Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

ciao,io ho un montefeltro a cui h applicato il calcio e astina comfort,uno spettacolo e visto che non ero contento ho comprato anche un m2 comfort,tutti e due canna 65 ,il primo con strozzatori da 5 cm e l'altro da 7 cm.l'm2 l'ho preso d'occasione ma è già gigliato.non te ne pentirai
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

anche io ho il comfort da 3 anni, e nn posso parlartene che bene!! ci ho sparato tutto dalle 28 alle 56 grammi, toccando le pelotas per adesso nemmeno un problema, e guarda che io nn lesino in fatto di cartucce. la differenza maggiore che ho notato rispetto al raffaello è la velocità di imbracciatura. un fucile davvero ottimo. se lo vuoi provare fammi un fischio, ho visto che sei di pisa, ci facciamo una giratina insieme e lo testi, così potrai scegliere con tranquilità!

Buongiorno Marco, ti ringrazio ma causa lavoro penso di nn farcela...:-(
Cordiali saluti
tordo79
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Secondo me sbagli a lasciare a casa il Criocomfort, per lo meno da un punto di vista puramente balistico e' senz'altro superiore al M2 cal.20, poi magari ci sono altri fattori da considerare come il minor peso del 20, la maggior sportivita' ecc.
Sicuramente il crio confort e' un gran fucile ma con lm2 mi diverto di più!
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Be lo sapevo.....che mi inguaiavo ancora di più, l'ho già provati ad imbracciare entrambi e sono tutti e 2 stupendi, tirando di imbracciatura come me , d'istinto direi confort ma non mi piace il polimero e l'idea di spendere soldi in un fucile con parti in plastica non mi convince anche se benelli.

Dai vs pareri il confort batte nettamente il montefeltro

ciao

tordo79
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Un amico mio ha un Comfort calibro 12 che ho avuto modo di provare, per me se si deve usare come fucile "da battaglia", ossia un fucile che sicuramente verrebbe sfruttato molto e in condizioni anche estreme (bosco, pioggia eccetera), è molto meglio il Comfort. Dipende se ti piace il tecnopolimero o meno. Per me sarebbe una dura scelta, però posso dirti che personalmente ho deciso che per la laurea se vuole Dio mi farò regalare il Benelli Comfort calibro 20 (avendo già un Breda Astro calibro 12, si può dire il gemello marchio Breda del Benelli Montefeltro). Quindi vedi tu. Io ti ripeto tra i 2 sarei più orientato verso il Comfort!
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

se non ti da fastidio il polimero, come ti han gia' detto vai sul sicuro.Se preferisci i legni vai sull'altro.
Per la questione rincuulo, avendoli entrambi, la differenza sulle medie grammature (fino a 36 g) non la si nota, se poi vai in su invece, allora si il confort la vince.
Io li ho entrambi, ma se dovessi consigliare, prendi il polimero.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

amici miei
dopo tanti consigli e tanti tentennamenti, ho acquistato un Benelli Duca di Montefeltro cal.12/ 70cm *** al prezzo di E.1380
cosa ne dite!
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

io ormai da 3 anni ho preso un montefeltro con canna 65 con strozzatori interni ... pazzesco .. mi diverto e fa bei tiri

Ciao, abbiamo lo stesso identico fucile, stessa età, soltanto che a me, nonostante tutte le accortezze possibili, perchè è il mio primo ed unico fucile, essendo ancora neofita, si è crepato un po il calciolo (essendo in plastica dura). Chissà se si trova facilmente.del resto, se non qualche volta, forse per un po' di sporcizia o cartuccia (originale) caricata non bene, si è inceppato...cioè la cartuccia si incastrava tra l'elevatore e l'otturatore...Ma è davvero un ottimo fucile.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Ho cacciato x 25 anni con dei benelli, tutti buoni. da 5/6 anni caccio con un beretta greystone canna 65 volata 18/2 caratteristica unica in questi fucili, non c'e' paragone ha piu' mortalita'. usate pure lo strozzatore 4 stelle che tira lungo ugualmente e non rovina nemmeno a 10 mt. NON LO CAMBIO PIU' . e costa anche il giusto 1400 circa.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Io il 30/11/12 ho preso il confort, visto che la benelli faceva una campagna promozionale l'ho preso (con canna crio) cal. 12, ad oggi ?
Mi ha entusiasmato tantissimo.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Buonasera amici,

ci siamo finalmente dopo 2 anni di piccoli sacrifici sono riuscito a farmi il tesoretto per acquistare un nuovo semiautomatico cal.12
Come da titolo sono indeciso tra:

-Benelli Confort(No crio)

-Benelli Montefeltro

Pratico stanziale, migratoria e beccacce

Attendo vostri pareri su queste 2 armi

Grazie

tordo79

Io ti consiglio il Montefeltro, a meno chè non ti piacciono i plasticoni... con una bella canna se la trovi con strozzatura fissa..ma non credo......in bocca al lupo per l'acquisto!!! Saluti Antonio
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Comprati il Confort...è assolutamente eccezionale e in più molto più durevole e resistente agli agenti atmosferici.
Io ho comprato il fratellino minore in cal20 ed è un vero gioiellino!!
Saluti Marco
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

se non ti da fastidio il polimero, come ti han gia' detto vai sul sicuro.Se preferisci i legni vai sull'altro.
Per la questione rincuulo, avendoli entrambi, la differenza sulle medie grammature (fino a 36 g) non la si nota, se poi vai in su invece, allora si il confort la vince.
Io li ho entrambi, ma se dovessi consigliare, prendi il polimero.

Ciao Botahv, grazie per il consiglio......l'unico cosa che mi fa un po' pensare è il fatto di spendere dei soldi per un fucile con parti in plastica, sarà una deformazione professionale visto che sono un falegname/restauratore...:)
Cmq grazie nel fine settimana vado e compro....mancano pochi giorni ed era meglio che nn vi dicessi niente.....è dura :)
tordo79
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

io se riesco a mettere qualcosina da parte amcora prendero il confort canna 65 per me e il meglio in assoluto e da quando l ho provato me ne sono innamorato e un fucile che si imbraccia in una maniera favolosa prendilo senza dubbi e poi e un benelli quindi detto tutto
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

cosa scegli è uguale con il Benelli caschi sempre in piedi a me personalmente piace di più il confort ma io ho scelto il raffaello crio e non lo cambierei con nessun altro fucile al mondo [couple.gif]
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buonasera amici,

ci siamo finalmente dopo 2 anni di piccoli sacrifici sono riuscito a farmi il tesoretto per acquistare un nuovo semiautomatico cal.12
Come da titolo sono indeciso tra:

-Benelli Confort(No crio)

-Benelli Montefeltro

Pratico stanziale, migratoria e beccacce

Attendo vostri pareri su queste 2 armi

Grazie

tordo79
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Io il confort l'ho cambiato dalla disperazione....si inceppava spesso,ma vedrai che tutti ti diranno che a loro non è mai successo,mandato in benelli mi è tornato uguale.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Io ho un Montefeltro trentennale, al quale proprio quest'anno ho adattato un calcio ed astina comfort, vai col comfort e non te ne pentirai.
 
Re: Mi compro il benelli Confort o il Montefeltro?

Il prezzo mi sembra accettabile , ma se non hai mai avuto un polimero non puoi capire quanto sia almeno secondo me superiore al legno. Comunque ottimo acquisto , mio padre ce l'ha in calibro 20 da tantissimo e fa sempre la sua figura!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto