winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
nel mese di settembre feci il mio 1 germano femmina ieri decidemmo di cu cucinarlo io a casa nn c'ero...al ritorno ho dovuto sentire mia
madre nelle orecchie che puzzava e ha dovuto aprire le finestre, inoltre gli ha buttatto due volte la sua acqua...premetto che io l avevo anke messo a marinare e gli tolsi la pelle....alla fine cottura la puzza e svanita e lo mangiato sapore dolciastro ma niente di particolare...non sapevo che puzzasse...l alzavola non e cosi'...
 
Re: germano reale che puzza...

Allora:
a me è capitato che i germani catturati fossero in realtà stanziali, e non di passo.
I germani che nascono e vivono da noi, magari incrociati con anatre domestiche, restano in acque spesso limacciose e si nutrono di cose diverse.Questo contribuisce a dare alla carne un odore più intenso, sicuramente più sgradevole, rispetto a quelli relamente migratori. Le carni poi, possono sapere anche di fango, come per una gallinella d'acqua.
Quello che non riesco a capire è a che acqua si riferisce tua madre? Quelle per marinarlo con l'aceto?
Io procedo così, e scanso qualsiasi equivoco:
germano scuoiato e rivestito di pancetta tagliata sottile, con rosmarino sotto i legacci.
All'interno un gomitolo di lardo con dentro del melograno o fette di limone, chiodo di garofano e sale.
GArantito che il germano non potrà mai puzzare.
 
Re: germano reale che puzza...

ok grazie della ricetta....mia madre lo ha sbollentato due volte per fargli andare via la puzza si selvatico...gli ha fatto cacciare la sua acqua e butatta via
 
Re: germano reale che puzza...

ok grazie della ricetta....mia madre lo ha sbollentato due volte per fargli andare via la puzza si selvatico...gli ha fatto cacciare la sua acqua e butatta via


è un passaggio normale k viene fatto ad alcuni selvatici e tua madre nn ha sbagliato poi per il gusto della carne dipende da dove e cosa ha mangiato il selvatico parola di chef
 
Re: germano reale che puzza...

anche a me è capitato, oltre all'odore mentre cuocevaanche il sapore era devastante e purtroppo l'ho dovuto buttare era immangiabile, era un animale che presi vicino casa , quelli che prendo ora in piemonte non mi è mai capitato tutti buonissimi , ora lo pelo e di solito ci faccio le polpettine per il sugo una delizia oppure la faccio in umido con il sugo,
 
Re: germano reale che puzza...

Qui nel forum mi sembra aver letto di marinarlo nel latte per togliere l'odore forte di selvatico .....nessuno ne sà qualche cosa ?

Fabio
 
Re: germano reale che puzza...

Qui nel forum mi sembra aver letto di marinarlo nel latte per togliere l'odore forte di selvatico .....nessuno ne sà qualche cosa ?

Fabio

Ciao, di recente ho provato a marinare i petti del germano nel latte per una nottata (dopo averli tenuti in acqua e sale per 5-6 ore) e devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto: l'odore forte è rimasto. La prossima volta tornerò alla classica marinatura con un pò di aceto bianco (diluito in acqua), limone ed odori vari.
Saluti.

PS: pure secondo me le alzavole sono molto più buone
 
Re: germano reale che puzza...

solitamente uso spellarli avendo cura di togliere la ghiandola uropigea (il classico boccone del prete) e tutto il grasso,lo faccio a pezzi e lo metto a marinare per un giorno ricoperto di vino bianco e verdure tagliate a tocchi sedano con le foglie carote cipolla bacche di ginepro,alla fine marinatura buttate tutto.tenete solo i pezzi di germano o altra anatra che sia e cucinatela come volete è impossibile che dopo puzzi, tranne che non sia un mestolone quello non sono mai riuscito a renderlo decente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto