Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
163
Se vi sembra una domanda stupida, non ci fate caso:eek: ma siccome come ben sapete sono alle prime armi..volevo fare una domanda semplice semplice:
Nelle vostre stanze, l'alba è perfettamente correlata all'alba esterna, oppure come capita a me , le due albe (stanza & fuori) sono diverse?
Lo chiedo perchè ogni qualvota si accendono le luci in stanza, gli uccelli partono di brutto per 15/20 minuti...(se in estro ovviamente anche di più)
La stessa cosa mi succede anche quando li porto al capanno...arriva l'alba e loro partono a mille.
Ma nell'eventualità che gli animali nella stessa mattina, subiscano due albe (in stanza prima e al capanno dopo) secondo voi ci possono essere problemi sull'estro o sulla potenzialità e durata del canto in quel giorno ?

E sopratutto, nella seconda alba, canteranno uguale o in minor modo della prima?

Ovviamente rispondetemi sono se avete idee chiare a riguardo...ipotesi ne ho tante anch'io,ma sarei curioso di avere l'opinione di chi, con diverse annate di caccia al capanno alle spalle, ha notato eventuali differenze...

Grazie mille.
Ciao!
 
Re: Doppia alba...

Se vi sembra una domanda stupida, non ci fate caso:eek: ma siccome come ben sapete sono alle prime armi..volevo fare una domanda semplice semplice:
Nelle vostre stanze, l'alba è perfettamente correlata all'alba esterna, oppure come capita a me , le due albe (stanza & fuori) sono diverse?
Lo chiedo perchè ogni qualvota si accendono le luci in stanza, gli uccelli partono di brutto per 15/20 minuti...(se in estro ovviamente anche di più)
La stessa cosa mi succede anche quando li porto al capanno...arriva l'alba e loro partono a mille.
Ma nell'eventualità che gli animali nella stessa mattina, subiscano due albe (in stanza prima e al capanno dopo) secondo voi ci possono essere problemi sull'estro o sulla potenzialità e durata del canto in quel giorno ?

E sopratutto, nella seconda alba, canteranno uguale o in minor modo della prima?