Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao, ti posso dare la dose che sto usando attualmente io fino a ieri, fai 0.30gr. di s4x 12 gr.pb, come borra metti solamente un sugherino da 2mm, e finiscila con un'altra borra sempre da 2 mm e con della colla vinavil, la dose è sicurissima fidati, ciao

Salve, potresti dirmi che tipo di bossolo e che innesco usi? grazie

- - - Aggiornato - - -

perche 20 grammi????? quelle commerciali sono fatte con 20.5g e caricate al 99% A1 ne ho viste tante in giro.....
privatamente posso aiutarti...Gratuitamente
Email [email protected]
Saluti
prof. Pietro Trombetta

Salve, i 20gr sono una dose di pb orientativa che mi piacerebbe caricare, poi se sono 18 o 21...l'importante è che sia silenziata altrimenti nel capanno scoppiano le orecchie...per la polvere, avrei a disposizione della Sipe e forse un po di S4, vorrei evitare di comprare altre ed usare queste...

- - - Aggiornato - - -

Avevo annotato una carica fatta da un amico, sicura e silenziosa, Sipe 0,30x20gr pb 10, ma non ricordo l'innesco nè il tipo di borra, ricordo che la chiudeva OT...l'ho scritta da qualche parte, appena la ritrovo la posto...
 
Re: cartucce silenziate cal 36

VERO.....::::::::::::::::::::::::::::::::::()__ MAVERIK___ a 18m ricordo che tu staccasti la testa a un Faggiano o ricordo male......
se Rammento bene qualche cri-cri ci rimase lo Zampino....
LONTANE ANNI LUCE da quelle in commercio....
ciao compare...

- - - Aggiornato - - -



Senza presunzione.... molte dosi che girano sono state ricavate dalle mie cartucce , vi faccio un esempio semplice ma preciso
Utilizzando questo indice (x polvere S4) : 0.0188341 X i grammi di piombo da utilizzare(8-11) si ricava la dose di polvere da utilizzare
Vogliamo utilizzare 14 grammi dell8????
ESEMPIO : 0.0188341x14gr di piombo= 0,26mg di polvere (con sugherino da 4 mm) ecc ecc ecc.................Cartucce silenziosissime

X > informazioni [email protected]
saluti
Ciao piter, ma le polveri hanno combustioni diverse, su quale parametro calcoli quale polvere utilizzare ?
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Sul rumore hai perfettamente ragione e come un flobert per le pressioni ti sbagli e devi stare molto attento non bisogna confondere pressioni con il rumore specie nei piccoli calibri una silenziata caricata male può dare anche 1000 bar non e sempre detto il segreto e chiusure leggerissime tanto che i pallini all'interno devono suonare io farei attenzione saluti Luca

Si infatti dimenticavo, io li ho finiti con cartoncino e collla vinavil,ciao
 
Re: cartucce silenziate cal 36

x piter1 : anche io conosco le tue maverik.ciao

VERO.....::::::::::::::::::::::::::::::::::()__ MAVERIK___ a 18m ricordo che tu staccasti la testa a un Faggiano o ricordo male......
se Rammento bene qualche cri-cri ci rimase lo Zampino....
LONTANE ANNI LUCE da quelle in commercio....
ciao compare...

- - - Aggiornato - - -

Ciao Pietro lessi una tua recensione in merito alle silenziate semplicemente grandioso nel tuo modo di spiegare l'argomento adesso sto usando le silenziate a conigli e grazie ai tuoi consigli ho avuto risultati straordinari saluti luca

Senza presunzione.... molte dosi che girano sono state ricavate dalle mie cartucce , vi faccio un esempio semplice ma preciso
Utilizzando questo indice (x polvere S4) : 0.0188341 X i grammi di piombo da utilizzare(8-11) si ricava la dose di polvere da utilizzare
Vogliamo utilizzare 14 grammi dell8????
ESEMPIO : 0.0188341x14gr di piombo= 0,26mg di polvere (con sugherino da 4 mm) ecc ecc ecc.................Cartucce silenziosissime

X > informazioni [email protected]
saluti
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve gente, ieri girovagando in diversi forum , mi sono inbattuto in dosi silenziate del 36, in molti dicevano che la s4 o sipe, sono le migliori per farle, cosi ho deciso di farmene un paio con le dosi che davano, che è gr. 0,50 s4 ,minibior(solo il gambo di sotto) 21 gr. pb, finita con vinavil o cera sciolta, qualcuno di voi le ha provate,?funzionano, e sviluppato tanta pressione esse ndo poca polvere?grazie

Provare per credere inviami la tua Emal a [email protected] su cosa devi utilizzarle?? e ti invio dosi certe e Sicure OK
selvagina di mole piccola-Colombacci-Anatidi
sono nate trent'anni fa dal signor Gioacchino Pesce e da Me!!!!
Sfido chiunque a smentire cio che ho Scritto!!!!!
ti spieghero tutto passo-passo come assemblarle e renderle personali
dimmi anche l'arma che usi OK
Pietro
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ma infatti la tua non e presunzione e solo consapevolezza di chi sa e questo e un bene per la società sapere non significa essere presunzione ma in come si dicono le cose che si può essere etichettati presuntuosi e tu che sei cordiale e disponibile non lho sei e ti ringraziamo per i consigli e per le tue prove saluti luca
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve , poi alla fine ho provato 0,30 di s4 x 12gr pb. 12, cartucce silenziosissime(molto meno di un cal8), provate su tordi a 15 metri circa,caduti distrutti, praticamente il risultato è stato meglio di cartucce magnum originali, senza parole...

boh forse io sono un cacciatore strano ma quello che scrivi non e' il massimo....forse non sono io all'altezza scusami
 
Ciao a tutti ragazzi,volevo approfittare della gentilezza di PITER1 che ha postato la sua email per chi voleva chiedergli dei chiarimenti ma non ho ricevuto risposta,non e' che quella postata sia errata?non vorrei che non gli fosse arrivata la mia richiesta,se cortesemnete potreste farmi avere qualche notizia Vi sarei molto grato.Grazie.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve gente, ieri girovagando in diversi forum , mi sono inbattuto in dosi silenziate del 36, in molti dicevano che la s4 o sipe, sono le migliori per farle, cosi ho deciso di farmene un paio con le dosi che davano, che è gr. 0,50 s4 ,minibior(solo il gambo di sotto) 21 gr. pb, finita con vinavil o cera sciolta, qualcuno di voi le ha provate,?funzionano, e sviluppato tanta pressione esse ndo poca polvere?grazie

Salve , si consideri che le cartucce del 410 nacquero dalla genialità del signor Gioacchino proprietario dell'armeria PESCE sita a Lucera (FG) PUGLIA e dal Sottoscritto.
Inizialmente si utilizzò la A1 poi in seguito tante e tante polveri..... tra cui l'S4 che risulto la piu costante nelle ricariche.
Chi vorra spiegazioni dettagliate puo farlo con richieste private alla mia emai [email protected]
Le dosi consigliate sono tutte state provate dal sottoscritto e totalmente sicure.
distinti saluti
e un BUO ANNO A TUTTI
prof. Pietro Trombetta
 
Re: cartucce silenziate cal 36

SIgnori, volevo un aiutino, non riesco a trovare bossoli della Cheddite con Innesco Cx 50 da 65mm
sono ottimi per le asoniche.....

PIETRO
 
Ciao Luca,innanzitutto Ti ringrazio per la risposta,io non ho mai ricaricato le cartucce quindi in questo momento non sono in possesso di nessun tipo di polvere,visto i prezzi che girano quest'anno ho intenzione di ricaricare con l'aiuto di mio zio che ricarica da 50 anni pero' solo cartucce cal.12.Naturalmente non ho nessun assetto per il 410,l'unica cosa che mi preoccupa e' la chiusura stellare in quanto mi hanno detto che ci possono essere molti scarti.Nel mio post precedente mi sono dimenticato di chiedere se con il tipo di cartucce che ho intenzione di fare si riesce ad avere abbattimenti puliti fino ai 25mt.In attesa di una Tua risposta e di altri interventi Ti saluto.
Luca
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ragazzi scusate la domanda, ma è possibile caricare cartucce asoniche con piombo n°4 o n°5? con circa 20 grammi di piombo?
qualcuno di voi ha già provato gli assetti?
Grazie a presto

Ps: ho dei maledetti colombacci che si stanno mangiando tutti i miei ortaggi!!!
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Non ti consiglio di sparare tale cartuccia.....

La dose max per una cartuccia asonica in sipe n e di 0,25 x 14 gr
Puoi usare la A1 special in 0,47x 20,50 oppure la A0 in dose 0,50 x 22

Se vuoi gli assetti te li passo in mp...

Saluti

Gianni
 
Io faccio 020 di s4 x10 gr piombo 10 inn615 e secondo me rendono meglio senza bior ma tradizionali cioè dischetto sopra polvere granulare di sughero e cartoncino presso il giusto e faccio una chiusura leggera con cartoncino e una goccia di cera a 20 mt sono ottime e letali la rosata é compatta mentre con la bior allarga molto.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao Piter

Vorrei farti una domanda....

Che ne pensi dei questa dose....

0,21 di Sipe
Bossolo 36/65
Dfs 615
Couvette plastica + borra feltro da 12 mm
11,30 gr di pb 12
cartoncino di sughero a frammentazione
Senza colla cera o similia....

Grazie per le tue eventuali considerazioni....

Gianni
Salve Gianni, la dose postata è OTTIMA
ha un qualcosina che andrebbe studiata.....
I decibel in rapporto al piombo utilizzato sono un po altini,
Distanza di abbattimenti???? 15... metri?
Devi sapere che circa vent'anni fa il sigor Bertucini della DI-MAR di badia Alpina
mi disse: Tu sei peggio di un Telebano, pensa che avevo fatto delle cartucce del 410 Asoniche piombo 11 in un bossolo rugoso della Cheddite da 65 credo, con Innesco cx 50 avevano del miracoloso sulle quaglie, animali abbattuti a 25m....
Posso se vuoi darti i componenti.... mandami la tua Email
QUESTA è la mia [email protected]
Carichi le asoniche pensando e paragonando il 410 con gli stessi parametri logici e consapevoli delle cartucce commerciali.... questo va Benissimo, Ma....
Vi è di più..... e senza farsi male....
Una telefonatina non mi dispiacerebbe se vuoi , mi farebbe piacere parlarti a voce, spesso quando si scrive si tralasciano molti ma molti aspetti....
AUGURI DI UN FELICE ANNO IN FAMIGLIA
Pietro
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ma infatti la tua non e presunzione e solo consapevolezza di chi sa e questo e un bene per la società sapere non significa essere presunzione ma in come si dicono le cose che si può essere etichettati presuntuosi e tu che sei cordiale e disponibile non lho sei e ti ringraziamo per i consigli e per le tue prove saluti luca

Grazie di cuore
Ho letto di alcune dosi che utilizzano tipo : 0.30 di S4 x 12g di piombo dose altamente pericolosa se si sale col piombo e polvere
in quanto il rapporto tra polvere e piombo 0.30:12=0.025 questo rapporto e alto.....OK.... non deve superare i 0.022 per stare in RANGER di SICUREZZA.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao Gaetano,
la dose che hai è sballata...... 1gr di polvere sipe o s4 con 21 gr di piombo è la dose del cal.20.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto