re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

forse non ci crederete.........tra ieri e oggi viste più beccacce che tordi,

se volete prendere i tordi è doveroso cacciare alla Cipolla, e per le beccacce avere i cani di Cipolla o della sua squadra :eek:

We Frà, quand' gamm' ten'n' chid' can'?[rire.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

B u o n n a t a l e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salve, zona Monopoi visti una decina di tordi di calata in "covate" di 3/4 "pezzi", sparati 2....padellati :eek:, meglio così!.
Quest'anno non riesco a staccarmi dal mio cal.28 penso che mi seguirà per molte cacciate.
Ciao Michele.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

il mio 20 oggi pomeriggio si è fatto valere!con la special tordo da 28 gr dell'armeria jolly....una sola parola AMEDOOONN

- - - Aggiornato - - -

devo segnalare che stasera quasi al buio si risentivano le allodole e qualche tordo!quindi ragazzi domani si replica!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grande Giuseppe ! ! Anche io ieri belle cartelle ! [ange2.gif]

Scusa se domenica non t'aggiu' rispostu alle telefunu, ma sta giudavu su na via mutu pericolosa e maggiu' scurdatu cu te richiamu....

Dopo i tanti tordi visti ieri, oggi mi hanno detto ottimo passo ! !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nu chiove no......ottimismo sempre!!!!..... e poi pure ke dovrebbe nn fa niente....gia alzarsi la mattina,trovarti al bar cn gli stessi due amici di sempre,prendere il caffe,fumarti una sigaretta e castimare ca sta chiove ahahah......nn ha prezzo ....la caccia è anke questo!!!!! ibal per domani e se chiove.....faciti ce buliti :)

Crai nni preca ti acqua, auru ca non ci chioe!!!!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhh
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bah! io la vedo nera quest'anno.

Aspettiamo almeno che cambi il tempo...... forse la prossima settimana..... certo non si piò dire che ci sia stato un passo........almeno dalle mie parti, non ho visto ancora un merlo. Forse sarà positivo????? Bhoooo!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

concordo con truppido, i tordi ci sono non come l'anno scorso ma ci sono,basta trovarli.
ieri in un canale di macchia e rovi circondato da oliveti da dove non era passato nessuno
dopo il primo colpo si sono alzati tanti ma tanti tordi che non sembrava vero!
poi tutto intorno non c'era manco l'ombra di un tordo.

Paolo ma che dici ! ! ? Tordi non ce ne sono ! Hai visto bene....? Forse erano storni . . :p !
Io non ci credo ! :razz:
E comunque, qualora fosse vero, hai sbagliato a disturbarli perche' quei tordi ne avrebbero attirati altri, poi altri ancora e si sarebbe riempita la Puglia in pochi giorni ! Paolo se cacci i tordi ( dove ce ne sono ) poi danno la colpa anche a te se i tordi sono pochi . . .
Domani ventaccio. Sabato si ritorna a Caccia.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

..fatto il primo tordo da un noto amico del forum in zona monopoli ba!!!!!
..e domani proviamo in quel del nord!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Citazione Originariamente Scritto da benellis90 Visualizza Messaggio
non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...


.
Allora, ho ripreso il msg che non hai capito.
Te lo rispiego.
Tu mi dici che parlo di etica, dove lo hai letto? Ho detto che bisogna fermarsi al carniere consentito? E cma non sarei io a dirlo ma la legge e su questo ognuno decide se rispettarla o no.
Ora ti rispiego quello che volevo dire : donatuccio (bravo cacciatore e fotografo con dedica) ha visto 30 tordi e di questi 30 tordi visti 20 li ha portati a casa quindi solo 10 l'hanno passata liscia.....allora io ho pensato cavolo, figurati quando ne vede 200 cosa sara' capace di fare.Dopo di che ho fatto i complimenti a donatuccio per la sua cacciata scusandomi dei dubbi che ho avuto visto che la media di abbattimenti e avvistamenti era stata bassa come tu stesso hai confermato nel tuo msg.

Ora dimmi se mi sono spiegato o no ....perche' non sei tu quello che non hai capito, scusami, ma forse non mi ero spiegato bene io.

Detto questo , non sono e non sono stato ne : cafone,maleducato,scostumato e non ho bisogno di bide' al di fuori di quelli che gia faccio.
Grazie
Sicuramente ora è più chiaro, ma capisci benissimo che dire "non hai capito niente" non è il massimo del rispetto e dell'umiltà, un "non mi sono spiegato" sarebbe stato più consono, come ora hai fatto, forse sarò stato un pò impulsivo nella risposta.."a partit a batt" per dirla tra compaesani, ma siamo del sud e abbiamo il sangue caldo, comunque tutto ok! però in base alla mia ventennale esperienza di caccia e come sicuramente tu sai a volte si posono vedere 200 tordi e, causa altezze o direzioni proibitive, riuscirne a incarnierarne solo alcuni, di contro giornate dove la percentuale tra visti e abbattuti è a favore del carniere anche con 6 visti e 5 abbattuti come è accaduto a noi mercoledì( è questa la proporzione alla quale mi riferivo).
Ti saluto sperando che questo nostro "scontro" non ci lasci....feriti anche conoscendoci solo via web!
Ciao e ibal per questa annata che, comunque vada, sarà un successo;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

speriamo bene barone rosso ma io ci credo fermamente anche se il vento non è propio quello giusto,saluti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

utente Colvi,abbi almeno la compiacenza di tacere.

nn è assolutamente una diatriba personale.io con Vito mi vedo tutti i giorni, e lui puo' assolutamente ammettere che cio' che dico qua, glie lo dico anche dal vivo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho postato le foto del tordo nero che avevo detto nella discussione tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito vedetelo
scusate ragà .. dove la vedo la foto, che ha postato..caccia 76..?
 
Gli sfrattacampagne sono in tutte le categorie ....rastrellatori ..fermisti...ecc.ecc...
Ricordiamoci TUTTI che siamo "ospiti"....e con "sti chiari di luna" è preferibile mantenere sempre un comportamento corretto, altrimenti un eventuale "ingresso a pagamento"(spero di no) potrebbe davvero costarci caro!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina, tordi non pervenuti (solo sporadici avvistamenti) in posti con la tripla "A"...in compenso ottima e gradita compagnia con Gordo e Kunfors oltre all'immancabile Cecchino...io son dovuto rientrare, ma loro sono rimasti per il masone...li ho lasciati in compagnia di molte bottiglie di birra, vino e cibarie varie...chissà come si sfonderanno di tutto quel ben di Dio...sicuramente verso le 2,00 andranno a tre cilindri e con l'occhio spento. Ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il reportage fotografico lo farà certamente Cecchino stasera...se sarà sufficientemente lucido per farlo. Ahahahahah!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dimenticavo, sabato scorso ho assistito ad una scena molto bella. Stoppo un tordo ( l'unico della giornata ) e cade a terra. Lo lascio li' per 30 sec perche' guardavo in aria casomai ne passasse un altro. All'improvviso ( grazie alle splendide cuffie Peltor ) sento un fruscio...sempre piu' forte....sempre piu' vicino ! Compare un falco dalle mie spalle ! Grandissimo, una bestiaccia che in un attimo si prende il tordo e se ne va via ! ! Stupendo ! Tutto questo nonostate fossi a 10 mt dal tordo morto ! !
4-5 Anni fà successe anche a me ero lungo un fosso butto giu un tordo un bel tiro 35-40 metri il tempo di iniziare a inviarmi per raccoglierlo arriva di volo una poiana e tutto sotto i miei occhi prende il tordo e via........Bella storia la natura
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Beretta303 si spera...Cecchi io m sn preso 1 ferie x mercoledì .....ahahahaha ;)...comunque speriamo e incrociamo le dita....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cosimo sempre diffidente ? !
Donatuccio non e' l'uncio ad aver superato i 5 tordi perche' io ho la testimonianza di altri 2 cacciatori del Salento che hanno fatto fatto il carniere di Donatuccio al quale invece dovremmo fare solo i complimenti perche' ci fa capire che il posto dove si caccia e' determinante e che il passo iniziale e' molto differente anche nella stessa Regione di appartenenza.
Comunque mi ha riferito un mio amico che stamattia era in campagna, di aver visto qualche bella covata di tordi ! In piu' ieri sera si sentiva qualche zip nel cielo stellato . . .

Se leggi bene gli ho fatto i complimenti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Nel pomeriggio fatto un giro tra i miei terreni, visti diversi tordi inesistenti fino a ieri. Sono tordi entrati stanotte e stamattina , le premesse per domani sono tutte buone , e poi....domani e' la giornata o dentro o fuori..... sicuramente si tornera' a vedere un po' di tordi .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ora 06:50 zona canosa ancora nn esco dalla macchina x la pioggia... Porco diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!meno male che ho sto minkia di iPhone... Saluti a tutti.... P.s. Comunque non si vede na piuma!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto