Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

La pavoncella da richiamo viva Viene imbracata e attaccata all' alzino , poi sollecitata facendogli fare dei piccoli voli all' arrivo dei suoi simili. Il principio e' lo stesso della caccia al colombaccio da palco o da terra. Poi se hai anche una pavoncella che canta , allora sei al top.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

si storno5 sabato mi sono fatto parecchia fe2 e fe6 ma non ho visto una pavoncelle ne un piviere.....bohh qulc zona rimini merc e giov si era visto il babbo ne ha fatte alcune .....si se al 20 novembre non se ne vedono si mette malino ....poi ovvio se arriva il freddo si faranno vedere anche loro, ma per il momento ce poco da stare allegri.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

vediamo se questa burrasca ne fa muovere qualcuna ma il meteo non ci da scampo di uscita: per 10 gg mette acqua o neve.....qui è rimasta solo la pavo da cacciare visto che le cornacchie sono già chiuse....:mad:
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Bohh sabato a ferrara il nulla...avevo dietro l atrezzatura ma nn mi sono messo giu...andato a stanziale...alle 13 girato diverse zone ma senza vedere una pavoncella...deserto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Photo-0179.jpggran giornata oggi,era piu di un mese che l"aspettavo....mezzora da infarto dalle 8,30-9 poi tutto fermo fino alle 12 ..da mezzog alle 13 altro infarto,...ciao ragazzi[10]
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

il mio regalo di natale è di avervi conosciuto . buon natale a tutti . michele !
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Fatta stamattina la prima mentre eravamo ad allodole
.. è bastato fischiare qualche volta con la pivetta ed e entrata come una bomba!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao carissimo, niente trombetta solo in caso eccezzionale....solo fiato e via!!!!! a presto.
Gerry
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri a caccia nel ravennate in due .... qualche pavoncella cattivissima...fatta quota solo grazie a capanno nascosto bene ,gioco super curato tutto penna con pochi stampi e piccola giostra da due pavoncelle!! pivieri a centinaia sempre sul gioco.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

il meteo è determinante forze per gennaio ....... ma !

Grazie Michele infatti anche oggi il nulla.. neppure le allodoline impasturate che ho fatto ieri e incredibile ma vero zero avvistamenti anche degli onnipresenti stornelli!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

D'accordo ,con te MicheleMichele

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, notizie interessanti da parte dei siti meteo. Tutti ci credono , da metà mese torna il freddo , e se le previsioni si avvereranno , ne vedremo delle belle. Speriamo , io è 20 giorni che sono all asciutto. Gerry ma dove sei???

Non sono un pavoncellaro ma sono più di 20 anni che caccio la migratoria...
A Gennaio si cacciano animali svernanti....ma se non se ne sono visti nel periodo del passo è difficile sperare in qualcosa dopo....
Il discorso vale x tutti i migratori che io chiamo "del freddo"...pavo,cesene,sasselli...
Mi risulta che il passo delle pavoncelle dalle mie parti sia stato scarsissimo....quasi nullo quello delle cesene...
Si insomma..come dice il buon Franz io spero in un buon passo nel prossimo mese di Novembre/Dicembre....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

buona sera a tutti....io pratico molto questa caccia che mi appassiona sin da piccolo,cavatemi una curiosità visto che non si finisce mai di imparare ,a volte vedo tese con tantissime pavoncelle nelle giostre ,sono molto producenti ? e quando vengono gli si spara bene ?io ho sempre usato 3 pav. in 2 giostre , 1 con 1 e 1 con 2 a un lato del capanno e mi sembra di essermi trovato sempre bene .... grazie delle risposte...ciao.[/QUciao
ciao è determinante sapere se spari a fermo o al volo

- - - Aggiornato - - -

buona sera a tutti....io pratico molto questa caccia che mi appassiona sin da piccolo,cavatemi una curiosità visto che non si finisce mai di imparare ,a volte vedo tese con tantissime pavoncelle nelle giostre ,sono molto producenti ? e quando vengono gli si spara bene ?io ho sempre usato 3 pav. in 2 giostre , 1 con 1 e 1 con 2 a un lato del capanno e mi sembra di essermi trovato sempre bene .... grazie delle risposte...ciao.

ciao è determinante sapere se spari a fermo o al volo
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao a tutti, leggo con piacere diversi commenti per le modalità di " caccia " a questa specie, troppo bello far in modo di vedere un branchetto scendere e fermarsi li dove tu hai preparato il tutto con pignoleria al buio e freddo, è qui la soddisfazione.....almeno così è per me, io cerco di curare tutto, dal capanno,dal prato dove caccio, alla giostra, agli stampi ecc.ecc. poi dopo si decide come concludere l'azione...quest'anno purtroppo nn promette nulla di buono dal punto di vista meteorologico, pioggia e nebbia condizionano molto questo tipo di caccia e per adesso di giornate favorevoli nn ce ne sono state e prossimi gg. brutto e ancora brutto....poi nn ci resta che andarle a cercare nelle pasture...come i miei amici Giovy e Franz con l'ausilio di Davide fanno solitamente, levatacce e attesa con ghiacciate...ma anche questo serve per chi pratica questa caccia......come me da oltre 30 anni...
Un salutone ai miei amici Franz-Giovy e Luca
Gerry
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mi sembra che quest'anno siano un pò in ritardo apparte un branco di una cinquantina..... Non viste in questi giorni ideali per loro

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Lo so ma è deprimente....

Ciao Giusè, oggi pomeriggio abbiamo fatto un giretto di un paio d'ore, visto un branchetto di una ventina... zona Cancello.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Domani non credo si possa uscire....stasera era ancora coperto x bene e stanotte credo si sciolga poco....
Da Mercoledì però saranno i giorni della verità...

Anche qui ancora terreni non accessibili per neve,oggi con il sole molta si e' sciolta,condivido con Andrea mercoledi' si potra' andare, io vado a caccia all'estero se ne riparlera' sabato o domenica prossima....ciao Davide...
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Novità dai pavonvellari ?

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

oggi bella gelata e ho rivisto volteggiare questi eleganti uccelli . piiuui piuii
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao jerry che hai combinato alla gamba? per ora non ti sei perso niente stamattina visto il primo banchetto sicuramente di passo è sceso dalle stelle per adocchiare i nostri 10 stampi ma nessuna è arrivata a tiro comunque spettacolare la curata, probabilmente oggi è stata la cosa più bella di tutta la mattinata

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri provato anche noi su una pastura buona , presenza anche di sciali d' acqua , ma meteo in forte cambiamento durante la mattinata. Animali cattivi , tirato solo due volte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto