Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ho letto in altro forum che in provincia di trento hanno abbattuto la prima beccaccia!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

soccia se mi avete smontato...avevo un gas addosso per domani che ormai mi incendiavo per autocombustione....poi apro migra alle 21.42 e leggo che non è passata una madonna oggi....azzzz

tranquillo Dani, che domani o giovedi' deve entrare qualcosa...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questo freddo è tanta manna.
Non siamo a dicembre quando la neve in terra non te la togli più.
Dai retta a me per noi è tanta roba buona, spreme i serbatoi dell'est e muove gli uccelli.


Concordo appieno.. Speriamo..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande!
Ho la possibilità di andare nella piccola zona di valliva del mio atc, quella di Bibione, ma non sono mai andato perchè: 1 non so come trasportare la canoa fino a lì 2 non è una cosa semplice andare da soli in valle. Perciò per le anatre aspetto a gennaio, quando in canna non ho più il piombo del 10

- - - Aggiornato - - -




Mi scuso con Aimone cat per non aver più dato aggiornamenti ma mio fratello giovedì dormiva e non è uscito e sabato era in valle ad anatre (e ne hanno prese).
Io invece sono stato nell'ambito Bo2, quindi non so ancora come sia la situazione dei beccaccini qua da noi.
Quanto all'ambito BO2: Giovedì dopo esserci lavati per chiamare 1 tordo neanche sparato abbiamo fatto un giro e ci si sono alzate due beccacce, che abbiamo guardato volar via come due pollastri. Direi quindi giovedì ottimo passo per quest'ultime,almeno in quella zona. Oggi invece, che abbiamo accompagnato un amico con il cane, chiaramente non se n'è vista neanche una. Passato un bel gruppetto di cesene. La mattina anche un po' di merli e un paio di tordi. L'appostamento fisso là ha sparato poco comunque, cinque colpi al massimo. In compenso pispole e fringuelli non mancano neppure là!
IBAL a tutti per domani!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi.. Non mi sono alzato per tempo..
Chi è andato qui a Torino non ha trovato nulla..
Nell'astigiano, a macchia di leopardo..
Eppure domani sono ottimista di trovarle.. Io provo, la sveglia la sentirò..
In compenso, 2 germani al rientro serale.. Quindi sono più che soddisfatto
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mecoledì un capanno a Dalmine ( Bg) 5 tordi , mentre un altro a Cologno al serio 3 tordi.
Ciao Ivan
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao ragazzi ieri ho visto qualche tordo, penso di quelli nati qua, qualche fringuello e un sacco di ghiandaie e nocciolaie. Mai viste tante così. Gli anziani che conoscono mi dicono che sono segno di buon passaggio. Che sia vero? Io mi tocco le p....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono uscito questa mattina atc ve 1, ho visto 2 branchetti di cesene 25/30 in tutto cattivissime non hanno creduto minimamente ai richiami se ne sono andate lasciandomi a scrutare il nulla per tutta la mattina. Qualcuno ha ancora la fortuna di cacciare o perlomeno vedere cesene?????
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande presenza di storni...allodole ferme invece...
visto niente di altro che possa far pensare al passo aperto!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alto forlivese: i colombi si sono fermati dopo 4-5 giorni (indescrivibili). Oggi buon passo di tordi (numeri alti nei capanni buoni!), visti i primi sasselli e le prime beccacce!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Ambito Cuneo 1 pianura-collina 450 mt. s.l.m.: Visto qualche sassello ma poco movimento. Neve tutt'intorno ai monti. Cesene non pervenute...beccacce non pervenute...solo grossi palloni di colombacci alti (a migliaia) che si dirigevano verso la Francia!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

San Marino....Scaccio nei boschetti 2 Ghiandaie 5 merli e 1 Tordo in 3...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Complimenti a marc75!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui Ge,temo che la legge del martedi'/venerdi' abbia colpito ancora!!oggi tramontanina fresca neanche una nuvola su tutto l'arco appenninico...mi sembra quasi impossibile che non ci sia passaggio.Qualcuno ha notizie certe??
...comunque tranqui, da domani torna lo scirocco e le nuvole..e allora si' che ci divertiremo...TAR permettendo naturalmente!Allegri.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Se penso che oggi é 2 novembre, dopo tante attese e speranze, e dopo aver pagato intorno ai 500 euro per poter cacciare e 102 euro di multa, mi ritrovo ad aver incarnato 4 tordi bottacci in totale,mi chiedo.........ma ne vale la pena?Mi viene la voglia di non uscire proprio più e di non rinnovare più.......così i nostri amici saranno tutti più contentiAd oggi un tordo mi costa 150 euro.......circa 1000 euro al kg......No comment
...una passione sfrenata.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusa tulio se posso dirti una cosa. La prima e che sai benissimo che a rn2 c'è l'hanno a morte con i sammarinesi e quindi non te la devi prendere troppo. Lo so che fa arrabbiare ma purtroppo quando noi andiamo a caccia in quel l'atc dobbiamo essere non in regola ma di più. Tieni botta che la caccia e una cosa nella.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

San Marino
1 Merlo
Ma visti tanti che mi hanno perculeggiato partendomi davanti, dietro, di fianco, ma tutti troppo svelti o lunghi.....
Visto qualche tordo sempre di pastura,qualche ghiandaia e niente piu....mancano ancora all appello i sasselli nei nostri boschetti....eppure le 2 belle brinate di ieri e oggi facevano ben sperare....calo drastico di temperatura e freddo secco!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

nn ce neve nel mio ambito oggi fatti tanti da divertirsi domani si riprova
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto