Siete grandi ma sto mangime ( anticocidico ) quando lo si deve dare e x quanto tempo vi ringrazio Tutti ciao
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Lavora troppo in quel di Olbia e poi è impegnato a recuperare i sasselli migliori. Ciao Enrico.
 
X Gughe: uso il fit da un mese e poco più.. Costa poco meno del riposo e di conseguenza è presente una leggerissima quantità in meno di proteine . Noto che lo mangiano come il riposo e non ho notato nessun cambiamento nelle piume, nelle feci e nel consumo di acqua.
 
appunto...come si chiama il prodotto,dove trovo composizione o altro, dove lo vendono?????????????????

Durante quella famosa cena Angelo ci aveva regalato un sacchetto da 10 Kg di mangime da provare......ho aperto il sacchetto e dovrei avere a casa ancora l'etichetta del sacco.
Non sò se posso metterla qui "in pubblico",anche se credo di sì,.....in caso te la mando via mail se vuoi...
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Salve gente, proprio ieri sera sono andato a comprare la miscela prima di aver visto questa discussione, ed infatti il mio rivenditore nonchè allevatore mi ha spigato esattamente come enry e pecos hanno scritto della nuova versione economica che utilizza proteine vegetali e che fa risparmiare 2,5 euro il sacco da 25 kg, 15 euro contro 17,5 euro della versione con proteine animali.
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Funziona così anche nel mondo alimentare, si fa un prodotto leader , poi si fa in alternativa un prodotto + economico dedicato ai discount per abbracciare tutte e 2 le fette di mercato.
Ma non è vero che mangiando i prodotti discount si stà male oppure si muore, e così è anche per gli uccelli.

Se il cliente con questa crisi acquista meno il prodotto di marca ,l'azienda dovrà suo malgrado intervenire e produrre un altro prodotto dai costi inferiori.

saluti Enrico
 
Grazie prete ma mi interessava sapere anche x il mangime anticocidico se si deve dare avendo tb ce ts me o è gia nel mangime riposo grazie x le risposte, ciao
 
Prete lo ho visto ora e penso di aver capito x il fit se arriva nella rivendita lo provo ,ciao
 
Re: Nuovo mangime Progeo

angelo insommma risponde sempre a modo e da persona competente, personalmente, nessuno mi voglia male, l'azienda che rappresenta fornisce prodotti buoni poi ognuno fa le proprie valutazioni, quel poco che ho appreso dai mangimi l'ho capito grazie a lui e a questo forum....
 
R: Nuovo mangime Progeo

R: Nuovo mangime Progeo

Pur ormai non avendo più i richiami da accudire sono comunque curioso di avere maggiori info su questa cosa...più che altro per avere risposte su certi dubbi (non soli miei ma anche di altri amici utilizzatori) riscontrati su certi richiami in questi ultimi mesi.
 
Re: R: Nuovo mangime Progeo

Re: R: Nuovo mangime Progeo

Pur ormai non avendo più i richiami da accudire sono comunque curioso di avere maggiori info su questa cosa...più che altro per avere risposte su certi dubbi (non soli miei ma anche di altri amici utilizzatori) riscontrati su certi richiami in questi ultimi mesi.

che dubbi hai lazzarone?
 
R: Nuovo mangime Progeo

R: Nuovo mangime Progeo

Ne parleremo a voce caro...ma già il buon Rinaldo aveva anticipato qualcosa sul forum.
 
Siate chiari per favore, potete delucidare, grazie.

subito detto..Murizio...all'inizio 2013 seppi che 2 conoscenti avevano riscontrato nei loro richiami la: chiamiamola pseudo cataratta...(purtroppo qui non si è ancora capito se è tale o no)...davano x mangime...a fine febbaraio fine muta della mia 1°a batteria....,a un ts di soli 3 anni gliè venuta la pallina bianca...(anche io avevo cambiato mangime a fine settembre con alcuni)...allora decisi di cercare delle sostanze che prevenivano la cataratta..(ovviamente era per umani)..ma poi chissà se anche nei volatili sarà la stessa cosa ..mi son detto,la luteina e la zeaxantina erano le maggiori...nei carciofi uova..ecc...(un sito riporta anche le percentuali per unità di misura)...così tanto per capirne un po telefonai anche a 5 case produttrici fra cui progeo...chiedendo se queste sostanze erano presenti...tutti mi han risposto subito csenza chiedere il perchè ..tranne 2...che han voluto sapere il perchè prima di rispondermi...
una di queste 2 mi ha dato una risposta,l'altra (dopo 3 telefonate)mi ha detto che non poteva darmi questa informazione.....(chiesi anche alla sperimentale se facevano certe analisi di xxxxx sostanze...fra cui queste 2..mi han risposto di no..dovevo rivolgermi a un laboratorio privato....la strada si faceva in salita..
avevo già scritto senza dettagliare in un post di qualche mese fa....questo per quanto mi riguarda..
 
No caro Lukyago , fidati di chi lo fa di mestiere. E ricorda che anche il solo tenere la carica coccidica bassa non è prevenzione ...è cura. L'accezione è chiara coccidiostatico è composto da due parole coccidio ( agente patogeno) e statico ( azione inibente e cioè non fa proliferare o curativa in caso di alte quantità di coccidi,li abbassa ,assicurando più benessere all'animale).

Io di mestere vendo prodotti catering, food e birra pincipalmente, ed ho parlato SOLO di mangime. E te mi dici che se ad un tordo malato di coccidi gli somministro x 2 settimane un mangime con anticoccidiostatico lo GUARISCE. Permetti di poter dire che non è così! Poi se vogliamo puntualizzare ridiconfermo che lo do 2 volte l' anno si come prevenzione ma questo vuol significare certamente che serva a non far proliferare i coccidi ed a far star bene gli animali. Sennò che gli e lo darei a fare? Ma che guarisca proprio no. Ed è questo che ho voluto dire nella mia prima risposta. Prevenzione sia all' attacco che alla proliferazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto