Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche qui ad alberobello tutto secco......domenica sono stato sul pollino....bene a 1600mt c'erano 26°C il bosco era tutto secco. Non un filo d'acqua.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dopo 1 mese in cui ho fatto la media di 2 tordi ad uscita. . .
Oggi bella sparata di solo bottacci con masonaccia ad una pinetina abbandonata ! Peccato che sono venuti dei fermisti dai posti storici sotto boschi e pinete, che sentendo i colpi dei nostri fucili, si sono avvicinati a rompere altrimenti avrei fatto ancora di piu' !
W la Caccia ! !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giornata discreta.Passo di lungo inferiore a ieri.
Visti abbastanza tordi allocati e di entrata dal mare, poche allodole, i soliti fringuelli, frosoni, due merli e un colombaccio.
temperatura calda estiva già alle ore 8:00
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 33267


Nuovi adesivi Gelso Rosso.

Ciao cipolla, mi hanno detto di chiedere a te per sapere con che tipo di fucile spara gelso rosso e soprattutto perchè sembra avere il calciolo smontato. Saluti

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 33267


Nuovi adesivi Gelso Rosso.

Ciao cipolla, mi hanno detto di chiedere a te per sapere con che tipo di fucile spara gelso rosso e soprattutto perchè sembra avere il calciolo smontato. Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scirocco GM3 Vip piombo 11 32grammi tramontana sipe/S.4 oppure la S.4
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro amico, leggi un po il forum. Non c'è un tordo a pagarlo oro...ieri mattina in posti storici non volavano nemmeno i fringuelli. Poi lascia stare se leggi di nidi di tordi scovati e carnieri memorabili: una rondine non fa primavera. In puglia al momento non ci sono tordi, questo è poco ma sicuro.
Ciao A tutti, sono un appassionato cacciatore di tordi di Arezzo, vorrei venire a fare un fine settimana di caccia dalle Vs parti, avete consigli da darmi? sapete a chi posso rivolgermi?quale sono le zone migliori?grazie anticipatamente!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

booooooooo non so tu, ma non capisco le ragioni di tutto ciò, se vuoi puoi rimanere del tuo pare.
Fatto sta che per educazione ho chiuso il discorso e nn mi sono messo ad offendere nessuno.
Se per te cacciatore esperto è uno che ci è andato solo 1 annata di caccia e 10 giorni, be allora ti ringrazio.
Io di certo non ti dico e non ti impongo di credere a ciò che scrivo, però ti chiedo gentilmente di non criticare
perché secondo tuo pare io dico balle. Se vuoi sei libero di venirmi anche a trovare e ciò che ho scritto nel forum
non te lo confermo io ma le presone che mi conoscono.
Punto e basta fine discussione, anche perché mi sono reso conto che il post in discussione dice tordi in puglia.
E di battaglie contro i mulini a vento non ne faccio.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no, nn ci sto i cacciatori che rispettano le regole devono dissociarsi da chi pratica la caccia in maniera scorretta.....e magari sensibilizzare chi si comporta male.......nn me ne vogliate ragazzi,ma io nn posso crescere cani e poi "combattere" contro i mulini a vento.......
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

buongiorno a tutti....oggi il fedele compagno di caccia si è meritato un bell'osso...
.15112010125.jpg

.....ero seduto sotto il mio bel noce a fischiare a qualche tordo che girava qua e la,e lui che non sta mai fermo neanche a spezzargli le zampe,andava e tornava da un piccolo vigneto abbandonato.....mi saliva sulle ginocchia,scodinzolava,mi guardava e tornava in quel posto a una sessantina di metri da me.......alla terza volta ho deciso di schiodare il culo e di seguirlo e arrivati sul posto........ferma a tre zampe stile pointer.....occhi che puntavano in due punti diversi.....e.......
papapapa...........papapapapa

.......una coppia di beccaccione.........fulminate......
15122012423.jpg

Splendida giornata......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ahi ahi ahi Franco ! ! Visto che ti piace insinuare.....lo faccio anche io !
Ti voglio bene ma te le cerchi proprio ! Da che pulpito viene la predica ! ! [rofl.gif] Franco, non so tu [sleep.gif], ma noi le beccacce non le facciamo alla posta perche' sai meglio di me che non andiamo da fermo la mattina. . . .le nostre beccacce sono involate dai cani come e' successo Sabato quando ne ho viste oltre 10 e 5 sono morte.
Puoi dirlo forte Franco ! ! Non sto mica fermo li' ad aspettare la grazia !
A me piace girare un mare di posticini, scovare tordi e divertirmi !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi niente spollo ,ero sfinito da ieri,vista la pioggia sn andato ad anatre in un fondo allagato,viste con molto stupore 7 alzavole che continuavano a girare su i miei stampi ma sempre troppo alte, sparati 3 tordi la sera e padellati tutti e tre,da dimenticare...
questa mattina incontro con una becca sicuramente gia sparata perche era in un oliveto davvero pulito,impossibile da sparare, ho mandato il cane ma e partita per due volte sempre lunghissima...poi fatti tre tordi e a casa! a pomerigio mentre ero a tordi vedo uno che padella di brutto una becca che vedo calare, aspetto per vedere se la ribbatte ma se ne va bestemmiando,allora prendo il cane dalla macchina e gli sono subito sopra!il cane la sente ma la ferma troppo vicina parte e fortunatamente la sparo tra due cespugli e viene via a casa con me . tornando alla macchina che era quasi buoi ne alza un altra nel boschetto ma nn ho sparto troppo buio e troppo bassa, ma ci rivedremo...ottima giornata per il mio cane che finalmente a avuto 2 incontri di qui uno con abbattimento.

colgo l'occasione per fare i miei auguri di buon natale a tutto il forum;) saluti antonio
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il problema per noi della provincia di taranto è l'eccessiva presenza di parchi,oasi,zone di ripopolamento e cattura, distruzione di oliveti e vigneti scoperti e aziende venatorie che hanno occupato le migliori zone per la caccia ai turdidi,se poi abbiamo una stagione come questa sono spiegati gli esigui carnieri. Comunque colgo l'occasione per fare agli amici di mygra ed in particolare ai conterranei del forum i più sinceri auguri di un buon 2013.

Ricambio gli Auguri a Te e Famiglia, per quanto riguarda le zone non consentite noi forse siamo messi peggio, Parco Alta Murgia, Parco Ofanto, pannelli fotovoltaici ormai sparsi a macchia di leopardo, Ville, strade e chi più ne ha più ne metta.
Questa mattina abbiamo girato 4 posti diversi per sparare soltanto 4 tordi di cui 2 recuperati.........poi silenzio assoluto.
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri sera si sentiva qualche tordo, questa mattina visti in totale una 15cina e due tordele, ci siamo............. stanno arrivandoooooooooooooooooooo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona martina f.ca passo inesistente, solo fringuelli; comunque rispetto allo scorso anno la situazione è cambiata in senso peggiorativo, non si hanno notizie confortevoli nemmeno sul versante orientale della provincia. Aspettiamo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il telefono si e' sciolto per le telefonate avvistamenti di tordi sia in puglia che campania tordi a motore,anche qualche allodola,divertitevi anche per me domani sono a lavorare ,ibal a tutti ciaooooooo
 
visto che il vespaio e' stato gonfiato e mal interpretato e forse per colpa mia, volevo fare una precisazione,
non ho messo in dubbio niente, ho solo chiesto a marco come mai giudica poco piu' che sufficente un annata in cui ha sparato 6000 cartucce, tutto qui'.........era solo la curiosita' di un terrestre!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Concordo con voi,cal 20 e donatuccio!Io che sparo sempre da fermo,vi garantisco che quando iniziano a cacciare a rastrello, nella zona che frequento io, i tordi si rifugiano in piccoli posti inpensabili e non troppo rastrellati.Li vi garantisco che mi diverto sempre!!!
[5a][5a]E vi dirò di più,per restare in tema di zone a noi interdette.Io frequento solo due zone:Toritto e Ruvo.E sparando da fermo ho notato-ed è così-che da quando hanno istituito il "magnifico Parco dell'alta murgia" è sensibilmente diminuito il traccheggio di tordi che in quei posti venivano insidiati o disturbati dai tanti cacciatori di boschi.Io vado sempre a controllare per nostalgia del posto (ovviamente senza fucile) un posto che era il mio regno:i boschi di san magno in territorio di Corato.Sembra il mondo di quark.
Quindi se spariamo di meno,pur essendo io contrario al rastrello,non diamo tutta la colpa a chi rastrella,ma ringraziamo il GRANDE PARCO DELL'ALTA MURGIA !!!!!!!!!!!dove i nostri amati tordi,merli,e non solo passano indisturbati tutta la loro permanenza nella nostra magica Puglia
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco ma dove vai a Caccia in Iran ?
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi bello spollo fino alle 8 presi 3 tb e mentre recuperavo l'ultimo mi si e alzata una beccacciona da dietro un muretto incarnierata per miracolo...perche avevo in canna delle nuove cartucce consigliatemi da un amico per provarle hai tordi (clever mirage,bossolo in cartone,34 gr, p 11)mi sa che nn era il loro vento,prima botta colpita in pieno a 15m e continuava a volare tranquilla, secondo colpo colpita di nuovo in pieno e finalmente va a terra ferita(assurdo con 50g di piombo addosso)lo recuperata trivellata di pallini ma ancora viva ...nn so propio come sia possibile! cmq dopo giro con il cane e ho alzato un altra becc io, nn il cane che era da tuttaltra parte sparato un colpo tra le canne ma e andata via chi sa dove, vabbe questa e la caccia!

saluti a tutti antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto