Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

ocavallo

Utente Registrato
Messaggi
1,256
Punteggio reazioni
2
Punti
136
noto da parecchio tempo, che dei cari colleghi di mygra in modo sistematico inviano messaggi di benvenuto ai vari nuovi iscritti.sono sempre gli stessi che in modo continuo, tutti i giorni dell'anno,passano in rassegna tutti i nuovi iscritti.se il fatto è di pura cortesia mi sta bene,ma se il tutto è dovuto a fare solo + messaggi possibile per avanzare grado cioè passare prima da "nuovo iscritto" a "cacciatore" e così via la cosa mi delude molto.penso ke l'avanzamento lo meriti molto di + chi interviene su argomenti molto più interessanti e seri,mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza e capacità.....altro che copia e incolla di:benvenuto in mygra
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Per questo 3d è l' ultima volta che scrivo,perché non mi sembra davvero il caso di perdere tempo........

Sinceramente non riesco a concepire che una mente umana,o che almeno si ritenga tale,possa scrivere per accumulare dei punti o delle stellette che non servono assolutamente a nulla,sono così,semplicemente simbolici.
Il bello del forum è di confrontarsi per ciò quello che rappresenta la NOSTRA PASSIONE COMUNE......LA CACCIA !!!!!!
E qualora si parli,giustamente di altro,dovrebbe essere solamente un luogo di confronto,non di GERARCHIE.

Qua mi fermo,sperando e credendo di non aver offeso nessuno....e comunque sia in lingua italiana si dice "Non mi sono spiegato!" e no "Non avete capito".

Saluti

Gianni
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Anche io sono tra quelli che dà sempre il benvenuto ai nuovi iscritti,la ritengo una forma di educazione di base,pensa un pò se nessuno lo facesse...uno si iscrive,si presenta e nessuno lo considera...bello eh! Per quanto riguarda i gradi,mi ricordo a malapena quelli dell'esercito....mentre conosco molto bene quelli del vino....ma qui penso che ognuno di noi dia il suo contributo alle varie discussioni senza secondi fini,che poi non saprei neppure quali potrebbero essere!
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Basterebbe non conteggiare i messaggi di benvenuto sul totale individuale...per togliere il vezzo a quella minoranza che in modo sciocco lo fa per avanzare di grado...quale grado, ancora non l'ho capito...so ragazzi bisogna aspettare che crescano. Ahahaha!!!!!!!!!!
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Io sono uno che da il benvenuto, non cerco nessu tipo di avanzamento, mi sembra solo e pure cortesia scrivendo anche un Ciao, poi se ci si vede un secondo fine non sono problemi miei. eliminate i punti per le risposte nella stanza delle presentazioni, così si vedrà chi era inrteressato o meno

Cordialità
bravo vedo ke mi hai capito!!!!

- - - Aggiornato - - -

Basterebbe non conteggiare i messaggi di benvenuto sul totale individuale...per togliere il vezzo a quella minoranza che in modo sciocco lo fa per avanzare di grado...quale grado, ancora non l'ho capito...so ragazzi bisogna aspettare che crescano. Ahahaha!!!!!!!!!!

bravissimo!!!!!!
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

IO sto scrivendo per PRENDERE PUNTI !!!!! :)

Ma dico io si può solo lontanamente pensare una cosa del genere.....bah !!
Il mondo è bello perchè vario ma.......così è troppo eh !!

Saluti

Gianni
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

noto da parecchio tempo, che dei cari colleghi di mygra in modo sistematico inviano messaggi di benvenuto ai vari nuovi iscritti.sono sempre gli stessi che in modo continuo, tutti i giorni dell'anno,passano in rassegna tutti i nuovi iscritti.se il fatto è di pura cortesia mi sta bene,ma se il tutto è dovuto a fare solo + messaggi possibile per avanzare grado cioè passare prima da "nuovo iscritto" a "cacciatore" e così via la cosa mi delude molto.penso ke l'avanzamento lo meriti molto di + chi interviene su argomenti molto più interessanti e seri,mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza e capacità.....altro che copia e incolla di:benvenuto in mygra
Io sono tra qui isciritti che danno il benvenuto ai nuovi utenti,e la reputo come una cortesia,visto che esiste un appsosita stanza,te sei liberissimo di pensare quello che x te e' piu' giusto!!
Con amicizia,Marco
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Io sono iscritto da poco e ti posso garantire che ad un nuovo iscritto è giusto dare il benvenuto.
Io personalmente ho gradito molto i messaggi ricevuti.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Basterebbe non conteggiare i messaggi di benvenuto sul totale individuale...per togliere il vezzo a quella minoranza che in modo sciocco lo fa per avanzare di grado...quale grado, ancora non l'ho capito...so ragazzi bisogna aspettare che crescano. Ahahaha!!!!!!!!!!

Questo non vuol dire evitare di dare il benvenuto ai nuovi iscritti...forse adesso è più chiaro...o no????????
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Prima di essere cacciatori, architetti dottori ecc.ecc.si dovrebbe essere uducati.
quindi dare il benvenuto ad un nuovo iscritto e solo educazione e cortesia per me i punti non contano......

Io sono cacciatore e dottore in architettura, ma non faccio convenevoli di benvenuto ai nuovi iscritti per carenza di tempo.
Dimenticavo di dire che sono anche un gran maleducato.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

noto da parecchio tempo, che dei cari colleghi di mygra in modo sistematico inviano messaggi di benvenuto ai vari nuovi iscritti.sono sempre gli stessi che in modo continuo, tutti i giorni dell'anno,passano in rassegna tutti i nuovi iscritti.se il fatto è di pura cortesia mi sta bene,ma se il tutto è dovuto a fare solo + messaggi possibile per avanzare grado cioè passare prima da "nuovo iscritto" a "cacciatore" e così via la cosa mi delude molto.penso ke l'avanzamento lo meriti molto di + chi interviene su argomenti molto più interessanti e seri,mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza e capacità.....altro che copia e incolla di:benvenuto in mygra

Ciao,personalmente quando "ci casco" con l'occhio , mando sempre un veloce messaggio di benvenuto.......d'altronde sarebbe triste......deludente se non addirittura deprimente , da parte di un nuovo iscritto non riceverne.
Molto probabilmente potrebbe essere interessante da parte dei MOD poter non calcolare punti,meriti,stellette ecc.ecc. a TUTTI quei messaggi che non c'entrano niente con l'argomento in discussione...........la faccetta che ride o batte le mani (sempre che non sia a "chiusura" di un post).....e/o anche la semplice battuta non inciderebbe su avanzamento alcuno.
Ciao,Paolo.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

IO sto scrivendo per PRENDERE PUNTI !!!!! :)

Ma dico io si può solo lontanamente pensare una cosa del genere.....bah !!
Il mondo è bello perchè vario ma.......così è troppo eh !!

Saluti

Gianni
ripeto x l'ennesima volta ke avete mal capito il mio post.nn mi riferisco certamente a tutti quegli amici ke oltre a dare il benvenuto ai nuovi iscritti partecipano attivamente anke alle altre discussioni.ci sono alcuni invece ke sciolimano "benvenuti" a iosa,vanno nella pagina di "mi presento" e danno il benvenuto dalla cima al fondo della pagina e fanno solamente quello.sono questi ke mi fanno sorgere il dubbio.quindi stellette o nn militare o nn ....a buon intenditor poche parole

- - - Aggiornato - - -

Ciao,personalmente quando "ci casco" con l'occhio , mando sempre un veloce messaggio di benvenuto.......d'altronde sarebbe triste......deludente se non addirittura deprimente , da parte di un nuovo iscritto non riceverne.
Molto probabilmente potrebbe essere interessante da parte dei MOD poter non calcolare punti,meriti,stellette ecc.ecc. a TUTTI quei messaggi che non c'entrano niente con l'argomento in discussione...........la faccetta che ride o batte le mani (sempre che non sia a "chiusura" di un post).....e/o anche la semplice battuta non inciderebbe su avanzamento alcuno.
Ciao,Paolo.

ciao paolo, hai capito perfettamente cosa voglio dire
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Io sono tra qui isciritti che danno il benvenuto ai nuovi utenti,e la reputo come una cortesia,visto che esiste un appsosita stanza,te sei liberissimo di pensare quello che x te e' piu' giusto!!
Con amicizia,Marco

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.

Concordo.. pure io la penso che voi.. :D

Ciao Francesco
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.
se hai letto bene il mio post è evidente ke nn mi da assolutamente fastidio.penso solo ke ci sia un secondo fine
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

penso che dare il benvenuto ad una persona sia corretto e mette a proprio agio i nuovi,personalmente problemi di grado non ne ho e se lo stesso(grado) non ci fosse, il messaggio di benvenuto lo manderi comunque e visto che le stanze aperte sono diverse ognuno ha la possibilita' di entrare in quelle che ritiene piu' interessanti e opportune scrivendo e rispondendo in maniera libera........senza polemica ciao
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Dare il benvenuto ad un nuovo iscritto è cortesia ed educazione, due punti fondamentali su cui si basa lo spirito di Migra.
Ciao Alberto...[29]
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Io non do mai il benvenuto ai nuovi iscritti, ma trovo che quelli che lo fanno siano evidentemente più cortesi ed educati di me...e dubito che lo facciano per un secondo fine dal momento che sono tutti utenti rispettati e stimati per ben altri meriti...
ciao
jack
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Ciao,
quando mi sono iscritta ho ricevuto un sacco di benvenuto, e devo dire che fa molto piacere...
il tuo dubbio lecito, basterebbe non conteggiare quei post nel conteggio totale, ma penso anche che chi da il benvenuto a tutti si merita un minimo di riconoscimento e gratitudine, perchè fa la differenza nel primo impatto a chi si iscrive...
un saluto amico mio!
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

ripeto x l'ennesima volta ke avete mal capito il mio post.nn mi riferisco certamente a tutti quegli amici ke oltre a dare il benvenuto ai nuovi iscritti partecipano attivamente anke alle altre discussioni.ci sono alcuni invece ke sciolimano "benvenuti" a iosa,vanno nella pagina di "mi presento" e danno il benvenuto dalla cima al fondo della pagina e fanno solamente quello.sono questi ke mi fanno sorgere il dubbio.quindi stellette o nn militare o nn ....a buon intenditor poche parole

- - - Aggiornato - - -



ciao paolo, hai capito perfettamente cosa voglio dire

E vuoi che i nostri 55 anni ci pesino sulle spalle proprio per niente????[thumbsup.gif]....
Ciao,Paolo.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.
Quoto in pieno Giovanni personalmente anche a me di avvanzare di grado non interessa, comunque sei liberissimo di pensarla come ti pare.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.
Quoto in pieno Giovanni personalmente anche a me di avvanzare di grado non interessa, comunque sei liberissimo di pensarla come ti pare.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.
Quoto in pieno Giovanni personalmente anche a me di avvanzare di grado non interessa, comunque sei liberissimo di pensarla come ti pare.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Ciao,
quando mi sono iscritta ho ricevuto un sacco di benvenuto, e devo dire che fa molto piacere...
il tuo dubbio lecito, basterebbe non conteggiare quei post nel conteggio totale, ma penso anche che chi da il benvenuto a tutti si merita un minimo di riconoscimento e gratitudine, perchè fa la differenza nel primo impatto a chi si iscrive...
un saluto amico mio!



Quoto al 100% quello che hai detto, anche a me ha fatto piacere ricevere tanti saluti di benvenuto.
Un saluto a tutti
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

è solo un modo educato di salutare un nuovo amico entrato nel forum poi se te non la pensi così peggio per te
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Perdonate la mia ignoranza: ma a cosa serve "avanzare di grado", non siamo al lavoro che un avanzamento di grado corrisoponde ad un aumento di stipendio! Qui ci si confronta su molte questioni riguardanti la caccia, dalle armi e cartucce alla politica, alle ricette di cucina, etc. ognuno di noi, in base alla propria esperienza, da il proprio contributo. Lo scambio di idee serve a migliorare. Ora avere sotto il proprio nome 1, 2 o più stelle non credo che rivesta importanza, tantomeno i vari punteggi che significano solo quanto uno partecipa alle varie discussioni. Dare il benvenuto a un nuovo utente è solo un gesto di cortesia, significa: ho letto la tua presentazione.
 
Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

Per questo 3d è l' ultima volta che scrivo,perché non mi sembra davvero il caso di perdere tempo........

Sinceramente non riesco a concepire che una mente umana,o che almeno si ritenga tale,possa scrivere per accumulare dei punti o delle stellette che non servono assolutamente a nulla,sono così,semplicemente simbolici.
Il bello del forum è di confrontarsi per ciò quello che rappresenta la NOSTRA PASSIONE COMUNE......LA CACCIA !!!!!!
E qualora si parli,giustamente di altro,dovrebbe essere solamente un luogo di confronto,non di GERARCHIE.

Qua mi fermo,sperando e credendo di non aver offeso nessuno....e comunque sia in lingua italiana si dice "Non mi sono spiegato!" e no "Non avete capito".

Saluti

Gianni
mi scuso con gli amici di mygra se ho usato "nn avete capito" al posto di "nn mi sono spiegato",ma dopo tante risposte, fuori da ciò ke intendevo dire, purtroppo ti scappa.....comunque l'italiano prevede anche il "nn avete capito", il motivo x cui nn si usa è solo per rispetto e correttezza verso cui si parla.comunque caro spadino quando avrò voglia di imparare un pò di italiano doc ti farò un fischio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto