Re: consiglio x semiauto cal 20

Quando presi il pda presi un Benelli crio 20 ma la stagione dopo l'ho rivenduto perché non ci chiappavo niente , ( forse ero troppo inesperto) quest'anno i primi di novembre mi son corto coraggio e ho preso un 'm2, ecco da allora il 12 non l'ho più preso, mi ci trovo molto bene e secondo me pur non avendo la canna crio e' superiore al crio
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Credo che segliendo un nuovo sei più tranquillo.
Visto che un'arma non si compra tutti i giorni
da Benellista sceglierei un Montefeltro o un M2 cal.20
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Ciao io uso un franchi al 48 canna 71** è un pò troppo lunga per il mio appostamento ma ti dirò se cominci ad usare questo calibro difgicilmente lo abbandonerai specie a capanno secondo mè un franchi affinity sarebbe un bel fuciletto calcoa che i franchi di adesso fanno parte del gruppo benelli, beretta usati ma anche franchi è difficile trovarne se trovi 10 semiauto usati del 12 ne troverai si e no 2 del venti a titolo informativo guarda sul sito la vetrina delle armi e cosi potrai avere qualche riferimento di ricerca per l,usato in qualcuna delle armerie grossebche ci sono dalle tue parti spero di esserti stato d,aiuto ciao
Emanuel 78
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

E' da tanti anni che ho abbandonato il 12 con un benelli raffaello.con la sua canna originale 65cm.non mi trovavo bene per cui sono passato ad una crio di 61cm.con stroz.di 3 e 5 * una bomba butto giu i colombacci a delle altezze pazzesche ed uso solo pb.del 7 sparando 32gr e 35gr.Ti consiglio vivamente un Benelli.Il mio ha più di 15 anni ed è sempre nuovo trattandolo piuttosto male.

scusa ma come fai a tirare giù i colombi ad altezze pazzesche..?! con una 61 ***??? via c'è gente che fa quella caccia ed usa canne da 75 * nel 12....con pasticconi da 50 gr...è gente che fa i numeri non rumore...
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

ho un montefeltro canna 65 da 2 anni , e piu' o meno spara come il 12 . il brandeggio è eccellente . caccia vagante e colombacci e anche 2 cinghiali. ciao
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

buona sera a tutti e buone feste,vorrei comprare un semiautomatico cal 20 e voglio rimanere su quelli italiani,non ho mai sparato con questo cal.e non sò come mi troverò e quindi non ci voglio spendere tutta la tredicesima...cosa mi consigliate tra un marocchi o un franchi affinity o meglio un buon usato di benelli o beretta ?e con quale lunghezzA DI CANNA è MEGLIO BALISTICAMENTE ? CACCIO DA APP. A PICCOLA MIGRATORIA. GRAZIE X I CONSIGLI , CIAO A TUTTI.
Ciao, la scelta è solo tua, se prendi un Beretta Urika o un Benelli sono ottimi entrambi solo che il primo è a recupero gas e quindi la manutenzione anche se ogni tanto è necessaria per il secondo è più rara ma comunque ci vuole, poi per il Marocchi non l'ho mai avuto ma ho sentito parlare bene, per il Franchi mi astengo nello scrivere qualcosa ............
Le canne io per il cal. 20 preferisco la 71 cm. con strozzatori interni ma anche la 65cm è buona usando strozzature adeguate.
Saluti ed Auguri
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Io ti consiglio un benelli usato e vedrai che non te ne penti !!!
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Sto guardando seriamente questo

IRON ARMI 2012 Semiautomatici sottrazione di gas 12, 20, 28 - YouTube


E precisamente il "duck blind" il motivo è: Pur avendo un fucile specifico per la caccia agli acquatici, (l'Urika camo max4) ma in cal. 12 che non uso più, vorrei un cal. 20 specifico per gli acquatici, che sia a recupero di gas e che sia camo, non tanto per la mimetizzazione, ma per la protezione che questa pellicola offre:

LOCANDINA-IRON-ARMI-2012.jpg


http://www.ironarmi.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/09/CAMO-DUCK-BLIND-20_DSC1317.jpg
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Il mercato oggi offre una vastissima scelta di fucili e varie canne...personalmente il passo l'ho fatto 2 anni fa e ti dico che sono rimasto impressionato dalle qualità di questo calibro...
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Anche se non uso più Semiautomatici,ti consiglio,perché lo ho,quindi provato per 15 e passa anni in cui per andare a caccia si sparava e non poco....un bel Beretta serie 300/1/2
Vere macchine da guerra.....con 500 euro più o meno te la cavi..e spari anche in condizioni estreme.
P.s

Non uso il cal 12 da 15 anni circa.....ed ho iniziato 27 anni fà con l' A 300 cal 20,pensa quindi che te lo dico con cognizione....

Saluti

Gianni
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Anche se non uso più Semiautomatici,ti consiglio,perché lo ho,quindi provato per 15 e passa anni in cui per andare a caccia si sparava e non poco....un bel Beretta serie 300/1/2
Vere macchine da guerra.....con 500 euro più o meno te la cavi..e spari anche in condizioni estreme.
P.s

Non uso il cal 12 da 15 anni circa.....ed ho iniziato 27 anni fà con l' A 300 cal 20,pensa quindi che te lo dico con cognizione....

Saluti

Gianni
Ma gia' padellavi come adesso.........??????????????????
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

cerca cerca e cerca!! di semiautomatici calibro 20 usati c'è ne sono tanti...solo che un pò d'esperienza ci vuole per capire dove c'è l'inganno oppure è un affare..in bocca al lupo per l'acquisto!!Saluti antonio
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Io ho acquistato un franchi grifone cal.20 di seconda mano ed è uno spettacolo... non lo cambierei con nessuno! alla faccia di quelli che dicono che franchi fa fucili di serie c!
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buona sera a tutti e buone feste,vorrei comprare un semiautomatico cal 20 e voglio rimanere su quelli italiani,non ho mai sparato con questo cal.e non sò come mi troverò e quindi non ci voglio spendere tutta la tredicesima...cosa mi consigliate tra un marocchi o un franchi affinity o meglio un buon usato di benelli o beretta ?e con quale lunghezzA DI CANNA è MEGLIO BALISTICAMENTE ? CACCIO DA APP. A PICCOLA MIGRATORIA. GRAZIE X I CONSIGLI , CIAO A TUTTI.
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

secondo me a livello di brandeggio il Benelli montefeltro 20 è insuperabile,se lo trovi provane uno
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Ciao, la scelta è solo tua, se prendi un Beretta Urika o un Benelli sono ottimi entrambi solo che il primo è a recupero gas e quindi la manutenzione anche se ogni tanto è necessaria per il secondo è più rara ma comunque ci vuole, poi per il Marocchi non l'ho mai avuto ma ho sentito parlare bene, per il Franchi mi astengo nello scrivere qualcosa ............
Le canne io per il cal. 20 preferisco la 71 cm. con strozzatori interni ma anche la 65cm è buona usando strozzature adeguate.
Saluti ed Auguri


bravo sasa mi hai levato le parole di bocca comunque se dovessi scegliere BENELLI tutta la vita
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Prima dell'apertura ultima ho comperato un Marocchi ATA usato del cal.20. Ho iniziato ad usarlo prima a volpe e poi agli storni e devo dirti che il cal.12 non l'ho più adoperato e credo di non usarlo più. Mi sono trovato più che bene.
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Prima dell'apertura ultima ho comperato un Marocchi ATA usato del cal.20. Ho iniziato ad usarlo prima a volpe e poi agli storni e devo dirti che il cal.12 non l'ho più adoperato e credo di non usarlo più. Mi sono trovato più che bene.

ciao, la canna di che lunghezza è ? eche strozzatura usi x gli storni ? grazie x tutte le risposte che ho ricevuto da tutti .
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

E' da tanti anni che ho abbandonato il 12 con un benelli raffaello.con la sua canna originale 65cm.non mi trovavo bene per cui sono passato ad una crio di 61cm.con stroz.di 3 e 5 * una bomba butto giu i colombacci a delle altezze pazzesche ed uso solo pb.del 7 sparando 32gr e 35gr.Ti consiglio vivamente un Benelli.Il mio ha più di 15 anni ed è sempre nuovo trattandolo piuttosto male.
 
Re: consiglio x semiauto cal 20

Per me tiri pazzeschi s'intende 35-40 m (col pb del 7 o 6) reali non 70 80 come tanti pensano.Comunque questa canna è micidiale e non si sente la mancanza di una più lunga,infatti ho uno strozzatore del Novelli che la porta a 72- 1*e non trovo nessuna differenza soltanto che quando passano bassi con questa è più difficerli prenderli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto