Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a proposito di poiane, la settimana scorsa una mi ha attaccato uno stampo di grigia...ci e' rimasta male che non si e' mosso..... che risate...
E'successo anche a me lo scorso anno e un'altro po si becca pure una schioppettata.....c'era la nebbia ed e'piombata sullo stampo posato.Fortuna me ne sono accorto che era lei,perche'gia'l'avevo incannata.
 
Cavolo proprio in tema di corvidi: quest'anno per la prima volta ho due nidi di gazza nel mio parco , e non vi dico la quantità di ghiandaie che ci sono ...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ottimo cacciata complimenti , per buttare giù tutte quelle grige non devi lasciare nulla al caso , di nuovo complimenti .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io domenica ( se non nevica ) ma qui si parla di 30 cm circa... Le devasto provo a cambiare zona e vediamo! Il dormitorio ormai lo ho scombussolato, ci passano sopra e poi vanno in un boschetto piu avanti..... Saró li ad aspettarle eheheheh
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamattina in 3 ore dedicate a queste bestiacce ne abbiamo tirate giù 10 e ferite altrettante, il gioco lo curavano benissimo, 3 si sono posate pure in mezzo agli stampi..peccato solo per la pioggia che non ci ha consentito di preparare un buon capanno e quindi ci siamo dovuti arrangiare a qualche modo
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

IO uso la c 50 crow call e per girarle da lontano va benissimo , dopo evito di chiamarle , quando hanno preso la stampata se non ci vedono scendono , se passano le richiamo .
oggi 10 grige e 3 malconce .
 
Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Mi sono spiegato male, li ho messi davanti ma sparsi intorno alla pianta di buttata del vecchio capanno per gli storni... Non intorno al capanno ;) comunque io se riesco tornò domani sera tanto è l'ultimo giorno... Al massimo c'è qualche Colombo che gira qualche colpo si fa diversamente! ;) grazie ice!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

È una battaglia senza fine,anche oggi ho fatto il mio dovere ,3 grigie ed 1 gazza , ma oggi non giravano molto xchè i contadini hanno girato alcuni terreni con il letame quindi secondo me non curavano il gufo ma il mangiare, avrei dovuto mettere gli stampi ma non ne avevo dietro pazienza la battaglia continua........
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

attenzione raggazzi che io sono sempre in aguato!!!!
w le griggièèèèèèèèèèèèèèè
ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Se inizia a piovere come dicono ed eliminando così la neve ,il 27 dopo magnate di pesce ,carne ,pasta e panettoni , si esce ,e x le grigie sarà un fine anno con il BOTTO eheheheh !
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Cerca solo stampi floccati, evitano la condensa e luccichii che le nostre amiche non gradiscono.

nordic-jagd.de - beflockte Nebelkrhe 1102

poi costano meno di quelle di BH

Se ti interessa questi li ho presi in un armeria qui da me la settimana scorsa a 5.50 euro l'uno. Quindi magari senza fare l'ordine e pagare le spese di spedizione prova a cercare e magari li trovi in qualche negozio più comodo.

- - - Aggiornato - - -

Cerca solo stampi floccati, evitano la condensa e luccichii che le nostre amiche non gradiscono.

nordic-jagd.de - beflockte Nebelkrhe 1102

poi costano meno di quelle di BH

Se ti interessa questi li ho presi in un armeria qui da me la settimana scorsa a 5.50 euro l'uno. Quindi magari senza fare l'ordine e pagare le spese di spedizione prova a cercare e magari li trovi in qualche negozio più comodo.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

doveva essere una mattinata perfetta e invece.... 1 cornacchia fino alle 11, di prima mattina invasione, poi sono arrivati con i cani e si sono dileguate tutte.
 
Porca miseria qui da me grigie ce ne sono proprio poche, almeno nelle zone dove abitualmente andiamo a caccia e scarseggiano anche le gazze. Peccato perché nei periodi di assenza o di chiusura di specie più interessanti (ma anche se capitano durante...) è cosa buona e giusta dar loro una sfoltita....
Vieni in mugello di grigie e gazze siamo pieni
 
Ancora qualche bella foto della tesa...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359886302111.jpg
    uploadfromtaptalk1359886302111.jpg
    116.4 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359886323820.jpg
    uploadfromtaptalk1359886323820.jpg
    109.7 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359886344040.jpg
    uploadfromtaptalk1359886344040.jpg
    114 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359886376470.jpg
    uploadfromtaptalk1359886376470.jpg
    57.7 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359886411752.jpg
    uploadfromtaptalk1359886411752.jpg
    86.2 KB · Visite: 0
Spettacolo oggi in fiera a Vicenza ho conosciuto altri cornacchiari, ed è stato bello scambiarsi pareri e trucchetti , poi sono andato a trovare il grande Mario saottini che mi ha fatto vedere un paio di giostre di sua creazione che prenderò x la prossima stagione anche se prima andrò a trovarlo a Brescia x vedere tutte le sue creazioni! X il resto fiera molto bella peccato x la neve che mi ha fatto rientrare prima del previsto ma sicuramente non mancherò all'exa di aprile. Qualcuno di voi ci verrà?

se ti servono 2 giostre le vendo io .........
 
Ho acquistato ft3 crow ma ho bisogno di consigli. il mio verso non assomiglia per niente a quello della cornacchia qualcuno ha qualche suggerimento. grazie s tutti

Ciao, puoi fare tutta la pratica che vuoi, ma il suono rimarrà sempre troppo stridulo e poco gracchiante, anche se metti tutto il fiato da dentro il corpo, il problema è il tipo lamella che ha dentro, visto che sei di Prevalle ed io veronese confine Bs, se vuoi ci troviamo al tiro a Lonato qualche volta e te lo sistemo con doppia ancia. Vedrai, tutta un'altra "musica". Ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Spiegami una cosa Flavio tanto per orientarmi:
quante ne hai viste in pastua?
Ti chiedo questo perchè negli anni ho notato che sia con gli storni che le pavoncelle, la percentuale tra quelle viste i giorni prima e quelle cacciate si avvicina sia per lo storno che per la pavoncella tra il 10 e il 20 % mai di più , è così anche per le cornacchie oppure se si ha un buon gioco, si fanno finire?
Grazie
Giovy

Concordo sicuramente con te sulle percentuali che hai dato, in questo caso particolare però bisogna considerare che la maggior parte erano giovani d'annata, in ogni caso nell'area dove ho cacciato erano presenti almeno 150/200 soggetti anche se non tutte pasturavano nello stesso punto, comunque essendo dotate di ottima vista, venivano a "curiosare" anche da molto lontano, consideriamo poi che eravamo in 2 fucili e mezzo ed in giornata di grazia (il mio socio ha fatto pure una tripla) infine una decina le ho attirate col Sam Neyt, viste da lontano con una certa traiettoria e poi, dopo qualche gracchiata, hanno girato verso il gioco, questa è stata la soddisfazione più grande; peraltro il richiamo lo avevo già provato durante la passata stagione e ne conoscevo le potenzialità. Mi hanno sentito "soffiare" anche alcuni amici a luglio, mentre facevamo controllo nocivi e mi hanno ribattezzato "Grande Capo Cornacchia Gracchiante".
Comunque mettiti il cuore in pace che il gioco, come dici tu che le fa finire, devono ancora inventarlo.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

un consiglio a tutti gli amici che sicuramente sarà superfluo , ma meglio ricordarlo , non deve brillare nulla .
loro vedono tutto e sono molto intelligenti .
un altra cosa , in un posto dove le hai sparate oggi le rispari anche 5 giorni dopo spostando il capanno di 200 metri , il massimo è avere già fatto il capanno nel prossimo posto , e casualmente cade qualche briciola di pane ..................
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Te intendi cornacchie immagino, io non le uso perchè x me la plastica è molto meglio ,la butti dove vuoi ( nel fango in macchina sotto l'acqua etc....) e non si rovina e poi sono molto realistiche alcune peró quando ne abbatto un po' le metto tra gli stampi in plastica.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi sono andato a caccia con Matteo ( the hunter ) nonostante il massimo mimetismo e nonostante ne girassero parecchie ( grigie ) ne abbiamo fatte solo 1 ma in compenso ci siamo divertiti a colombacci colgo l'occasione x ringraziare the hunter ci saranno sicuramente altre uscite divertenti alla prossima , e mi raccomando non fate prigionieri!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Alla tesa con Giovy e Franz c'ero anche io,per la prima volta in stagione venatoria mi sono dedicato alle cornacchie,Le ho sempre cacciata in regime di deroga in primavera decisamente meno furbe,ma permettetemi di poter dare un piccolo contributo pur ringraziando tutti gli interventi finora effettuati.Il capanno e' stato rinforzato dove gia' si e' sparato in tempi dedicati ai colombacci,anche se era piu' di una settimana che non era in esercizio,evidentemente pur stravolgendo diverse volte il posizionamento del gioco le cornacchie erano sospettosissime lo stesso e penso che l'unico motivo plausibile sia proprio quello che in quel posto pur non sparando alle cornacchie si e' sparato nei giorni passati ai colombacci.....Detto questo, tutto sommato 10 pezzi non sono male,ma con tutte quelle viste non e' poi che si sia sparato tanto.Vedremo la prossima volta di mettersi in altro posto e poter farle avvicinare ulteriormente......la sfida e' aperta....ovviamente con gli amici di sempre Giovy e Franz....ciao Davide....
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi fatte 6 grige e 2 ghiandaie,credono al mojo tortora in maniera impressionante,me ne ero accorto durante la preapertura ma oggi ho avuto la conferma
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Altre due ci hanno lasciato per sempre. Possa il signore avere pietà delle loro anime.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi fatte 5 raccolte 4 , e una mi ha tenuto la distanza ma credo che la volpe gli farà prendere una bella strizza. ( caduta in un fondo valle dietro la mia schiena dentro la spinaia).
la sfortuna non mi ha aiutato, non riuscendo a sparare nessuna volta subito alla volata causa posto non favorevole e non riuscivo a vederle arrivare!!
domani altra pasturina!!!
speriamo.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto