Re: Benelli Super Black Eagle II

io l'ho provato un paio di volte in valle è devo dire che è mostruoso,
ottimo bilanciamento i quasi 3,3 kg nonsi sentono più di tanto, ottima meccanica e il
rinculo pressoche assente con cariche fino ai 42gr e poco accentuato con cariche magnum.
con cariche supermagnum non l'ho mai provato visto che è di un amico ma essendo concepito
per queste carica sono sicuro che non darà problemi.
 
Re: Benelli Super Black Eagle II

Sicuramente sapete già che si tratta di un fucilone supermagnum, con camera di scoppio da 89 mm di lunghezza, peso sostanzioso (oltre 3,250 kg), declinato nelle versioni polimeriche nero, max4, apg e credo anche wood; sembrebbe un M2 con guardamano squadrato e canna maggiorata! Per impressioni su resa e funzionamento, chiedete in MP a chi lo possiede (ad es. Benellis90).
 
Re: Benelli Super Black Eagle II

io lo posseggo da due stagioni ( quello con calciatura confortech) e devo dire che lo uso sia per le anatre-colombacci-cornacchie, cioè con cariche toste, sia alla piccola migratoria da capanno e mi trovo benissimo, nessun problema di inceppamenti, molto molto bilanciato ( con il calcio confort il peso dell'arma è di 3,200 kg) scartuccia dai 28 ai 66 grammi senza nessun timore, anche della canna crio sono soddisfatto, e vi posso assicurare,anche se molti non ne vogliono sentir parlare, che le cartucce supermagnum a volte servono eccome che servono.....per esempio con un'anatra ferita che appena fuori dall'acqua si sta allontanando sempre più, lì i 66 gr si notano!!.

Se avete altro da chiedere fatemi sapere, io da quanto bene mi ci trovo, anche questa stagione l'ho usato prevalentemente la sciando a casa ( o quasi) gli altri 8 fucili che posseggo.

Ciao,Marco.
 

pppdive

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Trovandomi talvolta ad andare a caccia in Valle ed utilizzando per la mia caccia abituale un Benelli Raffaello, vorrei provare a cambiare fucile e prenderne uno più adatto alla caccia agli acquatici.
Avrei pensato ad un Benelli Super Black Eagle II.
Gradirei sapere se qualcuno ha esperienza in merito con questo fucile.

Piero

Si Deus pro nobis quis contra nos
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto