Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

la penso come te , noi consumiamo 2 paglia di calzoni l anno e facciamo riposare i posti 15 giorni , la cosa strana è che dove noi facciamo i tordi e tanti non c'è mai nessuno , ma va bene così , anzi va benissimo

ezzie pure io faccio come te e se vedo cacciatori nei paraggi cambio posto non mi va di prendere il posto la mattina alle h4 e il rientro alle h12
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Animali in leggera ripresa rispetto a giovedì, oggi fatti 2 tb e un ferito.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao Lorenzo, buon Anno nche a te, sabato i colombacci ci hanno regalato uno spettolo che forse soloin Scozia si vede, quindi il caniere passa in secondo piano, comunque quest'anno rimarra' nella mia mente perche' con e racchette e' tato un ann da ricordare, non altrettanto per tordi e cesene ma dalla vit non si puo' avere tutto...... Comunque W l'uccello blu e' semlicemente fantastico......

........[17][17]menomale hai messo il BLU, altrimenti ti mettevo nella categoria homosexualhunter anche te, ahahah......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sei di frascati quindi a 7 km da casa mia e non fai 10 tordi per mattina , guarda bene in giro che noi li facciamo sotto casa tua .
non lo dico per denigrarti per carità ma i tordi ci sono , magari dove non li credi .


vero...proprio sotto casa tua io li faccio anche vicino a Frascati, ascolta bene capace che senti pure le schioppettate
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lunedi' mattina prendo la macchina e mi dirigo vrso il paese di mia moglie atc rm2 m prenestini alle 10 arrivo con lo scopo di trovare i posti dove ultimamente sento sparare un bel po' sia di mattina che di pomeriggio .a due passi dal paese.dopo vari giri riesco a trovare i posti spettacolo .un canalone che parte dalla montagna e scende fin sotto il paese fatto di spinare e uliveti abbandonati.e' tutto un cantare faccio uno stradello ed e'tutto uno schizzare di tordi e merli.ritorno alla macchina e vado a pranzo da mia suocera per poi tornare li'al rientro.pomeriggio dove gli occhiali mi si sono appannati per i tordi visti che rientravano verso la villa paesana ne ho fatti solo 3 ho pagato il dazio del posto nuovo ma sabato so c............i loro
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani branco di 50 colombacci di passo zona Pergola di Pesaro......ancora troppo caldo. di solito come gli anni scorsi inizierà dopo il 15 ottobre...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

appena rientrato da zona Grosseto: leggerissimo ed inaspettato vento da nord est, buon passo di tordi, fringuelli di continuo e colombi da far paura! Viste tordele e frosoni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io ero in zona divino amore..scartucciatoè un parolone..c'è stato un accenno di passo..spero che i tuoi amici non fossero i tre con i richiami a cannone..perchè pietà proprio si sentivano solo loro!..Cmq a mare non ci sono stati molti tordi..un saluto!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stasera girino con i cani, niente solo qualche tordo fermo, colombacci nella zona non se ne posati nemmeno uno.
Domattina capanno speriamo come oggi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Visto che adesso io mi sto buttando di più a cacciare con il cane, quest'anno ho poco da raccontare ma ieri ho trovato un angolo con un bel po' di colombi e mi sono fatto prendere la mano e diciamo di averne fatti, visto il buon periodo di funghi, un 7/8 kg;).
nel tuo atc di residenza o chissadove?

- - - Aggiornato - - -

intera giornata di caccia appennino tosco emiliano passo della raticosa il giormno del nulla fatto un colombo e un tb non ne indovino una oggi avrei scommesso di vedere un buon movimento visto le previsioni per sabato e domenica che in appennino mettono neve e anche tanta
anch'io non sono potuto venire su ma pensavo che ieri e oggi vi sareste divertiti invece ni sa che gli animali oggi eran gia'fermi e settimana nuova si risbloccano un po'.speriamo perche' anche io non ne indovino una quest'anno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri sera rientro ai tb da brividi,ma per l'acqua che ho preso,non ne ho visto neanche mezzo roma2 casape
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tempo da lupi , temporali e tanta pioggia ,insomma tocca stà a casa . Non vedo l ora dei giorni da beccaccia , freddo e senza vento ,allora si che si respira l aria di caccia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

azz mi spiace la mia a 5 anni quindi in pieno fervore forse ad aprile la faro' accoppiare ........... :)

- - - Aggiornato - - -

ma sti tordi do so finiti? ho sentito 2 miei amici che stamattina sono andati a caccia in 2 soltanto 1 tb e 1 colombo mamma mia speriamo arrivi un po' di freddo seriooooo senno so cazzi domattina mesa' rivado a becche va :)

tranquillo nico...appena gela vedi tordi ,sasselli ,merli e tutto il resto......in settimana vado alto verso i 1200...te faccio sapè...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Lunedi' visto il tempaccio e l'acqua che ha fatto sono dovuto stare nel letto stamattina ho provato la sorte ad anatre al fiume verso Attigliano ma non ho scaricato visto qualche germano e basta, mentre mio fratello ed un mio amico hanno fatto 2 alzavole 2 mestoloni e 5 germani. Domattina provo a tordi in un nuovo posticino vicino Viterbo e poi al lavoro.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani uscita zona Pistoia,non è passato nemmeno una penna ......tanto è che mi si è addormentato anche il cane......non mi era mai successo.Della serie "possiamo solo migliorare"

confermo, nel deserto c'è più vita...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

la penso come te , noi consumiamo 2 paglia di calzoni l anno e facciamo riposare i posti 15 giorni , la cosa strana è che dove noi facciamo i tordi e tanti non c'è mai nessuno , ma va bene così , anzi va benissimo

Dove andiamo siamo da soli, solo qualche battuta al cinghiale quà e là, nonostante questo lasciamo i tordi tranquilli, volendo potevamo fare una decina di tordi per uno tutte le volte, ma lo abbiamo evitato.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

girando e rigirando e consumando macchina .benzina .scarponi.i posti di rientro si trovano se siete di quelle zone dovreste conoscerli.e'il colmo che me lo venite a chi edere a me anche perche' non saprei dirvelo so solo che e' ai confini con rm2

No nessuno ti sta chiedendo il punto esatto Danilo non fraintendere ti chiedevo solo il paese per sapere se eri te poi se è ai confini con rm2 non può essere certo fr2 sarà fr1 e allora non eravate voi ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc5: stamani giratina di 15 minuti esatti senza fucile visti 5/6 tordi. Nulla di che ma anche la zona non è esattamente il top per i tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica 14 atc 3 Umbria passo assente avvistato qualche branchetto di fringuelli......tordi "quasi" non pervenuti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr6 In 16 anni di portodarmi non avevo visto niente del genere ,sembrava di essere in Spagna, tordi e colombi IMPRESSIONANTI dalle 8 alle 11.30 era un fiume in piena stasera quando rientro metto la foto W la caccia e chi la vive Orgoglioso di essere Cacciatore
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ti assicuro che si sfata da subito il mito dei richiami vivi = grossi carnieri ti porto al capanno e vedi con i tuoi occhi cosa fanno tordi merli ecc su 10 che passano se ne butta tre o quattro sulla tesa e poi di questi tre, ne viene tra il si e il no 1 . Sabato passo' sopra il mio capanno senza esagerazione 400 500 uccelli cacciabili si fece un bel carniere in due ma niente di eccezionale. Se tu eri li al volo facevi il doppio di noi due....... da solo.
Io la caccia da capanno non l'ho mai fatta e per adesso non fa per me ma è una caccia che mi affascina e che secondo me comporta molto lavoro e dedizione e se un capannista fa degli ottimi carnieri tanto di cappello. Ha mantenuto e curato la batteria tutto l'anno ed è giusto che ad Ottobre raccolga quello che ha seminato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto