Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io vado un pò in controtendenza...e dico che considerando il tempo previsto per venerdi & sabato (diluvio quasi ovunque) ci sarebbe da augurarsi di veder passare poco domani...perchè il rischio è che gli animali curino poco i richiami...

Con il tempaccio in arrivo , ho sempre visto tanto passo ma pochi numeri...

Speriamo bene


Ti fidi troppo del meteo a 4-5 gg....il tempo x Venerdì/Sabato da ieri pomeriggio l'han già cambiato 3 volte.....almeno x quanto riguarda la mia zona...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ultimo wekeend della stagione venatoria sabato pomeriggio rientro scarsissimo oggi giornata intera da favola iniziata con una bellissima mattinata con 13 tordi e 6 dispersi rientro con 7 pezzi meglio di cosi' non poteva finire
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ho guardato le previsioni su epson meteo per la regione toscana , non mette un filo di tramontano fino a fine mese anzi venti da sud e tempo poco bello con temperature nella settimana che va dal 22 al 30 decisamente alte.
Se cosi' fosse davvero quello che deve passare secondo me passa da ora a lunedi' prossimo poi non per essere pessimista ma il grosso del passo sara' terminato.
spero di sbagliarmi vivamente.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche oggi roma nord ottimo passo tb e merli

- - - Aggiornato - - -

ma non finiscono piu ! !
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giornata da ricordare per tutta la vita un infinita di animali in volo smesso di sparare per scelta alle 11.00 non ce la facevo piu moltissimi merli e qualche tordo vi giuro che in 22 anni di caccia un passo come ieri ed oggi nn l'avevo mai visto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma strike dove?? Intorno all' Oasi oggi non ha fatto niente nessuno.
Confermo la buona presenza di beccacce in quei posti.

Che pensi che esiste solo l'oasi di alviano? ad aspettarle lungo fiume tutti son buoni, devi fare il capanno stampi e anatre da richiamo.....il resto viene da se sempre che ci sia qualcosa.
Con amicizia
Re del silenzio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Boh.... io sono 15 gg. e forse più che se non vado in bianco poco ci manca. Quei 3- 4 tordi si rimediano ma leggo di persone delle mie zone che parlano di 10 - 20......... ma de che!!!!!!! Causa indicazione del dottore vada a caccia tutti i giorni, zona sabina, mattina e a volte pure la sera. Ma ndo stanno sti tordi che raccontate!!! in zona Montorio Nerola, Scandriglia e limitrofe conosco pure quante fratte ce sono..... e poi che sparate coi silenziatori????? 'na botta in quelle zone si sente pure da Roma!! Figuramoci 20 tordi!!!! La mattina dopo tutta Roma sarebbe lì...
A MENO CHE NON SIETE ANDATI NELLE SOLITE RISERVE.. JE' PIASSE NCORPO A LORO E CHI LE HA FATTE!!!!!!

Concordo al100% quello che dici, il mese di Novembre è sempre così e di tordi se ne vedono pochissimi anche dalle mie parti! Molte persone dicono tante stronzate.

Riconcordo con Voi non è un bel periodo per i tordi, riguardo alle chiacchere da bar su grandi spolli e rientri lasciate che lo dicano a chi va a caccia solo la domenica o una volta alla settimana.........Io pisto prati macchia e boschi quasi tutti i giorni e se non sparo devo pur sentirla qualche botta ingiro.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato e domenica lavori di raccolta olive in mezzo a due bei macchioni con annessa battuta di caccia al cinghiale organizzata dalla squadra locale...tutto il giorno avrò visto si e no 10 tordi bottacci e 3 colombi....atc3 tr confini con lugnola ri....se non viene una bella gelata non si vede nulla....neanche a cacciarella si muovono...CICALO...te ricordi in gallura due anni fa a SCHIZZETTARE? fra un po ce lasci il ginocchio a corre dietro ai tordi......CI RIFACCIAMO A GENNAIO/FEBBRAIO...

A gennaio senzaltro ma a febbraio solo COLOMBACCI E CORNACCHIE mi raccomando..... quest'anno tocca farci il buco
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scusa Jago il ritardo avevo detto le 17.30 invece sono 15 minuti di ritardo è arrivato un cliente...ecco la foto del rientrino di stasera 1 ora + 1 perso

Noooooooooooooooooooooo son quelli che ho visto ieri!!! li riconosco!!!!ahahah Ebbbbravo allodolone beato te!! Spero di potermi rifare nei prossimi giorni! Oggi ho sentito sparare 3-4 volte davanti alle fabbriche ...su un colpo mi sono affacciato ed ho visto un paio di tordi per aria! Uno di questi giorni mi metto sul tetto ...un paio di colombi a tiro dovrebbero passare!:))
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Auguri a tutti.Nella 9 e nella 14 i tordi son pochi,merli abbondanti,ma la sera tutti fuori orario.Speravo in un Natale un po' più freddo,se non abbassano le temperature si fa poco...In ogni caso meglio dello scorso anno,tra mattina e sera,stando fermi,una decina si fanno...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata dedicata ai tordi in Abruzzo. Buon mazzetto, peccato per qualche disperso di troppo a causa del non perfetto funzionamento delle cartucce nei tiri un pò più lunghi.
Comunque discreta presenza di tb nei posti meno battuti; mi sembra che rispetto a due settimane fa sia risalito qualche esemplare fresco.
Per quanto riguarda la situazione nel pesarese, ho notato una buona presenza di bottacci e merli circa 10 giorni fa; poi nel giro di poche ore sono quasi tutti scomparsi nonostante le buone pasture e che non ci fosse poi tanta pressione trattandosi di giornate infrasettimanali.
Invece buona presenza di beccacce.
Approfitto per fare gli auguri di buon anno nuovo a tutti gli utenti di mygra e familiari.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani VT1 zona Marta, tirato a 4 tb raccolti 3, tutti presto, poi caccia chiusa, non si sente più nemmeno un colpo; stasera rientro: neanche alzato il fucile; così è dura, ma domattina si riprova, se ci tolgono la speranza, è finita! Ciao a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dalle mie parti , a civitavecchia nel mese gennaio sono uscito 1 sola volta , dato che il giovedi e la domenica piove sempre .Purtroppo questi 2 g sono quelli ke danno la possibilità di cacciare in zps a post fissa e i tordi si trovano li . Mi sono salvato x il passo di ottobre se no la caccia è stata deludente ; (la regione lazio ci ha tolto la preapertura e gennaio ci priva dei giorni dove si puo rimediare qualche tordo in piu ).A GIUGNO mi scade il porto d armi , nn lo rinnovo ,vedo come va l annata 2013 2014. ciao a tutti

La regione lazio è stata la migliore in teme di calendario e diritto di cacciatori.Bisogna conoscersi guardarsi intorno prima di scrivere cose assurde.La caccia di un tempo non esiste più.ma il lazio è una delle migliori regioni in tema di calendari e mobilità dei cacciatori,quindi è tutto pretestuoso,chi lascia nel lazio lo fa solo perchè forse la voglia non c'è più.

Saluti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Con il tempaccio e la neve ai monti pensavo meglio......spollo 8 tordi e tirato a 10 e non ho fatto in tempo a altri 4.......rientro 5 tordi padellati 3 e non fatto in tempo a altri 2....in compenso ho rimediato un taglio alla mano cadendo mentre aiutavo un amico vicino di postazione a cercare una beccaccia.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri ho fatto un giro con il cane a beccacce, giusto per allenarlo un pò, tant'è che quasi non volevo portare nemmeno il fucile. Non ho trovato ovviamente niente, ma la cosa che mi ha deluso è che non ho visto o sentito un merlo o un tordo....il deserto assoluto....speriamo bene per la prossima settimana e di non aver sbagliato a prendere le ferie....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

e' un periodo sfortunato dopo la disavventura con la macchina domenica oggi arrivo sul posto di caccia alle 16 con spaik vado per aprire l'otturatore per caricare il fucile ma pareva incollato dopo l'acqua di domenica non l'ho pulito.mi sono messo vicino a spaik ma rientro scarso

e certo è un beretta con due goccie d'acqua se inchioda, un consiglio d'amico rifatte un benelli il mio è da l'aperura che non lo pulisco e d'acqua ne a presa tanta ed è una macchina da guerra[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina era meglio che stavo a letto , solo 1 tordo poi silenzio assoluto . Ho notato dopo le 8 tre branchetti di sasselli ma alle stelle inutile sprecare cartucce . quindi , tranquillo luigi76 nn ti 6 perso niente , da domani si sale alle montagne della tolfa. ciao a tutti

dietro casa mia i miei amici hanno sparato...figli di p.....a ....quelli non mi aspettano...in settimana proverò pure io verso i 1000 metri ..speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

che dire tordi zero ma oggi di nuovo io e la mia trilli abbiamo colpito dentro una rimessa da me conosciuta anche oggi abbiamo abbattuto la seconda beccaccia a distanza di soli 3 giorni........ ottima annata di becche ;)

e daje co ste beccacce....fanne due pure pe me che c'ho la cagna che s'è invecchiata!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dove si va domattina ? quale caccia si puo fare, in pianura o montagna ? Visto che con questo tempo che ce stato ,non saprei dove andare ,poi movimento ce ne stato pochissimo in questi giorni:D......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto