Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non è poi tanto difficile trovare i rientri , basta spendere una decina di giornate per capire , io per esempio ho 2 rientri meravigliosi in fr 1 uno in ri 1 e uno in fr 2 tutti trovati mentre ero a bighellonare per i monti circa 20 anni fa quando cacciavo da buio a buio tutta la stagione .
Visto che ne hai 2 in Fr1 uno me lo puoi dare anche a me....ahahahah
Comunque a parte gli scherzi anche a me piace trovare posti nuovi sopratutto perché non mi piace la confusione, però non è tanto facile a volte i tordi passano a volte no e non sai mai se dipende dal periodo o se dipende dal vento ecc ecc
Sicuramente la tua esperienza ti aiuta molto...

- - - Aggiornato - - -

eh eh cè l'abbazia di Casamari forse i frati si sono attrezzati per i rientri miracolosi:D
L'abbazia è in Fr1 forse il miracolo glie lo ha fatto il bambinello di Gallinaro ahahahahah
Ora vado dai frati e gli dico cosa ha fatto il bambinello e vediamo che mi dicono, se si può fare qualcosa ve lo faccio sapere ahahahahah
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Solo merli taaaaaaanti merli ovunque...sembra che sappiano il giorno della chiusura a memoria....cambiano anche il modo di comportarsi...al posto di essere schivi e cattivi si avvicinano incautemnte con voletti da una quercia all altra...incredibile!!! Fannnnnn....olo
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani dato che dopo la pioggia di ieri il bosco era fradicio niente becche, e mi sono dedicato un po ai colombi. Girato un po di posti ma poca roba. Alle 11 ultimo posticino e qualcosa c ho trovato. Fatti 3 ma potevano essere anche 4,e a mezzogiorno sono dovuto venire via.... Mercoledì o giovedì tempo permettendo si prova a andarci col piccione
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in effetti di merli ancora non ne ho visti...però quelli posticci si vedono come tutti gli altri anni...almeno da me (rieti) è così...il fatto che siano in uno stato pietoso mi preoccupa un pò...speriamo non sia niente di grave.

le info di questi merli malati sembrano su merli non di passo , ma nostrani
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

___________________________________________________________________________________

Può essere..però indifferentemente dal tempo che farà nelle nostre zone, che tra venerdi e sabato sia atteso un forte peggioramento ormai si dice ovunque.

Secondo me comunque sopratutto domani e anche giovedi saranno due ottime giornate di passo (forse le migliori di ottobre) lo vado dicendo da una settimana ormai..vediamo un pò se sarà cosi oppure no.

Ovviamente qusndo dico di passo, intendo anche di colombacci...;)

Unico dubbio...la nebbia..speriamo che ci dia la possibilità di vedere con gli occhi e non di sentirli soltanto passare sopra

Ciao

Mahhh...io e te si guarda meteo diversi evidentemente...
Ad oggi il meteo.it metterebbe un forte peggioramento da Lunedì.....da qui a Domenica tempo estremamente variabile,cioè non lo sanno neppure loro...
Un altra cosa...da te i colombi passano anche con nebbione fitto fitto??? Perchè da quello che so iocon nebbione fitto fitto non si muove nulla...
Cmq mi piace il tuo gas....e non hai paura neanche di fare brutte figure con tutte le previsioni...Giovedì sera si vedrà....certo che se non si muove nulla da qui a Domenica c'è da preoccuparsi...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientrato adesso dal bosco andato a vedere un posto nuovo è stato un continuo entrare di tordi dal mare a branchetti come ieri tanti uccelletti e colombacci a branchi molto numerosi verso il mare
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

comunque questo dei richiami elettronici e' il minimo...ho sentito di persone che gli sparano a notte con il faro, o che mettono le reti, di Onesti cacciatori ce ne sono pohi...

forse si è espresso male! voleva far notare che secondo le sue idee, chi fa queste cose non è del tutto onesto. idea che potremmo condividere tutti? per me se è questo che voleva scrivere, quoto in pieno
ci sono vari modi di interpretare la parola "cacciatore" e quelli che intende Drago84 non appartengono a questa categoria. almeno secondo anche le mie idee
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Litorale romano rm1 accenno di passo fino le h 09:00 poi il nulla. Ancora tordi e pochissimi merli, qualche allodola ma risparmiata per i suoi seguaci. Direzione dei migratori verso est sud-est
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Visto che adesso io mi sto buttando di più a cacciare con il cane, quest'anno ho poco da raccontare ma ieri ho trovato un angolo con un bel po' di colombi e mi sono fatto prendere la mano e diciamo di averne fatti, visto il buon periodo di funghi, un 7/8 kg;).
 
I primi 10 giorni di Marzo erano come le giornate di passo d'Ottobre : stessa elettricita' nell'aria........ e se beccavi quella giusta chiudevi in bellezza!Io l'ho provate solo per una stagione su a Tolfa......ancora le ricordo :cry:!Un saluto.

e tu c'hai la fortuna di essere anziano

Piervito
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tornati quasi un paio d'ore fa da una scaccia con mio fratello...
Abbiamo padellato l'inverosimile, ma la presenza di animali è abbastanza buona...

Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato mattina ZERO ASSOLUTO, provato in diversi posti a diverse quote, ma non si è sentito un colpo, sembrava caccia chiusa.

sono sempre piu convinto che noi nelle marche abbiamo un habitat per la migratoria pessimo.... e per questo dalle nostre parti eccetto 2 al massimo 3 giorni di sfuriata da mare il resto dei giorni e sempre molto magra.... se non cambiano i venti per quest'anno abbiamo finito.... che tristezza
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato prima passeggiata in montagna (1400m) per vedere che aria tira.........calda sicuramente per il resto il nulla, zero uccelli: visti solo una decine di tordele (che non mancano mai dato che sono nidificanti), 4-5 falchi e 10 pispole poi più nulla...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io non vorrei essere pessimista,ma secondo me quest'anno non passeranno dall'Italia....Il bottacci sono migratori biologici,i loro giorni sono questi....Passare devono passare,se trovano una muraglia d'accqua come l'Ottobre di due anni fa,passano da altre nazioni,come fecero proprio due anni fa...Se si guarda il meteo tutto Ottobre è una nuvola e un fulmine da Nord a Sud,la vedo davvero buia....
la penso come te.............................................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi zona lanuvio vista la prima beccaccia,ma capitata ad un signore anziano andata via indenne,poi tordi da tutte le parti fino alle 9,30 raccolti 16 un colombaccio 2 persi.poi è venuta la forestale perchè avevano tutti il richiamo eletronico.io dico nelle zone poco popolate si può anche fare ma dove cè + gente del mercato un pò da scemi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ibal x sabato.che cartuccia nobel sport migrazione tordo 9+11,certe spettinatem glie davano,.,.,.,.,.,.,.,.,., . merli manco uno meglio cosi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,io sono di anzio se qualcuno è di queste parti mi piacerebbe conoscerlo.....io vado sempre solo,,,,,,,,
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma che state scherzando supergiornata di passo visti 30 tordi e fatti 8 in in due HA HAAA HAAAA HAAAA! capisco il perche si continua a dire che ....ci sono
io che non sono tordaiolo lo scorso anno sono andato a tirar due fucilate le due giornate che cè stao un po di movimento e ho fatto 19 fra tordi e merli il sabato e 14 la domenica dall' alba alle ore 9 poi ho preferito continuare la giornata a caccia con il cane,e in una posta di ripieg
RESOCONTO

MERCOLEDI: super giornata di passo. a buio visti una 30 di tordi e in 2 fatti 8
poi bun movimento di colombi e friguelli ,
buon vento che spingeva e teneva gli animali a tiro ....

GIOVEDI (oggi): siamo partiti pieni di speranze , ma al contrario di ieri, visti a buoi 3 tordi .. tutti padellati , e fatto uno a giono pieno , che credo volesse veramente morire !!!!
presenza importante di colombi ma molto alti ,,, vento assente completamente ...

ASSENTI IN ENTRAMBI I 2 GIONI I MERLI .....

credo .. leggendo quello che scrivono gli mici da roma e dintorni ,che quest'ondanta di bottacci che ieri era da noi , oggi sia arrivata da loro .... ma altre entrate di tordi oggi non mi sembra proprio che ci siamno state ... spriamo che mi sbaglio....
comunque sabao e domenica vedremo ))))))))))))))

ciao a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani atc li9,visti diversi tordi e merli,e tanti branchi di colombi,ma tutti alti,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto