Re: ...vi presento SIC...

ho commentato già la foto......ma lo faccio anche qui....

gran bel cane...bella testa compreso canna nasale i assi cranio-facciali... nn parliamo degli occhi,c'è il diavolo dentro......parola di kurzhaarista!
 
Re: ...vi presento SIC...

.
...dopo più di un mese di solo affezionamento alla nuova situazione e " padrone "....solo obbedienza....merli in pineta...scacciacani da lontano e poi vicino....qualche quaglietta ben fermata e rincorsa , senza sparo...
...oggi sono andato al capanno nel bosco a ritirare la roba lasciata li' ed ho portato Sic con me...
...l'ho sciolto con grande trepidazione...e come un pazzo ha cominciato ad andare...spariva , tornava e spariva di nuovo....
...un po' sordo ai richiami a voce ed al fischio faceva si' che le mie paure aumentassero ma poi rientrava...lo brontolavo bonariamente perché il mio cane "deve " allargare almeno in questa fase e dimostrarmi l'animus che ha dentro e se ce l'ha...
Ad un tratto non lo vedo e non ritorna...la mia paura va alle stelle ( c'è pieno di cinghiali )....lo cerco affannosamente...e lo trovo in ferma...faccio per avvicinarmi , ad una 20ina di mt , rompe la ferma e forza una becca che vola e lui la insegue a lungo risparendo alla mia vista...dopo una decina di minuti ritorna...
Gli ho fatto mille feste....ma nella mia testa continuavano le sensazioni di gioia e terrore...
...peccato per il silenzio venatorio di oggi...non ho mai sparato ancora sul selvatico da lui lavorato ....ma sarebbe stata una grande occasione...
Speriamo....le speranze e le attese ci sono....ma vado con i piedi di piombo...
Stefano....., e le pentole?!?!?!?!
spero che l amico giocamm non se la prenda perché stavo solo scherzando bonariamente....
comunque è davvero bello, e dall espressione che ha sembrerebbe anche un bel furbetto....
un grande IBAL e ciao
jack
 
Re: ...vi presento SIC...

Bel cane complimenti; non voglio essere una voce fuori dal coro ma credo che alcuni allevatori stiano esagerando selezionando esemplari con profili decisamente"pointereggianti"(consentitemi il neologismo), con stop di muso molto pronunciato e teste arrotondate, se si va avanti così la razza sarà irriconoscibile tra qualche anno, non dimentichiamoci che l'E. Breton proviene da un incrocio con il setter.

p.s.: il cane resta un bel cane, ho solo approfittato del tuo 3d per fare un'osservazione.[2]
 
Re: ...vi presento SIC...

.
...grazie...grazie a tutti...
...ho una domanda/retorica da fare...
...lunedì mi hanno invitato ad una fucilazione di fagiani in riserva...diversi cacciatori (?)...diversi cani...
...ma ho detto che Sic era ferito ad un piede e zoppo...resta a casa...
Cosa avreste fatto al mio posto...??
Preferisco così...le prime volte che abbatterò un selvatico voglio essere a solo con lui...e sparerò con il mio super-28...
 
Re: ...vi presento SIC...

.
...grazie...grazie a tutti...
...ho una domanda/retorica da fare...
...lunedì mi hanno invitato ad una fucilazione di fagiani in riserva...diversi cacciatori (?)...diversi cani...
...ma ho detto che Sic era ferito ad un piede e zoppo...resta a casa...
Cosa avreste fatto al mio posto...??
Preferisco così...le prime volte che abbatterò un selvatico voglio essere a solo con lui...e sparerò con il mio super-28...
BRAVOOOOOO!!!!
l alternativa poteva essere quello che ho fatto io di fronte a inviti per queste fucilazioni di massa, spesso e volentieri frequentate da cacciatori ( ??? ) da panico,ho portato si i cani però poi ho preso il primo stradello nel bosco e sono andato per conto mio, lontano dal plotone d'esecuzione,salvo rientrare preciso preciso per l'ora di pranzo....
 
Re: ...vi presento SIC...

complimenti, è un bel soggetto, testa in tipo, mi pare che sia anche di buona taglia,
il colore degli occhi è forse un pochino troppo chiaro, di chi è figlio???
anche io sono un appassionato bretonista, ho sempre avuto dei keranlouan.
buon lavoro!!!
 
Re: ...vi presento SIC...

Bel cane anche se non preferisco quel profilo di testa del Breton come dice arsvenandi! In bocca al lupo comunque :D
 
Re: ...vi presento SIC...

Bel cucciolone,ti e' stato ceduto con facilita' ? Incrociamo le dita ed in bocca al lupo.

.
...grazie dei complimenti per il cane...
- avevo dei diritti di monta di due miei cani campioni di lavoro e riproduttori...
- e' vero che si vedono molti breton stoppati nel salto naso-frontale...ma c'è molta richiesta con questa morfologia perché sembra sia apprezzata dai compratori...e se poi sono anche bravi...ben venga , ma lo standard ne risente...
 
Re: ...vi presento SIC...

.
...ripartito da zero come un cucciolino...piano piano...con i piedi di piombo...ho fatto tutta la trafila...
...oggi ho fatto i primi abbattimenti a Sic...
...ha dimostrato passione e bramosia...buon percorso...bella presa di punto...buon riporto...nessun allarme al colpo del 28...
...da correggere e lavorare sulla ferma : tende a forzare il selvatico...
Diciamo che ha superato l'esame...da oggi inizia a chiamarsi cane da caccia...poiché avevo delle titubanze visto il carattere un po' ombroso ma che in due mesi son riuscito a placare facendolo innamorare...
...work in progress...
 
Re: ...vi presento SIC...

.
...dopo più di un mese di solo affezionamento alla nuova situazione e " padrone "....solo obbedienza....merli in pineta...scacciacani da lontano e poi vicino....qualche quaglietta ben fermata e rincorsa , senza sparo...
...oggi sono andato al capanno nel bosco a ritirare la roba lasciata li' ed ho portato Sic con me...
...l'ho sciolto con grande trepidazione...e come un pazzo ha cominciato ad andare...spariva , tornava e spariva di nuovo....
...un po' sordo ai richiami a voce ed al fischio faceva si' che le mie paure aumentassero ma poi rientrava...lo brontolavo bonariamente perché il mio cane "deve " allargare almeno in questa fase e dimostrarmi l'animus che ha dentro e se ce l'ha...
Ad un tratto non lo vedo e non ritorna...la mia paura va alle stelle ( c'è pieno di cinghiali )....lo cerco affannosamente...e lo trovo in ferma...faccio per avvicinarmi , ad una 20ina di mt , rompe la ferma e forza una becca che vola e lui la insegue a lungo risparendo alla mia vista...dopo una decina di minuti ritorna...
Gli ho fatto mille feste....ma nella mia testa continuavano le sensazioni di gioia e terrore...
...peccato per il silenzio venatorio di oggi...non ho mai sparato ancora sul selvatico da lui lavorato ....ma sarebbe stata una grande occasione...
Speriamo....le speranze e le attese ci sono....ma vado con i piedi di piombo...
 
Re: ...vi presento SIC...

Speriamo....le speranze e le attese ci sono....ma vado con i piedi di piombo...

Questo thread me lo ero perso....sarà stata la sequenza delle foto in crescendo per la totale visione del soggetto, ma sulla terza ...ho sgranato gli occhi, complimenti........a me piace moltissimo.
Per l'episodio di oggi, pensa a ..domani...riportalo nel bosco e un grande IBAL per il nuovo incontro..
 

stefano53

Utente Registrato
Messaggi
1,039
Punteggio reazioni
28
Punti
148
.
...scusatemi se in pratica duplico il topic che ho postato in foto....non vorrei aver sbagliato sezione...
.
...dopo la morte della mia canina Vega , breton bianconera di 5 anni , avvenuta due domeniche fa...
...e dopo i miei precedenti cani ( tutti breton ) :
- Nabù dei Tremonti
- Indo's Ghio
- Indio's Taiga
- Indio's Peggy
- Indio's Vega
...è arrivato Indio's SIC Breton maschio bianconero ( forse tricolore perchè stanno venendo fuori delle sfumature arancioni ) di 10 mesi...
.
dpab1e.jpg

.
3503vvc.jpg

.
2cy2pup.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto