cosa preferite la porchetta o la bisteccona

Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

Adoro la porchetta, ma una bella bisteccona di un Kg. me la mangerei tutti i giorni..........non disdegno nemmeno l'incrocio proposto da ZICCHIO, sarebbe a dire una bella porcona.
 
Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

anche a me piacciono entrambe, ad una condizione che siano calde fumanti appena uscite dal forno o dalla brace.
 
Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

Un bel panino con la porchetta per pranzo a caccia, una bella bisteccona al sangue a pranzo quando posso mettere le gambe sotto un tavolo. [rire.gif]
 
Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

la bistecca nella costola spessore 4 dita e rigorosamente alla brace di castagno,naturalmente deve essere di chianina.
al 2° posto la porchetta cotta nel forno a legna,anche quella deve essere di maialino alimentato come facevano un tempo cioè frutta, castagne,granturco,pane,ghiande,semola,ecc..
le due cose sono speciali solo se la materia prima è speciale.saluti.
 
Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

cecchino ha scritto:
........purtroppo nessuna delle 2 , adoro la "capuzzella" al forno , praticamente la testa dell'agnello. [saporito.gif] [saporito.gif]
Mangiata una sola volta nella mia vita... che spettacolo quella teglia con le teste di agnello rosolate bene....
Ragazzi sono una bontà, una cosa eccezionale!!!!!!!!!!!!!
 
Re: cosa preferite la porchetta o la bisteccona

dipende amici.... se la porchetta é di ariccia, o se la bistecca é di manza sorana magari fiorentina di taglio, allora la scelta si fa dura!!!
é inutile fare paragoni ragazzi, io ho storpiato un detto, e non appena lo avrete letto, capirete immediatamente quale e fa: paese che vai, delizie che trovi, é inutile andare a mangiare il baccalà alla vicentina in toscana, così come mangiare l'abbacchio a venezia, forse é proprio questo il bello di scoprire l'italia, la cucina migliore al mondo!!!



P.S. la porchetta a pecora non l'ho mai sentita, e penso debba essere magnifica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto