Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti oggi fatti 30 tb io e il babbo....passo molto buono ma non è stata la furia per me...zero merli,solo una tordela e zero sasselli...per me ieri è stato l'inizio oggi ci siamo divertitti assai speriamo che chi ci va domani si diverta altrettanto(io lavor) e che sabato si replichi...fatti 7 doppi. devo dire che secondo me errano tranquillissimi..si vede che davanti han parecchi giorni di stabilità meteo altrimenti vedevi che velocità
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In Emilia non so..... ma in Romagna oggi il passo era abbastanza fermo....ieri meglio 5 TB e visti una 15na di colombi...oggi fatto 1 TB ne ho ho visti 5 ma non si sono avvicinati...merli non se ne vede uno...speriamo sabato!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

appennino Pistoiese...6Tb e 1 me....la prima mezzora...poi....il nulla !!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Una domanda a voi capannisti esperti: secondo voi i tordi che avvistate zona Lago di Garda che rotte di passo seguono? Qui in Liguria di Levante GE2 si è visto poco e niente...e in ambito di cuneo1 poco anche lì...premetto che non sono capannista con richiami ma mi interessava sapere se potevano seguire una rotta verso le parti del Piemonte-Liguria oppure quelli che vedete voi seguono altre rotte. Grazie per le chiarificazioni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Già in ufficio, appena di ritorno dal capanno.
Oggi sono uscito con 8 soggetti: 1 merlo, 3 tordi bottacci cantori e 4 zip.
Morale della favola i cantori cantavano da dio gli zip praticamente muti.
Ma passo nullo, nonostante la bella giornata e pochi gli uccelli in giro.
Vista la malparata alle 8.15 ho staccato.
In più avendo voluto provare le cartucce che fa un armeria vicino a casa mia (del 20, 28gr pallino 10 ma più "veloci" a detta loro) ho fatto anche due belle padelle. Mai più! userò gfl20 tutta la vita...
Quindi cappotto. Si riprova sabato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina prima uscita al capanno di montagna mt 1000 di altitudine , bellissima giornata ideale per fare un bel prelievo, fatti 2 tb . L'unica soddisfazione della giornata è che appena quelle cose rotonde mi erano arrivate a terra, sono uscito dal capanno per andare a raccogliere funghi (lasciando mio suocero nel capanno). Dopo circa un'ora di cerca ai funghi ,ritornando al capanno , mio suocero aveva già preparato il il sacco delle gabbie per il ritorno veloce verso casa erano circa le 11 .
batteria più che soddisfacente, giornata molto deludente ma sempre pronto per la prossima uscita.
Forza ragazzi coraqggio dalla prossima settimana vedrete......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata calma fatti 2 merli all'alba poi 4 tordi pasturoni e un colombaccio che e venuto nel secco,alle 9.30 ho dovuto staccare xx forza :( e mentre mettevo le gabbie in auto sono passati 3 tordi e un sassello.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata uggiosa al capanno, pioggerellina intermittente con leggera tramontana e cielo totalmente coperto....visti 5/6 uccelli, fatti 2 tb e 2 merli e ho l'impressione che sia arrivato anche un sassello ma purtroppo non sono riuscito a vederlo....stamattina ho aumentato la betteria di sasselli portandone 5 e devo dire che mi hanno soddisfatto, in particolar modo uno allevato dell'allevamento Turdus che non ha mai smesso di cantare....[spocht_2.gif]

Ps.. mentre staccavo le gabbie alle 8,10 mi è passato sopra un brancone di colombacci a filo delle piante che mi han fatto disegnare la corsica sulle mutande.....ahahahh
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi se c'e un barlume di speranza ce la avremo mercoledi o giovedi per vedere se passa qualche benedetto sassello calcolando che viaggiano a 70 km orari di passo in questi 3 forse 4 giorni con un po di vento orientale che li spinge possono arrivare abbastanza veloci speriamooooooo!!!!!

la penso anche io come te ma senza troppa convinzione... solitamente a oggi qualche sassello e qualche cesena sarebbero già dovute arrivare... cavolo la speranza principale è che si rimetta il tempo visto che cosi il "barlume di speranza" rischia di annegare sotto il diluvio...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi ho fatto un giretto nell'ora di pranzo e aimè non ho visto assolutamente nulla...solo un merlaccio posticcio e poi stop.
Anche i bottacci presenti nell'uliveta vicino al capanno,sembrano essere spariti.
Viceversa ho rivisto un bel movimento di colombacci nella zona..per questo probabilmente domani mattina mi butterò su quelli e poi domenica invece capanno con i nostri amici.

Ci aggiorniamo..ciao!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come ogni anno a distanza di meno di una settimana dalla pre-apertura riapriamo una delle discussioni piu' amate....
Vi invito a segnalare esclusivamente avvistamenti e abbattimenti, in maniera tale da ridurre al minimo gli ot.Vista la mole di informazioni risultera' così piu' utile una facile lettura dei messaggi.
Vi perdono per i primi giorni, dai....ragazzi ci siamo un grosso in bocca al lupo a tutti i capannisti da parte mia!

....ciao a tutti, appena tornato dal mare ( capanno preparato prima di andarci al mare), naturalmente in bocca al lupo a tutti, riguardo alle segnalazioni vorrei esporre serenamente e senza polemica il mio desiderio e speranza, mi auguro che gli abbattimenti vengano segnalati con dei numeri e non coi " abbastanza ", " poco", " molto", " discreto ", " buono ", " ottimo ", " eccellente " etc. etc., per avere così una reale e precisa idea del passo della giornata descritta, altrimenti come diceva il famoso Albert: " E' tutto relativo "........ciao e confido in voi.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

......la buona volonta' ce la metto, e siccome mi son fatto un ora di straordinario gratis tutti i giorni per andare al capanno domattina, io ci provo.......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quì nevica dalle 15, ci sono 5 cm ora a terra,mi sa che domani si rimane in branda
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Uscita veloce anche per me stamattina, soprattutto per allenare i richiami, che sono già abbastanza in forma ma non ancora al top..comunque molto meno movimento rispetto a domenica..d'altronde il tempo non era dei migliori, tutto coperto e pioggia debole. Fino alle 8 fatti 4 bottacci poi al lavoro...ora proviamo nel week a vedere che succede :)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mi aggingo anche io agli auguri di un buon anno migliore x tutti in tutti i campi sia nella caccia e nella vita quotidiana . Io aho gia rimesso il tutto per quest anno o finito di andare a capanno faccio riposare la batteria mi dedico a qualche colombo che nel senese ci sono abbondanti cia a tutti a risentirsi piu in la.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vai tranquillo, anche se fino a lunedi non si può sparare al T.Bottaccio al cappanno puoi portarli, te lo dico per certo, io li ho portati già fuori 3 volte, stamani li ho visto diverse volte, sicuro sono quelli del posto, fatto solo un merlo, nell'appennino è sparito tutto, considera che domenica scorsa nello stesso posto ne ho fatti 9 e stamani non c'era più niente



Amici della provincia di Arezzo, una domanda:
La caccia ai tordi come sappiamo inizia lunedi 1 ottobre, ma secondo voi se domani o domenica vado al capanno con i richiami (bottacci e merli) e sparo solo ai merli, evitando ti tirare ai tordi anche se vengono, rischio qualcosa o è regolare?
Voglio portare anche i bottacci per rendermi bene conto a che punto è la batteria. Grazie a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

2° uscita: visti ed incarnierati 2 tb. Presenza di pettirossi e capinere.. Stamani doveva piovere, invece temposereno e vento leggero da NE. Richiami in netto aumento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto