Re: caccia ai cormorani

Caccia chiusa a specie prottette...

Moderatori chiudete la discussione per favore
In alcune regioni o province vigono dei piani di abbattimento......in special modo a zone vocate alla itticoltura.....la provincia di Ferrara permette ai proprietari dei fondi, dove il cormorano provoca danni, previa domanda scritta, all'abbattimento con uso di fucile da caccia....dopo che il conduttore del terreno, nonostante mezzi di prevenzione attuati e concordati con la Provincia,non abbia avuto beneficio......ciao Davide...
 
Re: caccia ai cormorani

se sono a tiro con una buona baby magnum del 4 non dovresti avere problemi, se invece sono fuori tiro prova con delle magnum di almeno 50 grammi dello 0. e' un'animale molto tosto e incassa bene le fucilate..IBAL.

Francesco
 

TINA 62

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti mi sono appena registrato. ho un allevamento ittico e sono invaso da cormorani furbi.quale rimedio posso adottare e che tipo di cartucce devo usare le piu efficaci per tiro da lunghe distanze. ringrazio per le risposte sono disperato:(
 
Re: caccia ai cormorani

Grazie a tutti x le risposte, volevo informarvi che la provincia di Bologna ha dato il permesso di sparargli negli allevamenti ittici a scopi mirati.
x questo volevo sapere il tipo di cartucce più efficaci x poterli fare fuori tutti, dato che stanno abbastanza lontani e nell' acqua

- - - Aggiornato - - -

Mattia, tu sei venuto da me a Bentivoglio a sparare ai cormorani ricordi?


hahahahahaha accidenti ciao andrea....come stai?? devi attrezzarti con degli stampi e farti 1 bel capanno comodo e nascosto bene!!! poi mettici dei biscotti del 2...se ai bisogno fammi 1 fischio!!! io mi ingarrisco come una yena!!!!:mrgreen:
 
Re: caccia ai cormorani

hahahahahaha accidenti ciao andrea....come stai?? devi attrezzarti con degli stampi e farti 1 bel capanno comodo e nascosto bene!!! poi mettici dei biscotti del 2...se ai bisogno fammi 1 fischio!!! io mi ingarrisco come una yena!!!!:mrgreen:

Chiamatemi che ci vengo anch'io.......aiuta a tenerti allenato per le oche!
Ciao,Paolo.
 
Re: caccia ai cormorani

NO PROBLEM a spostarla in area privata....ma tu avevi "detto" di chiudere la discussione che è altra cosa.
Alla fine l'importante è capirci......se i mod. pensano di spostarla.....benvenga.
Ciao,Paolo.


Io avevo detto di chiuderla perche' certe discussioni fatte su animali protetti ci danneggiano, siccome nell'80% del nostro bel paese tale specie e' protetta non vorrei che qualcuno sull'onda dell'entusiasmo si metta a sproloquiare e non e' certo un bene.....se poi ci sono province che riguardo a certe logiche li danno in deroga, contentissimo per loro ma non e' cosi' ( purtroppo) dappertutto....
Forse lo spostamento in altra area sarebbe la cosa piu' consona da fare
 
Re: caccia ai cormorani

Io avevo detto di chiuderla perche' certe discussioni fatte su animali protetti ci danneggiano, siccome nell'80% del nostro bel paese tale specie e' protetta non vorrei che qualcuno sull'onda dell'entusiasmo si metta a sproloquiare e non e' certo un bene.....se poi ci sono province che riguardo a certe logiche li danno in deroga, contentissimo per loro ma non e' cosi' ( purtroppo) dappertutto....
Forse lo spostamento in altra area sarebbe la cosa piu' consona da fare

[thumbsup.gif],ciao,Paolo.
 
Re: caccia ai cormorani

Scusatemi ma non sono d'accordo sullo spostamento!
Se, come è stato appurato, una persona ha i dovuti permessi per fare qualcosa perchè non parlarne pubblicamente?
Che differenza c'è nel parlare di cormorani o di tordi o plurifon in romania?
Non riesco a capire dov'è il problema!
Ragazzi già tutti vogliono (e purtroppo ci riescono) metterci mille limitazioni,perchè dovremmo anche autocensurarci?!!?
Naturalmente questa è solo la mia opinione,potrebbe essere interessante confrontarci su un post apposito anche su certi argomenti! :D

P.S.: io se potessi gli tirerei con piombo 0, cartucce grammate e canne molto strozzate...eviterei le magnum.IBAL!
 
R: caccia ai cormorani

R: caccia ai cormorani

Ehm pure se specie invasiva é pur sempre una specie protetta per cui non é ammesso il prelievo venatorio.
Contatta l'Ufficio caccia della tua Provincia e fai presente la cosa..so per certo che in alcune Province effettuano abbattimenti mirati per il contenimento della specie.
 
Re: R: caccia ai cormorani

Re: R: caccia ai cormorani

una volta si cacciavano in deroga ma adesso nisba. le cartucce vanno bene un po' tutte quelle spinte . bestiacce....
 
Re: caccia ai cormorani

in questo periodo invernale dove hanno parecchie penne e ben ingrassate io ti consiglio di sparare con piombo non inferiore al 2 e scendere fino allo zero anche perchè il tiro a queste bestiacce non è mai "comodo" se invece riesci a sparargli entro i 20/25 metri puoi provare con pallini del 4 o del 5

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto