Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Eravamo (io Ciro, Emy74 e il padre) in un'olivetino fra tre fondi chiusi che tenevamo d'occhio da diversi giorni mentre eravamo a colombacci, oggi gli abbiamo dato il cordoglio, 49 pezzi e 2 colombacci una decina di persi ed io che dalle 10,00 ho dovuto fare il cane perchè il mio 300 ha rotto il percussore[****.gif] (già l'ho riparato), se nò erano anche di più, bella giornata....i tordi se vengono lasciati tranquilli di vivere si prendono anche di traccheggio.IMG00229-20121209-1244.jpgIMG00223-20121209-1237.jpgIMG00226-20121209-1240.jpgIMG00231-20121209-1320.jpg
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Alta Garfagnana.
Passo ancora fermo in tre capanni 9 colpi.
Ragazzi come mai il martedi è sempre bono e il giorno dopo matematicamente non c'è una sega.
Forza con le previsoni del passo,mi fate divertire.
Saluti..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013


Un pò più di impegno caro Sifu, dopotutto sei un cinquantenne quanto me, dovresti conoscere posti a josa in oltre trenta anni di caccia, ma se ho capito bene ci vai poco a caccia, conosco tanti posti nel Lazio, in Toscana ed in Abruzzo, quelli abruzzesi ormai li ho rimossi da 20 anni troppo complicato con gli atc, molti posti favolosi sono ormai nei parchi, specialmente in quello dei Lucretili, io te li potrei insegnare un pò di posti nella sabina e frusinate e lo farei volentieri, ma ho smesso di correre dietro i tordi faccio altre cacce quasi tutte in Toscana e alto viterbese, se vuoi ti faccio qualche piantina si google heart e te la mando in MP, ma te li devi trovare da solo. Dimmi tu.

Complimenti Gianni, io sono di pesaro, da noi non si spara piu' un colpo, ho fatto il tesserino per il chietino lancianese ma qnon ci sono mai andato quest' anno, anno scorso tre volte ma con risulyati abbastanza scarsi. se hai delle dritte e qualche posto da consigliarmi te ne sarei grato, se non puoi grazie lo stesso. Stefano

Caro "Baffo'Natale" sono anch'io un povero cacciatorello quasi cinquantenne.........vorrei tanto andare a caccia nella "valle delle meraviglie",come quella der Cipolla giu' in Puglia.....do' se fanno 100 tordi a mattina......... ne esiste una tra la prenestina e li' castelli???Va bene anche piu' lontano.......ma me ce devi porta' te',co' la slitta e le renne perche' nun c'ho na lira pe' la benzina!Ti prometto che faccio il buono.....non metto la musica e nun sparo a buio.....guarda' che poi fa'[Trilly-77-24.gif] !!!Grazie.

P.s........bella Baffo'.....occhio che te fanno Santaclaus pe davero [35]!!!!Ciao.

 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani mattina dovrebbe esserci il sole...e vista l'annata di mer.da è già un successo!
i tordi sono veramente pochi dalle mie parti, non sbagliando nulla si possono fare una decina di tordi...ma te li devi faticare perche' se ne vedono proprio pochi.
A fine giornata i tordi si fanno...uno qua e uno la...ma rispetto agli anni passati se ne vedono pochi in giro
Vediamo domani che succede...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata da urlo prima ora tutti sparavano io nn vedevo niente dopo sembrava che avessero aperto le gabbie ottimo carniere solo tordi merli assenti impressionante i voli di colombi un fiume continuo come l'uccellame speriam nel week un ibal a tutti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma adesso abbandoniamo ogni retorica e concentriamoci sul passo di domani.....in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mare rm1 Maccarese ultimi 4 tordi abbattuti su una decina avvistati. Merli non pervenuti, qualche colombaccio. Credo che con la pioggia del fine settimana bisogna abbandonare il mare con la speranza che si siano fermati e salire più in quota!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma allora tutti questi animali che sono entrati dove sono finiti ?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc Li9 fatti 5 tb allo sberlume,francamente mi aspettavo di più vista la giornata.Zero sasselli.Non capisco come a poche decine di km,in Gr 6 i tordi ci siano.In compenso un flusso ininterrotto di colombi,raccattati 8.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm2 qualche tiro allo spollo poi quasi niente. Cmq 5 tb sono venuti con me. 0 ts 0 m
 
Stamattina mentre mi recavo all'orto di famiglia mi hanno traversato la strada 2 caprioli, veloci come saette, ero con lo scooter, mi son passati a non piu' di 50 metri, per un attimo ho avuto quasi paura.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Va beh dai ragazzi non fatela cosi drammatica,era scontato che prima o poi succedesse..Alla fine si 'e dovuta fare una scelta.
Vengono reinserite molte specie di trampolieri,oche,storno,piviere,tortora dal collare...Si va verso la specializzazione,la quale non poteva avvenire se c'era ancora la caccia ai canori..Si arrivera' a cacciare tutto febbraio alle anatre.....io son molto contento.....
Non mi sembra molto bello da parte tua dire che sei molto contento....
Potrei dirti che se con la chiusura della caccia al tordo chiudessero la caccia in genere sarei "contento per te", come la mettiamo?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non conosco molti posti praticamente solo tre zone...ed ho un solo compagno che avvolte essendo anziano mi da buca...Una per l'entrata dove non avendo ausiliare da riporto o ferma spizzico qualche Quaglia camminando,un pò di Allodole e qualche Tordo all'entrata...Poi dopo come in questi periodi bazzico Palombara,Monte Celio Guidonia...

Beccacce? E che sò? Vista una volta sola nella mia vita....Colombacci? Fatti 2 da quando ho la Licenza solo perchè pure se viaggiano sulla Luna ci provo sempre ed avento buoni fucile e buone cartucce, sono caduti!!! La Lepre? Boh??? Cos'è roba che si caccia?[eusa_naughty.gif] Mai vista ho capitata...

Vado quasi sempre solo a Tordi ed in queste ultime settimane non è andata malissimo...Mai fatti 20 Tordi tutti in una giornata in vita mia...quelli li fanno i pochi fortunati che conoscono bene i posti.

Sabato passato 3 Tordi allo Spollo e poi altri 6 di cui 4 Roscioli camminando tanto...Persi 3
Domenica un dramma...anzi un DRAMMONE....7 in sacca persi 6...Povero me, ad averci il cane...nartra musica !!!

Mi salvo sempre e solo perchè ho buone gambe e cammino tantissisimo...Sogno di farne una Ventina fermo al capanno mentre mi passano in volo....ma credo rimarrà un sogno...Merli quest'anno decisamente pochi...

Beh di sicuro come cacciatore non sono un Gran che...Meglio come Tiratore di cocci....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani solito posto fatto 4 - 3 bottacci e 1 merlo visto quasi niente di tutto. Richiami per essere la terza volta che escono SPETTACOLARI
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC5
stamani mentre portavo fuori il cane acqua a catinelle e grandissimo PASSO di cavedani! ....merle super arrapate!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Amici di migratoria appoggiatemi per fare una statua ai conoscenti cazzari del mio paese che addirittura arrivano a piu di 100 da soli...Bravi cazzariiiiiiiiiii
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Guardate che splendida giornata per andare ad allodole tutto sereno(per lo meno qui' da me) nemmeno una nuvola manco a pagarla......vedrai domani nebbia fino alle 14 come sempre.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

litorale di civitavecchia deluso per i merli nn c era nemmeno 1 ,ma tordi da tutte le parti a cominciare dalle 7 fino alle 9 . Alla fine della caccia molto soddisfatto 6 tordi ,1 beccaccia (la prima di quest anno ) e 2 gazze che giravano sempre dietro . Passati 2 colomb alti e 1 colomb sbagliato, fringuelli tanti e un paio di frosoni. Si vede che da domani arriva il tempaccio.

Ciao Pandino verde, stamani stavi sopra le montagne dietro Civitavecchia o più vicino al mare? grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto