Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Sabato giornata memorabile, di cornacchie in quel posto ce n'erano veramente tante ed ho usato solo stampi in penna ed una giostra a terra con stampo ad ali chiuse che sfiorava il terreno (io la chiamo "passeggiata"), il fondo era prato tagliato e la giostra ali aperte non la uso perchè con fondo uniforme non va bene. Voglio anch'io provare quanto prima la pelle , vediamo cosa succede, quando la metterò ho comunque intenzione di mettere un simulatore di beccata vicino in modo da vedere la cornacchia che becca la pelle. Un qualche movimento nel gioco secondo me è comunque fondamentale.
Spiegami una cosa Flavio tanto per orientarmi:
quante ne hai viste in pastua?
Ti chiedo questo perchè negli anni ho notato che sia con gli storni che le pavoncelle, la percentuale tra quelle viste i giorni prima e quelle cacciate si avvicina sia per lo storno che per la pavoncella tra il 10 e il 20 % mai di più , è così anche per le cornacchie oppure se si ha un buon gioco, si fanno finire?
Grazie
Giovy
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Secondo voi con tre stampi di cornacchia e due ghiandaie surgelate :D ho qualche speranza? Come mi consigliate di sistemare il gioco?
Mi cimenterò per la prima volta in preapertura.
Grazie
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli, non vedo l'ora di provare: devo confessare che la mia passione e' il colombaccio ma per questi ultimi giorni voglio dedicarti anche alle gracchianti cornacchie!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

anche se non è una mia caccia abituale, è giusto postarle, oggi fatte 2 gazze, penso proprio di entrata perchè a mio parere molto meno furbe del normale...
 
io ho sistemato un po' di gazze sabato sera, le grigie erano un po' diffidenti...adesso si lavora per il prossimo anno!!!!
Ezio bello il capanno e' fondamentale, appena torno a casa metto le foto di quello di sabato, le gazze mi si mettevano in testa...hihihihi
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ho provato la pelle di lepre ,combinato niente ,solo un gran freddo
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

anche da noi in Veneto la chiudono per 15 giorni da metà a fine gennaio,( visto che l'avevamo avuta in preapertura) però poila ridanno per i 10 gg di febbraio, altra chicca del nostro calendario è chiudere il colombaccio dal 23 al 31 dicembre per poi ridarlo.........bha

- - - Aggiornato - - -

comunque domani e domenica si riprova...vediamo se riesco e toglierne qualcun'altra dalla circolazione

ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamane messo giu' il gioco,arrivano subito un po' di gazze che prontamente stoppiamo.Sul piu' bello che inizia a girare qualche grigia arrivano i contadini a tagliare il fossato....e giu di moccoli, vabbe'....Ne riparliamo tra 15 giorni, comunque ci siamo divertiti a rallidi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Anche a me è arrivato da qualche giorno l'FT3, e va che è una meraviglia. L'ho provato ieri pomeriggio, le cornacchie mi volteggiavano in testa, ma non scendevano mai a tiro, forse non ero ben mimetizzato, giusto?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

mattinata con alti e bassi......i bassi perchè si son viste pochissime grigie nei paraggi del capanno, gli alti....4 hanno creduto fantasticamente al gioco e lì son rimaste :mrgreen::mrgreen:.
Aggiungo inoltre che a differenza di Mirco e Giovy devo dire che le 4 hanno fatto la discesa proprio sulla giostra....mah...valle a capire.....come dato posso solo dirvi che i bracci della giostra sono parecchio lunghi ( 2.5 mt l'uno) e la facevamo girare molto lentamente posizionata a 10 mt dal capanno che era un tutt'uno con la vegetazione che ci circondava....

segnalo inoltre che appena dopo l'alba ci ha sorvolato un branchetto di alzavole ( 8/10 esemplari) cosa molto molto stana nelle mie zone, quando ho sentito il loro inconfondibile " pri pri" pensavo di averci sentito male,appena le ho scorte mi son tolto ogni dubbio [sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Ora questa caccia l'abbandono per un bel pò, adesso tocca ai becchi piatti&co.

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ciao ragazzi a me non capita un dormitorio ad DOC ma se lo trovo ........................povere amiche mie!!!!!!!!!
ciao

ehehehehe se riesci a trovarlo son dolori...un consiglio che ti posso dare per trovare dove vanno a dormire è quello di aspettare che faccia buio(non necessariamente con il fucile, quindi anche in silenzio venatorio), che è il momento in cui si radunano tutte per poi andare a dormire e capire dove vanno...una volta che lo sai puoi benissimo posizionarti lì e aspettarle dato che loro entro la sera devono andare lì...e il bello è che arriva il momento in cui coscienti che sei lì, ci vengono cmq....lascio immaginare a te cosa succede... :D
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Correggere il gioco in corso di battuta non conviene, dalle mie esperienze se le prime della mattinata sono diffidenti o addirittura ignorano gli stampi conviene andarsene e riprovare 20-30 giorni dopo con altre soluzioni tipo eliminare o aggiungere qualche elmento, non dimentichiamo che le bestiacce comunicano il pericolo frà di loro, inoltre bisogna uscire dal capanno il meno possibile anche se nei paraggi non se ne vedono, hanno la vista migliore della nostra.......
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Gli do nel sacco alla stanziale....pensa che stamattina eravamo già mezzi accapannati e volevamo mettere una giostra con due lepri impagliate ....evviva la migratoria !!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io Ho messo il gufo con la cornacchia morente su di una balla di fieno , mi sono nascosto all'interno di un boschetto a 20m da essa e con il richiamo di big hunter quello acrilico blue( che ho imparato ad usare in maniera spettacolare) ho iniziato a chiamare xchè le vedevo da lontano fino a quando una curiosa si è avvicinata ha iniziato a gracchiare in maniera esagerata x chiamare le altre così dal nulla sulla testa ne avevo una ventina sparato a 2 che sono venute giù come stracci sempre senza farsi vedere è chiaro! A quel punto le altre svanite dopo un 20 minuti stessa scena e così x un 3 ore poi sono dovuto andare via sai moglie figli etc..... Comunque ieri altra spedizione 9 grigie al cimitero e 4 all'ospedale e un bel po' di padelle ! Domani si vedrà ma non vedo l'ora, non sono un esperto ma questo gufo mi sta facendo divertire come un matto!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi per gli stampi in plastica vanno bene un pò tutti oppure consigliate una marca o un sito internet particolare?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
i miei li ho presi su big hunter , poi metto anche quelle morte . ma con sta neve ......
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Guerra aperta allora!!....prima del 15 gennaio, giorno di chiusura alla grigia, si riprova ...

------------------------
saluti a tutti!

Un'altra assurdità... Chiusura grigia al 15 gennaio... Che senso ha per la cornacchia la chiusura anticipata... Mah...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Anchi'io ho un paio di pasture buone, sono attrezzato con 35 stampi, pelle di coniglio e se riesco a finirla per tempo ho una cornacchia ad ali rotanti ( ho qualche problemino tecnico), penso di fare il capanno dentro ad un fosso usando come base 2 pannelli di legno (quelli che usano i muratori per le gettate di calcestruzzo), rete mimetica e della vegetazione trovata in loco,

spero solo che le previsioni meteo cambino altrimenti è acqua sia sabato che domenica,

Per rispondere a Parlonza, il mio consiglio è di fare l'appostamente in un campo di stoppie o di prato stabile appena tagliato o se conosci qualche luogo dove le vedi di solito,quello di essere mimetizzati il più possibile magari usando una siepe o un fossato come luogo per allestirlo e mettere gli stampi ed eventualmente la pelle di coniglio non molto lonatani dal capanno ( 15 mt massimo ) in modo tale che se le cornacchie sono sospettose arrrivano comunque a tiro

ciao e Ibal a tutti, Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io ne ho una l'ho fatta seccare al sole,xcui uso sempre quella e la metto giù semplicemente stesa con 2 stampi vicini che sembrano cibarsene ed in genere funziona molto bene xò anch'io ho notato che quando fa molto freddo e quindi ce poco cibo risulta molto più attrattiva.
cmq ieri fatto giretto di perlustrazione e trovato un posticino nuovo che pare interessante...se non mi rompono l'anima con i cani forse sabato riesco a far qualcosina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto