Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio capanno 2012-2013

Ieri giornata "bauca" con passo nullo visti 2 merli pasturoni fatto uno e alle 10 via a casa. Sempre copiosi branchetti di fringuelli "guardare e non sparare". Oggi per raggiungere il capanno ci sarebbe voluto il canotto: pioggia e tanti campi allagati. Si riprova mercoledì
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Germania, Polonia Cekia, Russia, tutte sotto abbondanti nevicate, cosa possa significare per noi non lo so, ma sperare non costa niente.

Vedremo.....l'augurio è che il tuo recondito pensiero possa essere profetico.......

Per il resto tanta solidarietà per le persone, le famiglie e gli abitanti tutti delle zone colpite!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato sono andato al capanno in collina visto che la notte la pioggia aveva sciolto la poca neve che era caduta....purtroppo però l'arrivo del freddo non ha portato niente di nuovo, fatto un sassello presto e poi il nulla più assoluto......Domenica ho optato per un uscita a tordi allo spollo, ma anche qui nulla, fatti 4 in due.....ieri sono rimasto a letto, al capanno tornerò mercoledì......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Eccomi, Prima mattina al capanno al di sopra delle aspettative speriamo sia solo l'inizio. Totale fatti 3 merli e 2 bottacci magri magri, visto un sacco di alì (non mi ricordo come si chiamano in italiano ihihih) ed anche 4 o 5 pettirossi super invadenti!! Avanti cosi.. saluti a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno a tutti
Prima giornata di caccia fatti 2 merli e 1 tordo...
Al primo anno di utilizzo della tabella 23B ne sono poco soddisfatto, speriamo che partano tra qualche giorno.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri 1 merlo oggi 3 merli di cui2 presi con 1 tiro senza parole ho sparato a 1 merlo fermo un altro mi e' partito da sotto il cap e ha centrato la traiettoria del 1 merlo hahahhhahahah

p.s da noi in liguria si puo' sparare fino al 1 ottobre solo a merlo (da appostamento) cornacchia gazza ghiandaia ahhahahhah non male ... nemmeno ai fagiani liberati il sabato prima dell apertura roba da 3 mondo ......
Ma di tb, anche senza sparargli, non ne sono venuti al canto del merlo??
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domenica mattina anche io ne ho sentiti un paio accennare la primavera
...allora arriva la primavera vera ............

- - - Aggiornato - - -

lo scorso anno ho riacceso la luce l'8 agosto ma tenendo coperti con un telo sasselli e cesene che ho tolto il 30 agosto.Ho seguito la tabella n°5 del Ligasacchi ma visto che ad inizio settembre tordi e merli non partivano ho aumentato di un'ora il monteore ,questo con buoni risultati per i tordi,un pò meno per i merli,mentre come ho già detto i sasselli sono andati bene fino a circa metà novembre per poi entrare in muta attorno al 20.Gli uccelli venivano portati al capanno 5 giorni alla settimana

VISCARDONE VISCARDONE PER ME SE HAI POSSIBILITA' DI AVERE TRE STANZE .........PROVACI, POI QUI HAI ESPERTI IN MATERIA A SECONDA DI QUELLO CHE DECIDI DI FARE , I CONSIGLI NON MANCHERANNO ...........SONO OTTIMI ESPERI E MOLTO ESIGENTI.
.-..

- - - Aggiornato - - -
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Continua il poco o nulla, meglio dello 0 cosmico dell'altro giorno ma poco e basta. Demoralizzato ma domani (cioè oggi) :) salgo al capanno lo stesso. Chissà, il passo è strano ma qui vedo poche speranze di raddrizzare un anno NO. Saluti a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi uscita dopo alcuni giorni di assenza causa neve ed impegni di lavoro. Tornati con 3 cesene e 2 sasselli. Batteria invernale ancora in buona forma.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata cominciata male,con il pare che si è preso a letto,arrivati di corsa al capanno,appesi i richiami in fretta e furia.... non abbiamo visto nulla di nulla!!!! visto che non cera movimanto alle 8.30 abbiamo deciso di staccare,proprio mentre stavamo mettendo le gabbie in auto,sono arrivati 3 sasselli,sono riuscito a incarnirarne uno a rama e uno a volo,visto che le gabbie ormai erano in auto,abbiamo deciso di andare a casa lo stesso.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non mi sono svegliato!!!!!!!!!!!!!!!!! alle 6.00 decido di partire con il cane. Arrivo alle 7.00 e intorno sparano. Vedo alcuni merli di passo e un branchetto di sasselli. Giù imprecazioni per la giornata persa. Faccio una collinetta e il capanno in cima tira 4 volte nel giro di 10 minuti. Altre imprecazioni non x invidia ma per non essermi svegliato e aver preso i richiami. Alle nove cane in ferma parte una beccaccia grossa come 2 fagiani e la padello. La ribatto e di nuovo ferma e padella.

Secondo voi devo confessarmi?

Prendiamola con filosofia........................

ahahhahahah classica giornata che va tutto storto :)

- - - Aggiornato - - -

pioggi pioggia e ancora pioggia,sono rimasto in branda,oggi se smette un pò,vado alla scaccia con mio papà
 
Re: Radio capanno 2012-2013

OK, paesano (ti toccherà a tifare anche per la Fiorentina!!!) guardiamo se un'uscita la si fà o colombi o cesene van bene lo stesso (se passan alti gli tiro le supermagnum con 66 gr. di piombo dello zero poi si starà a vedere icchè succede).

ti conviene tirà con il cannone hahahahaha
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata inziata bene con 3 sasselli alle 7,30 poi il silenzio, alle 9,30 sono andato via dalla disperazione non ho visto ne sentito più niente.
I capanni attorno 2/3 fucilate quelli ad allodole pochissimo.
Speriamo in domani che scenda qualcosa in piana.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata splendida anche qui e sono rimasto dalle 6.40 alle 7.10 a cercare qualcosa del cielo.
Incredibile ma vero,visti 2 branchi di colombi che avevano tutta l'aria di essere di passo!!![sconvolto.gif]
Roba da 50/60 pezzi l'uno...evidentemente qualcosa si dev'essere mosso.

NB:Sasselli messi fuori di prima mattina e finalmente ne sono partiti un bel pò....se domani passano mi sà che sono caXXi sua[lol2.gif]

Quanto meno vado con questa speranza..ciao

la stessa speranza k ho io o domani o sennò addio sasselli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi non uscito causa impegni. Comunque anche se iniziano i cappotti o i numeri da schedina io consiglio tutti a non mollare anche perchè sono già diversi anni che a fine novembre non c'è niente e poi di botto arriva almeno al centro italia una spruzzata di sasselli e cesene che quantomeno ti danno lo sprint e la voglia di coltivare la passione che abbiamo!!!! Tu chiamale se vuoi.....Emozioni....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domani mattina riprovo anch'io....vediamo se vedo il primo sassello che non sia in gabbia;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mio padre stamattina dopo 4 cappottoni consecutivi ha optato per la caccia al piumone.... purtroppo il nostro appostamento é cosi.. finiti i bottacci finita la festa! Dovremmo trovare un appostamento per ts e ce ma dalle mie parti é come cercare un ago in un pagliaio.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se sono di passo adesso siamo a posto

Sicuramente non sono della zona, forse sono i primi che scendono dall'Alto Adige, d'altronde tutti i merli che c'erano qui (e quest'anno sono stati veramente tanti quelli che hanno nidificato qui) un paio di settimane fa ci hanno lasciato ed ora praticamente non ce ne sono più.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Uscita in zona, tempo perfetto sereno e molto freddo e leggerissima tramontana.
Richiami incredibilmente ancora molto attivi, ma visto solo un paio di consimili laureati
Una giandaia a 48 passi ha dimostrato ancora una volta la bontà delle cartucce di Benozzi e mi ha salvato dal cappotto.
Alle 09.30 mi sono arreso causa piedi congelati .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto