Re: Politiche 2013 per chi votare???

Certo che se Berlusconi vi fa venire gl'incubi la notte state messi proprio male...oppure bene??? Chissà???...male soprattutto perchè dormite male...oppure bene perchè avendo individuato l'unica causa del male assoluto che affligge gl'italiani è facile risolvere il problema: eliminato lui (per qualcuno anche fisicamente) abbiamo risolto tutti i problemi, ci serve solo un po' di tempo e di buona volontà...magaaaariiiii!!!!!!!!!!!!...stavolta lo dico io SVEGLIATEVIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Jago cosa sarebbe successo se avessero fatto uscire la Grecia un anno fa?

Ale, probabilmente sarebbe successo quello che è successo ora, più pesante, più rapido.... C'è una sostanziale differenza: il popolo greco lo avrebbe fatto per SE e non per le troica. Ora dovranno comunque farlo... ormai dissanguati e sarà ancora peggio. Se l'avessero fatto un anno fa ora la moneta greca sarebbe già svalutata di un buon 45-50% e le sportazioni ora avrebbero segno +. Ti pare poco?
 
426764_537562716264642_46780268_n.jpg



almeno noi in lombardia!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ma .....scusate; per tutti quelli che hanno manifestato la volontà di non andare a votare: Forse volete che rimanga questo Governo tecnico?....fatemi capire! Anch'io sono stanco, ma certo non penso di rimanere in questa situazione. Voi lo sapete che se tutto va a gambe per aria, le banche si prendono tutto? (e già lo stanno facendo). Saranno loro a governare l'Italia e quindi a governarci. Siamo già spremuti come limoni e loro si prenderanno anche la buccia.
NO Walker, proprio non ci siamo!!!! Siamo gia decenni ormai governati dalle banche e dalle varie multinazionali e logge massoniche varie!!! le grandi banche d'affari degli "stati uniti della mia minchi@" governano l'intero pianeta.... e non da oggi!!! se voti destra sinistra centro o quello che vuoi non cambia niente.... chi decideva prima decide adesso e deciderà dopo!!!!!
 
Beh pero' lo aveva dichiarato che voleva mandarli tutti a casa... è un dittatore, ma mi sembra che si comporti coerentemente con quanto aveva annunciato. Lo sbaglio lo ha fatto chi gli ha dato il voto....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Sei sicuro di essere ben sveglio???????????????????????? Mi sa che hai gl'incubi.



niente paura sipe, tra un'annetto, si potrà verificare facilmente... ma sai come dicevano i vecchi, quando ti sei scottato con l'acqua calda, poi rimani sempre diffidente anche verso l'acqua fredda....
 
spero di cuore che quelli che voteranno grillo a caccia non ci vadano piu'.rivolto ai cacciatori.

...hai ragione ma spero anche che mio zio, come il papà di tanti altri ragazzi che sono stati messi fuori da una azienda a 51 anni(dove lo trovi un altro lavoro?) possano percepire un REDDITO DI CITTADINANZA(come nei grandi paesei europei) che gli permetta di fare una vita dignitosa per almeno 3 anni e poter dire ai suoi 2 figli, ok stasera papà vi porta in pizzeria, e non piangere in una camera della casa pensando di non poter nemmeno pagarsi la spesa!!!!
...vedi!!! ..opinioni diverse, amo anch'io tantissimo la caccia!!!!!!
 
[h=1]Grillo, cosa ha detto veramente al quotidiano tedesco Handelsblatt[/h]
di Mauro Meggiolaro | 13 marzo 2013Commenti (238)

Più informazioni su: Beppe Grillo, Governo, Movimento 5 Stelle, Stampa Estera, Stampa Internazionale.


Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services 253


“L’Italia in pratica è già fuori dall’Euro”, “Siamo la rivoluzione francese ma senza ghigliottina”, “I paesi del nord Europa ci lasceranno cadere come una patata bollente”, “Tra quindici giorni nessuno parlerà più di Bersani”. L’intervista a Beppe Grillo pubblicata oggi dal quotidiano economico tedesco Handelsblatt è piena di titoli ad effetto, già confezionati. Le agenzie e i giornali ringraziano e rilanciano.
Ma nell’intervista c’è molto di più. Un Grillo più istituzionale, conciliante e pragmatico che cerca di placare le preoccupazioni d’oltralpe e loda la Germania e i tedeschi. Vediamo cosa ha detto, cercando di valutare dichiarazione per dichiarazione, senza dare alcuna fiducia, ma votando a favore di tutto quello che si può condividere.M5S garante della democrazia
“L’Europa deve avere paura del Movimento 5 Stelle?”, chiede la corrispondente del quotidiano in Italia Katharina Kort. “No, nessuna paura. Anzi, l’Europa dovrebbe essere contenta che ci siamo noi. Provate a guardare cosa succede in Grecia con Alba Dorata. Il nostro movimento sta facendo un grosso favore alla democrazia”, spiega Grillo.Un tema già sviscerato, con altre conclusioni, anche dall’analisi di Wu Ming.E’ vero che volete uscire dall’euro?
“Una cosa del genere non la decidiamo da soli”, spiega Grillo. “Vorrei fare un referendum online sull’euro, ma anche sulla direttiva Bolkestein, sul trattato di Lisbona, su tutti temi riguardo ai quali la nostra costituzione non è stata tenuta in considerazione”.La prospettiva si allarga, non è solo euro sì o euro no, ma quale Europa vogliamo. Questo il vero problema. Una volta usciti dal polverone mediatico del “Grillo contro la moneta unica”, si può ragionare. Chi non è d’accordo sul fatto che l’attuale progetto europeo sia da rivedere, magari con tempi più rapidi e una più decisa volontà politica?Siete sulla stessa lunghezza d’onda del partito anti-euro in Germania?
“Non so cosa dicono. Ma de facto l’Italia è già fuori dall’euro. Il paese è a terra. I paesi del nordeuropea ci tengono fintanto che gli investimenti delle loro banche nei nostri titoli di Stato non saranno stati recuperati. Poi ci lasceranno cadere come una patata bollente”.In Germania c’è un partito anti-euro. Si chiama “Freie Wähler” (liberi elettori). Composto da transfughi della CDU-CSU, industriali e da uno dei 25 nipoti di Adenauer. Sono degli sfigati e nessuno se li calcola. Grillo non sa cosa dicono e la cosa non può che tranquillizzarci. M5S non è un movimento contro l’euro.Che ne pensa della decisione di Fitch?
Chi è Fitch? Noi stiamo pensando ad azioni legali contro Fitch. I partiti e i media italiani usano Fitch per darci la colpa dei problemi che hanno creato loro. Ma guardate come reagiscono in modo tranquillo i mercati: non abbiamo un Papa e nemmeno un governo e lo spread rimane tranquillo. Rimane ai livelli di prima, prima della decisione di Fitch.Infatti. Chi è Fitch? Che autorità ha la terza sorella del rating? Per metà in mano a un nobile finanziere francese che, per gli amanti del genere, ama frequentare i salotti della Bilderberg. Fitch ha sanzionato l’Italia del dopo voto con il suo rating che si allinea a Moody’s e Standard & Poor’s, che ci avevano pensato prima, molto prima. Fitch arriva in ritardo e non porta nemmeno la giustificazione. Aggiungerei: chi sono Standard & Poor’s e Moody’s? E che credibilità hanno dopo aver toppato disastrosamente su Lehman Brothers e i subprime?Voi però ostacolate la formazione di un governo
Non la ostacoliamo. Noi andiamo avanti. Decideremo legge per legge se voteremo a favore o no. Ma non daremo un voto di fiducia ai partiti.Qui non se ne esce. Per decidere legge per legge bisogna prima che un governo abbia la fiducia. Forse può esserci la fiducia a un governo tecnico, come hanno fatto intuire le dichiarazioni di Casaleggio e Crimi. Un governo dove i tecnici sono per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Non solo a parole. Ci può stare? Forse è ora di parlarne seriamente, perché il tempo stringe, il paese soffre e nuove elezioni potrebbero costare al M5S in termini di consensi e al paese in termini di soldi gettati al vento.In cosa siete diversi dagli altri?
Noi siamo onesti, non rubiamo. I nostri parlamentari sono più giovani degli altri. Il 90 per cento di loro hanno una laurea, la metà sono donne. Politici che non rubano. E’ un sogno per gli italiani.Su questo milioni di elettori vi hanno dato fiducia. Ora però dimostratelo con i fatti: nelle commissioni parlamentari, nel noioso ma fondamentale lavoro di tutti i giorni.Come sarebbe la vostra politica economica?
Prima di tutto avremmo bisogno di un piano d’emergenza. Dobbiamo aiutare i disoccupati e le piccole e medie imprese. Con un sostegno ai disoccupati ma anche con agevolazioni fiscali per quelle imprese che investono in ricerca o danno lavoro ai giovani sotto i 35 anni.Sacrosanto.Come finanzierete il piano?
Riducendo i costi della politica. Ritirandoci dall’Afghanistan, che costa da solo un miliardo di euro. Tassando i videopoker, tagliando circa un miliardo di contributi statali ai giornali. Accorpando i comuni, cancellando le province, riducendo le pensioni dei parlamentari e di chi percepisce più di 10.000 euro al mese. Noi paghiamo 13 miliardi all’anno per queste pensioni d’oro. Per questo hanno paura di noi. Perché attacchiamo i privilegi. E pubblicheremo tutto su internet!Bene, benissimo. Quanti disoccupati riusciremo a sostenere con questi tagli e quante agevolazioni fiscali riusciremo a dare alle imprese? La direzione è giusta, ma servono numeri più precisi.Volete ridurre anche i compensi dei manager?
Sì, i top manager non dovrebbero guadagnare più di dodici volte rispetto ai loro lavoratori. E sulle remunerazioni dovrebbero poter decidere anche i piccoli azionisti, non solo qualche commissione interna.I piccoli azionisti in realtà possono già decidere. Dalla stagione assembleare 2012 anche in Italia vige la regola del “say on pay” grazie alla delibera Consob n. 18049 del 23 dicembre 2011. Gli azionisti possono dire la loro sulle paghe dei manager in assemblea. E’ un voto consultivo, ma se si è in tanti a votare contro si può fare pressione. L’anno scorso per conto della Fondazione Culturale Responsabilità Etica ho votato contro i piani di remunerazione di Eni ed Enel e ho fatto domande precise sul piano agli amministratori delegati e ai consiglieri di amministrazione. Anche altri azionisti hanno votato contro. Ma eravamo in quattro gatti. Perché non ci facciamo sentire con più decisione? Basta comprare anche una sola azione, pochi giorni prima delle assemblee.Si considererebbe anti-europeo?
Ho solo detto che abbiamo bisogno di un piano B. Dobbiamo domandarci: cos’è diventata l’Europa? Perché non abbiamo una politica fiscale comune, una politica comune sull’immigrazione? Perché si è arricchita solo la Germania?Conferma quanto detto sopra. La frecciatina alla Germania viene compensata dalle dichiarazioni successive.E l’Italia?
L’Italia non crescerà nei prossimi 5-10 anni. Dobbiamo ripensare completamente l’approccio che abbiamo. Per questo parliamo di sviluppo e non di crescita. E lì mi ispiro anche a voi tedeschi: dal sociologo Wolfgang Sachs del Wuppertal Institut. Anche in altri settori la Germania è un esempio per noi.Wolfgang Sachs e il Wuppertal Institut. I primi a parlare con cognizione di causa di sostenibilità ambientale e sviluppo in Europa. Ecco, uno uno con il profilo di Sachs andrebbe benissimo al ministero dell’ambiente o dello sviluppo economico. Parliamone.In che modo la Germania è un esempio?
La Germania ha aumentato di dodici volte il proprio prodotto interno lordo negli ultimi decenni. Ma oggi i tedeschi nel complesso non lavorano più ore, anche se la popolazione è notevolmente aumentata. Questo dipende dalla produttività, che è importante. Anche noi dobbiamo migliorarla, farla crescere. E si può fare solo con lo sviluppo.Modello tedesco, quindi. Anche per l’Italia. A partire dalla riforma del mercato del lavoro alla Schröder di cui sta beneficiando il governo Merkel? O una riforma della formazione sul modello tedesco dell’Ausbildung? Parliamone. Valutiamo, caso per caso. Ma facciamolo, please, in parlamento, con un governo.Che ruolo giocano le energie alternative?
E’ un punto centrale del nostro programma. E anche qui prendiamo ad esempio i tedeschi. E siamo inoltre in contatto con lo studioso e scrittore americano Jeremy Rifkin. Anche per l’energia vogliamo puntare sulla rete. I singoli produttori privati di energia dovrebbero vendere l’energia che producono in eccesso (con i pannelli solari sui propri tetti) alla rete.Qui si sfondano porte apertissime. Produzione decentrata contro il modello Enel (che proprio oggi pubblica i dati sull’utile 2012 in calo del 79%, ma per l’impresa è colpa del “contesto economico sfavorevole”, non di un modello di produzione dell’energia obsoleto).L’Italia ce la può ancora fare?
Credo che sia possibile un nuovo inizio per questo paese. Abbiamo imprenditori e ingegneri che il mondo ci invidia. I nostri ricercatori sono in tutto il mondo. Voglio che tornino indietro, così che il nostro paese abbia di nuovo speranza. E questa speranza siamo noi.​
Una chiusa ottimista, con una visione chiara e un tono pacato, senza insulti. Ripartiamo da qui
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Certo che se Berlusconi vi fa venire gl'incubi la notte state messi proprio male...oppure bene??? Chissà???...male soprattutto perchè dormite male...oppure bene perchè avendo individuato l'unica causa del male assoluto che affligge gl'italiani è facile risolvere il problema: eliminato lui (per qualcuno anche fisicamente) abbiamo risolto tutti i problemi, ci serve solo un po' di tempo e di buona volontà...magaaaariiiii!!!!!!!!!!!!...stavolta lo dico io SVEGLIATEVIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Concordo Enzo. Se tutti i nostri mali vengono da Berlusconi basta eliminarlo!
 
Non ho il "dono" ...in caso contrario ti leverei subito quel pallino verde di reputazione che hai!!!:))) ovviamente scherzo. In effetti Silvietto non ha bisogno di soldi...anche se ha una bella combriccola da mantenere. Ha qualcosa infatti che gli serve più dei soldi...a lui e ai suoi scagnozzi: l'iMMUNITA PARLAMENTARE di cui stanno riparlando da qualche giorno...
a parte che del pallino verde non me ne faccio una ragione di vita:mi spiegheresti i pregi di TUTTI i candidati che vogliono la poltrona?
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ahahah...ma che politichese..!!! "Indiretto" perchè quando vai a votare vincerà qualsiasi schieramento non scelto da te. Falsificato perchè se vota solo il 20%il partito che governerà è stato scelto da una quantità talmente esigua della popolazione tanto che chi governa sarà poco legittimato a farlo, o meglio ogni sua scelta non avrà quel peso politico-istituzionale che invece dovrebbe avere. Non sò se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero sul NON voto....

Beh penso che nel caso ultimo, l'ingovernabilità, perchè di questo si tratterebbe, ponga il capo dello stato nella posizione di istituire un altro governo tecnico.
 
Più che altro ti serve anche per vedere dove uno vuole fregarti in quel campo, sai da dove arrivano le trattenute senza scomodare i sindacati per chiedere un info, riesci a gestire la situazione finanziaria in modo diverso e se ti informi riesci a risparmiare anche molto valutando le migliori offerte e confrontandole tutte senza credere al primo ciarlatano che ti offre una cosa ;)

Aaaa ecco perché non riesco ad arrivare mai a fine mese ed a far quadrare la mia situazione finanziaria.... perche non ho studiato economia...
 
Governo, Grillo: Pd e Pdl votino fiducia a primo governo 5 stelle

ROMA (Reuters) - Beppe Grillo posta un tweet nel quale dice che "se proprio Pd e Pdl ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo governo M5s", rinviando a interventi sul tema delle fiducia sul suo blog.
Riprende così l'intervento di leader politici sul tema del prossimo governo e sulla fiducia dopo che ieri lo stesso Grillo aveva affermato che il suo movimento non sarebbe stato disponibile a votare la fiducia né a un governo del Pd né di nessun altro.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Basta che non esageri, altrimenti rimane scottato, prima d'iniziare.
 
e la Grecia non è l'Italia...se usciamo noi a parte il petrolio cosa ci manca ?.......Stampiamo moneta e vai...poi il petrolio lo si baratta con olio, pomodori, mozzarelle, vino....oppure ritorniamo tutti a muoverci con cavallo e calesse...non sarebbe meglio ?
 
Ed intanto noi (io) che abbiamo votato FARE lo pigliamo di nuovo nel di dietro.... che delusione.. ci credevo anche in questo movimento ed avevo anche sprecato belle parole con gli altri su di esso.... e loro cosa fanno??? Sciolgono tutto invece di continuare a lottare x i propri ideali... che delusione... alla fine si poteva chiamare FARE x fermare la poltrona sotto le chiappe!!!! Mavaffangala va la.. un voto buttato nel cesso altro che voto di protesta!!! La prossima volta o sto a casa o voto M5s e buonanotte ai suonatori
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

:confused: Mi rivolgo a tutti voi poichè io sono in confusione totale; il mio primo istinto sarebbe di abbandonare questo paese di c..ca andarmene in Spagna o Portogallo oppure Francia dove le caccie tradizionali resistono difronte a qualsiasi attacco (caccia a 60 specie di cui molte da noi proibite, deroghe per cacciare in febbraio ed anche in marzo ai colombacci; caccia con reti, vischio, trappole, .... tutto legale) e noi siamo quì a mangiarci il fegato pert la caccia in deroga agli storni ed ai passeri, che apre e chiude come se fosse una lampadina dell'albero di natale.
Ma io amo troppo questo paese e quindi vorrei poter continuare a viverci. Aiutatemi ed aiutatevi a capire chi può difenderci ed essere degno del nostro voto; oggi come oggi non ci capisco più niente; Centrodestra/PDL con la Brambilla che ci attacca in ogni modo?? Centrosinistra/PD che tende a rinchiuderci in recinti protetti ed a pagamento?? IDV che si dichiara pro caccia ma il cui leader non è più credibile??? Movimento a 5 stelle che porterebbe l'Italia nel caos totale???
Aiutatemi per favore; abbiamo il tempo necessario fino a Marzo o Maggio per farci un'idea precisa.
Saluti a tutti Max [34]

Scusa ma tu eleggereti un Politico e quindi un partito solo in funzione del tuo interesse per la Caccia?

Spero di no!

Si, bella appassionante soddisfacente....magica... emozionante....ma credo che ci siano temi un po' piu' importanti da tenere in considerazione prima....Qua si parla di una Nazione allo sbaraglio...
Ma mica scherzerai!?

Ciao Massimo
 
Se la Grecia fosse uscita dall'euro un anno fa con gli spread alti che avevano Spagna e Italia sai che effetto domino avrebbe fatto?
La troika ha finanziato la Grecia solo per permettere a Spagna e Italia di salvarsi altrimenti sarebbero collassate entrambe e non ci sono i fondi per salvarle e quindi avremmo fatto fallire l'europa intera!

Ora che bene o male siamo più coperti hanno spinto la Grecia fino a questo punto per farla uscire senza creare danni alla zona euro

Ricordatevi che la Grecia è antrata illegalmente nella zona euro e questi sono i risultati.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???




----------------------------------------------------------------
Non ricordo se in questo o in altro post, ho mandato un video, nel quale un ministro inglese, incolpava alcune persone del maleandazzo dell'europa. Tali persone erano banchieri, impresari ed altro. L'inglese li diceva che non avevano alcun titolo di presenziare a quella riunione europea, visto che nessun popolo li aveva eletti, eppure erano lì presenti. In seguito mi è sembrato di capire che erano stati invitati in passato in una riunione annuale del gruppo Bilderberg.
Quindi penso che tutto quello postato da Achille, abbia molto di verità. Siamo in mano a un manipolo di speculatori, che certo non pensano e non mirano al benessere di una Nazione, del popolo, ma solo per un loro personale tornaconto.

E' notizia di oggi, che in Spagna, precisamente nella città di Pamplona, i fabbri del posto, hanno indetto uno sciopero anticrisi. Il fatto: LE BANCHE, stanno sfrattando centinaia di persone dalle loro case, in quanto impossibilitati a pagare il mutuo. Pur avendo ricevuto sostanziali aiuti dall'Unione Europea (37 miliardi di euro), le banche, non aiutano i mutuanti, anzi, gli pignorano le case. Gli ufficiali giudiziari, accompagnati dai fabbri, che dovrebberò cambiare la serratura dell'abitazione una volta fatti uscire gli occupanti, appunto i fabbri hanno deciso di rifiutarsi a tale operazione, perdendo così soldi, ma dichiarando che non vogliono essere complici di tale vile azione.

Questa la dice lunga sull'operato delle banche, che io ho sempre sostenuto essere la principale causa di questo dissesto dell'Europa.


Perciò, siccome penso che le dette banche, abbiano in mano i più vistosi politici italiani, il mio voto andrà all'ultima ruota del carro, ruota che sicuramente non entra negli interessi dei banchieri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto