Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi le abbiamo aspettate dove vanno a dormire, ragazzi ma quante c'è n'erano! Padellate un'infinità e mandate a vedere le piante dalla parte delle radici 9!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Mirco, fammi sapere come andrà con il fischio ( quello che hai preso sul sito tedesco) che se funziona ne prendo uno anch'io

Grazie, Marco.


Scusa se ti rompo ancora, ho acquistato questo fischio su bighunter, dici che putrebbe andare bene?

Richiamo cornacchia.jpg

Grazie ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Stamattina altre 4 grige son andate all'aldilà.......peccato per altre 3 padellate clamorosamente a 20 mt.........

Hanno creduto bene al gioco e alla cornacchia ali rotanti "fatta in casa"

Anch'io sono stato sorvolato più di una volta dai colombacci ampiamente a tiro

a proposito di ignoranza.....verso le 9 si avvicina un tizio in bici ( cacciatore anch'egli che conosco molto bene.....) al capanno chiedendomi se si poteva cacciare anche oggi perchè a suo dire la preapertura era solo la settimana scorsa, dopo avergli spiegato che sia oggi che domani si può sparare alle cornacchie mi viene a dire che nei campi immediatamente appresso dove ho il capanno, c'è una covata di fagiani e mi fà capire, con vari discorsi, che quelli sono lì per lui all'apertura e non vorrebbe che "sparissero".............

Prima di mandarlo aff......lo, lo invitato a stare in capanno con me per il resto della mattinata e anche domani dalle 5 in poi onde evitare che spariscano fagiani, mentre se ne stava andando lo salutavo dicendogli che se la fame è una brutta cosa e l'invidia lo è ancor di più!!!!

..............mamma mia ragazzi che razza di gente c'è in giro...................

Ciao,Marco.

ahahah ti raccontero' quelle che ci son capitate questi giorni, c'e' da morir dal ridere....gente coi cavalli in mezzo agli stampi, una signora stamane che ci chiedeva cosa era il peluche per terra (la pelle di conisglio), cose da circo e che risate....un po' meno per le cornacchie...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013



Scotti,
come era disposta la vostra tesa?
quali accorgimenti particolari secondo te sono fondamentali per tale caccia?
grazie
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Azz che circo.....e ti credo che ogni volta ti diverti !!!! Bel lavoro finiscile tutte.

------------------------
saluti a tutti!
 
buongiorno a tutti !!
Premetto che una 4/5 volte all'anno non mi sono fatto mancare questo tipo caccia, prevalentemente al rientro !
Ora ho deciso si praticarla più assiduamente vista la grande quantità, anche perchè l' altra selvaggina scarseggia, e in oltre si fa un bene alla natura.
Ricapitolando da quello che ho capito, il metodo più utilizzato è :
trovare un luogo di pastura,
preparare il capanno con qualche giorno di anticipo in modo che ci si abituano, possibilmente a ridosso di alberi o anfratti già esistenti,
posizionare gli stampi a terra intorno a una pelle di coniglio, in modo da simulare un banchetto,
posizionare una sentinella di vedetta su un albero circostante,
mimetizzarsi bene nel capanno in modo da non essere visti,
richiamarle con il richiamo a bocca e una volta che si avvicinano smettere.
ALTRO METODO:
L' utilizzo dello stampo del gufo, utilizzando il richiamo con un grido di allarme, e la prima che si uccide, la si posiziona sotto il gufo.

scusate se mi sono prolungato...... si accettano altri consigli e correzioni !!
Tutto perfetto , ma la pelle di coniglio la metterei da dicembre in poi perché prima di mangiare ne trovano ovunque!

- - - Aggiornato - - -

un ultima cosa.... quel' è il migliore richiamo a bocca tra quelli di big hunter ?

Io usavo quello di colore blu, ma se posso darti un consiglio, aggiungi 10€ in più e ti prendi il crow call ft3 è devastante!

- - - Aggiornato - - -

http://youtu.be/zqrl8lj-1Go guarda questo video
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Son già un paio di giorni che in un campo qua vicino ne bazzicano una 10ina....
Di più insieme non se ne riescono vedere...
All'inizio della prossima settimana vado a prepararmi un capanno di canna e Giovedì prossimo le vado a trovare....ho giusto giusto una scatola di cartucce vecchie da smaltire...

- - - Aggiornato - - -

Son già un paio di giorni che in un campo qua vicino ne bazzicano una 10ina....
Di più insieme non se ne riescono vedere...
All'inizio della prossima settimana vado a prepararmi un capanno di canna e Giovedì prossimo le vado a trovare....ho giusto giusto una scatola di cartucce vecchie da smaltire...
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi -2 anche se ne ho padellate almeno 4.....e mio figlio continua a prendermi in giro....cmq ci siamo divertiti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi per gli stampi in plastica vanno bene un pò tutti oppure consigliate una marca o un sito internet particolare?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

quelli opachi della sportplast sono i migliori
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

uscitina frugale in un posto di transito più che altro bella curata di una grigia scesa come un missile e prontamente stesa...ma ho fatto il mio solito pasticcio pure oggi!!son riuscito a buttare due bellissime curate di gazza una xkè son uscito troppo presto e mi ha deviato verso una casa e allora ho rinunciato...l'altra xkè mi si è inserita la sicura x sbaglio...cmq se non ci sono imprevisti la prossima uscita sarà a febbraio...

- - - Aggiornato - - -

uscitina frugale in un posto di transito più che altro bella curata di una grigia scesa come un missile e prontamente stesa...ma ho fatto il mio solito pasticcio pure oggi!!son riuscito a buttare due bellissime curate di gazza una xkè son uscito troppo presto e mi ha deviato verso una casa e allora ho rinunciato...l'altra xkè mi si è inserita la sicura x sbaglio...cmq se non ci sono imprevisti la prossima uscita sarà a febbraio...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi io è the hunter ,ci abbiamo dato dentro, con la nebbia arrivata puntuale a Milano ci siamo appostati in un fosso con una bella stampata ben posizionata poi con il gufo e cornacchia morente abbiamo fatto bingo ben 26 grigie ci hanno abbandonato, ma solo 21 recuperate! ( 5 sono finite in mezzo ad un fondo chiuso ) se mi spiegate come postare le foto lo faccio al più presto!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stasera rientro a gazze, una poverina mi ha fatto una pena...sparata in un pino è rimasta là sopra non se ne vuole + andare da quel ramo. :( ahah
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

dai che lunedì apre anche da noi e sono c...i loro ,ALE ha trovato un buona pastura ..........
vai ezietto rompigli le ossa, io ho sofferto un mare visto che apriva domenica, e non il 16, mi sono portato avanti fatte 8 e da domenica sera pioggia e loro mi perculeggiano davanti a casa, ma non sanno che[5a][5a]sabato c'e il sole.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

bella ragazzi, anche io martello i grigipenna nera,e nonn faccio prigionieri,all attaccooooooooooooooo.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ank'io uso quel richiamo preso su big hunter...funziona abbastanza bene...non dovresti avere problemi;)
 
Re: Radio Migratoria t;Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria t;Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

leggo i vostri messaggi e mi rendo conto che viviamo in un paradiso .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi provate con lo stampo del gufo reale..... Impazziscono letteralmente!!! Ci si fiondano per attaccarlo. Però mettete una cornacchia morta, anche surgelata, sotto le zampe del gufo. Provate é fantastico

Ho l'impressione che hai solo visto il filmato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto