Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Complimenti Gianni, io sono di pesaro, da noi non si spara piu' un colpo, ho fatto il tesserino per il chietino lancianese ma qnon ci sono mai andato quest' anno, anno scorso tre volte ma con risulyati abbastanza scarsi. se hai delle dritte e qualche posto da consigliarmi te ne sarei grato, se non puoi grazie lo stesso. Stefano

In Abruzzo cacciavo a Rocca di botte, Carsoli, MonteGiove, Pereto che ora sarebbero nell'atc Roveto-Carseolano a confine con la provincia di Roma, è troppo lontano da Pesaro, poi sai qualè il problema dei vecchi posti di caccia, che non andandoci da molto non sai cosa trovi e magari ci trovi la sorpresa un'afv o un'oasi, nel chietino lancianese mai andato.Ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Secondo me con domani e giovedì si concluderanno le ottime giornate di passo che abbiamo avuto.. qualche scampolo sicuramente a fine mese dopo questa perturbazione dove è previsto un'ondata di fresco che sicuramente farà apparire qualche amato sassello nelle zone collinose/montane di questa penisola :D

Speriamo sarebbe una stagione da ricordare.....anche perche' in 10 anni mai vista una cosa del genere
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Maaaa ........... tordi senz'altro finiti, sasselli e cesene ci sarebbe ancora tempo ma con questo meteo incerto un giorno e poi di nuovo perturbazione alle costole, la vedo dura io non voglio essere pessimista ma credo che per quest'anno il passo e' andato almeno peR LA TOSCANA.
Colombacci la vedo dura ghianda 0 - di 0 leccia 0 assoluto, per non parlare di bacche con la siccita' quasi niente di tutto persino il ginepro poco o niente. Sono ottimista per le becche ..anche se io ancora non ho trovato braccata .


secondo me domani da l'ultima scodata di passo altrimenti se nn entra niente per quest'anno è finita ma nn mi lamento ANNATA ECCEZIONALEEEEEEEEEEEE
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

qualcuno sa se ci sono tordi nel chietino lancianese,
grazie

- - - Aggiornato - - -

oggi sono andato a provare il capanno appena comprato visto che c'era vento, bene tornato a casa con 3 colombi, di quelli stanziali e 2 storni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

siamo figli di sardi con permesso regionale e andiamo in zone libere.....preferibile uscire con amici sardi anche se vanno praticamente solo a cinghiali....quando i tordi non si muovono...li scacciano loro..giusto mauro?...8 e 9 dicembre fottuto per riunione non procrastinabile del 10...vaffa....fammi sapere in mp a gennaio quando scendi che ci organizziamo...un saluto....


Giusto Andrea...

Ma la riunione ce l'hai il 10? E allora ? Tanto scendi alle 6,00 dalla nave hai voja ad anda' alle riunioni.....

Stamani zona monti Prenestini vicino a Poli, buon girottolio di tordi bottacci, raccolti 11 e persi 3 cartucce da schifo, poco spollo ma ottimo traccheggio, visti molti fringuelli e storni e un voletto di roscioli....domani si ripete
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Va beh dai ragazzi non fatela cosi drammatica,era scontato che prima o poi succedesse..Alla fine si 'e dovuta fare una scelta.
Vengono reinserite molte specie di trampolieri,oche,storno,piviere,tortora dal collare...Si va verso la specializzazione,la quale non poteva avvenire se c'era ancora la caccia ai canori..Si arrivera' a cacciare tutto febbraio alle anatre.....io son molto contento.....

Scusa Alessandro, sai che ti rispetto per quello che fai per la caccia in generale, ma questo tuo messaggio potevi evitarlo, e io che non caccio anatre cosa me ne faccio di febbraio??
e io che caccio turdidi e voglio ottobre e novembre??
come la mettiamo???
cosa mi interessa la tortora o l'oca??

ma dai...fammi il piacere dai..
è proprio vero che le persone pensano al proprio onteresse e basta!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tornato adesso dal rientro con mio figlio 2 Tb 1 M 1 beccaccia ve la devo raccontare
arrivo nel posto dove volevo andare e ci trovo gente allora decido di spostarmi di un centinaio di mt da lui alle 16,00 arriva il primo tordo e lo abbatto mando la mia labrador e torna dopo 10 minuti abbondanti con una beccaccia viva in bocca ferita all'ala [36]roba da nn credere nn mi era mai successo una cosa del genere ogni tanto un po di kulo anche a me
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

3 giorni tutta caccia...mi ci voleva proprio!
buona presenza di bottacci nella mia zona atc tr3...in 3 giorni ho sparato circa 150 colpi, gran divertimento e bei carnieri!
Buon Natale a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Solito spollo deludente stamattina, fatti 2 tb di cui 1 perso e per di più nel cercarlo mi son perso 3/4 tiri sopra il capanno......e 1 padella stratosferica.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato a Siena e' stato uno spettacolo a vedere gli stuoli senza fine di colombacci, hann iniziato alle 7.30 sino alle 11.30/12 senza interruzione, ma tutti colombacci con il diploma uscivano dalle riserve la maggior parte dei branchi fuori tiro, nonostante questo c'era gente che sparava alle stelle facendogli solo paura, non ho notizie di grandi carnieri non so..... se qualcuno puo' dire il contrario, io ero alla prima uscita con il mi benellino 201 in cal. 20 con canna s.etienne ** stelle naturalmente privo di corrazzate e con il piombo 10 son riuscito a tirare giu' feriti due uccelli blu, poi ci ha pensato il mio Lucky al recupero...... Comunque spettacolo che forse nemmen in Scozia si vede....... Ad esempio stamani giro poco proficuo con le racchette, forse manca quella tramontanina che spirava sabato chissa'..........

ciao marino e buon anno,
io faccio poco testo, era la prima volta quest'anno che venivo dalle tue parti, ma lo spettacolo e' stato a dir poco eccezionale, noi, senza attrezzatura e sperando nel culo, ne abbiam fatti 3 di 4 sparati, tanto per dirti a che altezze e distanze li vedevamo, per il discorso di far carniere o meno, tanto dipende anche dalle giornate e da quel che gli passa per la testa ovvero la voglia che han di farsi fucilare, ho un mio vicino di casa che fa' tutto l' anno quella caccia li' e nei soliti posti, la settimana scorsa una mattina vide 100 colombacci e ne fecero 47 in 4, sabato scorso ne videro 1.000.000 e ne fecero 3, stesso posto e stessi cacciatori, che ci vuoi capire, a volte dipende dal meteo, a volte dalla fame a volte' chissa'........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

[28] Zone di Tivoli, Castel Madama, Sambuci, Saracinesco, Mandela,Cineto, San Gregorio, Casape!!!!! Non si riesce a fare più di 5 tordi in una giornata di caccia.

Ma tutti sti cacciatori che fanno i fasci dove stanno???
Forse avete scongelato i Tordi dell'anno scorso?
hihihihihii.........


Sabato da quelle parti in 3 fatti 2 tordi, domenica molto meglio da solo....3 tordi

e poi luce staccata e morte biologica

- - - Aggiornato - - -

Buono Gianni mandami le cartine in MP tanto per far rabbia a Cicalone!!!! Comunque non sono un fisico nucleare (brutta razza!!) ma sono un impiegato qualunque della sezione INFN di Firenze (son ragioniere)e le zone che hai citato le conosco tutte non per la caccia ma perchè ci sono passato o ci sono stato (a Colonna c'è un posto dove si mangia bene il pesce).


Tranquillo me ne faro' una ragione, cerca di stare attento pero' perche' i Castellani spesso si sbagliano ed entrano nel Parco dei Castelli Romani, non e' molto ben segnalato ed e' facile sbagliarsi, il problema sta nel farlo capire ai guardiaparco ....dopo......comunque quando vuoi stare un po piu' tranquillo fammelo sapere e ti porto da qualche altra parte nell'intorno a Roma



(a Colonna c'è un posto dove si mangia bene il pesce).

Come dire che a Fregene si mangia bene la porchetta ahahahahah
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spollo di soli fringuelli e frosoni a centinaia ma tordi 00000, al rientro visti 4 tordi preso 1...i tb sono diminuiti rispetto a una settimana fà..
ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

litorale pisano,tordi pressochè nulli,ne ho staccato uno che aveva le bombole dell ossigeno,causa altitudine,il mio amico un colombo e l'altro amico 0.visto qualche branchetto di colombi ma poca roba.speriamo in domani
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io ero sul litorale livornese,visti una 10ina di tordi,e qualche branchetto di colombacci,ci sono stato fino alle 9,30.presi 2tb..........................ciao padelloni
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri in appennino pesarese non ho sentito un colpo nel raggio di kilometri, ho rimediato una cesena suicida, insomma desolazione totale.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giovedì atc SI18 zona Murlo visti una decina di tordi, tirato a 5, 3 racolti 1 perso. Il tutto dalle 7,30 alle 8,00, poi stop e nebbia. Meno male che ho aggiustato la giornata con una bella panierata di porcini. Sabato zona Casciano peggio che mai, non ho scaricato il fucile, visti un branchettino di tordi e poco più. Gran nebbione e colombi non pervenuti. Non si sentivano fucilate in giro tranne 2 o 3 bischeri che tiravano da appostamento ai fringuelli in modo spudorato e che hanno, ovviamente, attirato il wwf. Meno male che ero già entrato in macchina quando sono arrivati sennò rompevano i coglioni anche a me.

- - - Aggiornato - - -

Mercoledì e giovedì ci si riprova, poi se non cambia niente mi arrendo e addio passo ai tordi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto