Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

E' un comico...sfrutta la satira politica come tutti i comici così hanno vita facile nel loro mestiere (quelli più bravi non fanno satira politica)...è un professionista e si prepara adeguatamente ricercando quello che autorevoli commentatori hanno espresso prima di lui...è molto espressivo ed ha una memoria di ferro (ricordare tutta la divina commedia e relativi commenti non è facile)...nella società delle iperboli siamo sempre pronti a mandare qualcuno in orbita, per poi magari accorgerci che non è nient'altro che uno come noi...dovremmo imparare dalla Chiesa, prima di fare Santo qualcuno c'è bisogno di innumerevoli e puntigliose verifiche.
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

E' un comico...sfrutta la satira politica come tutti i comici così hanno vita facile nel loro mestiere (quelli più bravi non fanno satira politica)...è un professionista e si prepara adeguatamente ricercando quello che autorevoli commentatori hanno espresso prima di lui...è molto espressivo ed ha una memoria di ferro (ricordare tutta la divina commedia e relativi commenti non è facile)...nella società delle iperboli siamo sempre pronti a mandare qualcuno in orbita, per poi magari accorgerci che non è nient'altro che uno come noi...dovremmo imparare dalla Chiesa, prima di fare Santo qualcuno c'è bisogno di innumerevoli e puntigliose verifiche.

........a forza di innumerevoli e puntigliose verifiche, ancora non c'hanno detto dov' e' finita Emanuela Orlandi!!!
scusa enzo, nulla contro di te, ma esempio meno azzeccato non potevi trovarlo;-)
 
Re: Roberto benigni !

...mi dispiace per tutti quelli che per dover a tutti i costi criticare,si appigliano ai guadagni di Benigni.La serata di ieri sera è stata ampiamente pagata da tutti gli sponsor che hanno creduto allo spettacolo.Se poi si vogliono criticare i contenuti,liberissimi di farlo,ma sui costi lasciamo fare.Adesso voglio fare un commento personale,la serata di ieri oltre ad essere stata una lezione di come la politica dovrebbe essere e di come è stata in passato,ci ha illuminato la strada di come possiamo essere protagonisti nel far ritornare e credere in quei valori che i costituenti ci hanno voluto infondere...io ho visto la serata con mio figlio di sette anni e stamani al risveglio mi ha chiesto lumi su alcune cose.Per me è stato meraviglioso tutto questo.
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

E' un comico...sfrutta la satira politica come tutti i comici così hanno vita facile nel loro mestiere (quelli più bravi non fanno satira politica)...è un professionista e si prepara adeguatamente ricercando quello che autorevoli commentatori hanno espresso prima di lui...è molto espressivo ed ha una memoria di ferro (ricordare tutta la divina commedia e relativi commenti non è facile)...nella società delle iperboli siamo sempre pronti a mandare qualcuno in orbita, per poi magari accorgerci che non è nient'altro che uno come noi...dovremmo imparare dalla Chiesa, prima di fare Santo qualcuno c'è bisogno di innumerevoli e puntigliose verifiche.


Beh...se continui a definirlo solo un comico e da come sostieni anche non bravo, beh.... son d'accordo con te!!
Benigni, in questo caso , avrebbe molto da imparare dalla chiesa!
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

io causa televisore non funzionante non ho avuto modo di vederlo, infatti se sapete magari dove è possibile rivedere la puntata in streaming mi fareste un piacere in modo tale da dare la mia opinione in merito. Io quello che posso dire è che venendo a conoscenza del compenso di benigni per il monologo m'è preso il coccolone...

vai in " rivedi rai" .... Ciao

- - - Aggiornato - - -

Io causa televisore non funzionante non ho avuto modo di vederlo, infatti se sapete magari dove è possibile rivedere la puntata in streaming mi fareste un piacere in modo tale da dare la mia opinione in merito. Io quello che posso dire è che venendo a conoscenza del compenso di Benigni per il monologo m'è preso il coccolone...

VAI IN " RIVEDI RAI" .... CIAO
 
Re: Roberto benigni !

Che ti devo dire? Ognuno vede la grandezza dell'altro misurandolo in base alla propria statura...a me non sembra così grande per come viene descritto, soprattutto per la sua faziosità, spudoratamente ostentata.

Eri a corto di argomenti Enzo? io non ho parlato di grandezza del personaggio, tra l'altro se dovessi usare il tuo parametro di misura ti assicuro che si posizionerebbe MOLTO in alto.[2]
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

Sono un po' imbarazzato perchè per me Roberto Benigni rappresenta un patrimonio dell' umanità, non per nulla nel 2007 fu proposto come Nobel per la letteratura, va bene che non gli è stato dato, c' è sempre tempo e forse allora non valeva un Nobel. Potrei parlar di lui per ore ma annoierei; figlio di Luigi di umili origini contadine (un privilegiato) ex deportato affronta da Misericordia a Vergaio quel viaggio della speranza andando incontro a un destino felice. A Natale siamo più buoni e Roberto lo è stato, c'è da chiedersi che fine ha fatto il giullare, il guastatore, quel personaggio scomodo, quell' imprevedibile monellaccio che arriva dal bar al ponte di Casale bendato, quel comico fuori dagli schemi. Il suo cambiamento se c'è stato è coraggioso frutto di una trasmissione ben riuscita (per la Rai) con seri momenti di riflessione naturalmente per chi ha saputo apprezzarli e coglierli. E' sbagliato essere prevenuti, credo che non si debba essere a favore o contro per partito preso, perchè oltre a essere faticoso non ci fa' crescere, ma è così importante la dietrologia, perchè non godersi uno spettacolo unico e raro per la sua semplicità, può anche non piacere è normale. Fa parte del suo essere cogliere le debolezze umane, ridicolizzare, in fondo l' ironia che è se non la capacità di gestire quello che si pensa con scherno, ma con grandi verità quando ad esempio dice "che la politica la buona politica è amore per la vita"sia nostra che per chi ci sta' attorno aggiungo io, è difficile contenere l' emozione che lui sa creare con un pahos carico di intensa carica emotiva. Qualcuno ha detto " ha saputo esprimere agli italiani il sentimento dell' identità nazionale usando i simboli della nazione, la bandiera, l' inno e la storia" e io aggiungo la costituzione.
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

........a forza di innumerevoli e puntigliose verifiche, ancora non c'hanno detto dov' e' finita Emanuela Orlandi!!!
scusa enzo, nulla contro di te, ma esempio meno azzeccato non potevi trovarlo;-)

Guarda che Chiesa è scritto con la maiuscola...e i Santi si fanno con inconfutabili e rigorosi riscontri oggettivi...puoddarsi anche che come esempio è poco azzeccato...ma senz'altro perchè vicino a certi argomenti è poco benigni.

- - - Aggiornato - - -

Beh...se continui a definirlo solo un comico e da come sostieni anche non bravo, beh.... son d'accordo con te!!
Benigni, in questo caso , avrebbe molto da imparare dalla chiesa!


Bè se posso permettermi e per fugare ogni dubbio, facendo il paragone tra due personaggi dello spettacolo con analoghe tendenze...preferisco 100 volte Dario Fò e non benigni...in confronto a Dario Fò benigni è un po', come dire, artificiale e con una genialità abbastanza mutuata da altri...insomma benigni usa la memoria e riporta, Fò crea.
 
Re: Roberto benigni !

Per me Roberto Benigni anche se ora cerca di nascondersi dietro alla grandissima cultura che ha facendo la parte dell'intellettuale e del professore rimarrà sempre solo una persona : MARIO CIONI !!!!
 
Re: Roberto benigni !

Celentano prende milioni per dire minchiate, ma sai è un artista; Vespa prende milioni per leccare il c.ulo , ma sai è un giornalista; poi arriva un attore-regista, osannato in tutto il mondo, che decide di affrontare la sfida della Cultura in tv prima con Dante ottenendo risultati straordinari e dimostrando che ci può essere un altro modo di fare televisione; ieri con un argomento nuovo, poco conosciuto e decisamente poco televisivo ed ottiene un'attenzione da finale dei mondiali, e i commenti quali sono? che ha preso una barca di soldi, che a leggere un testo son bravi tutti, che è stato "profano" e irrispettoso, che è stato partigiano e superficiale perchè la Costituzione è stata elaborata da tutti i partiti( ma lui li ha citati i partiti ed anche tutti i 550 del parlamento caro Enzo, se vuoi rivediti la puntata), ed amenità varie.....
Benigni un merito ce l'ha sicuramente, ha capito da tempo che i problemi della nostra Nazione sono dovuti essenzialmente a 2 cose: l'ignoranza e la non partecipazione democratica.[2]


Che ti devo dire? Ognuno vede la grandezza dell'altro misurandolo in base alla propria statura...a me non sembra così grande per come viene descritto, soprattutto per la sua faziosità, spudoratamente ostentata.
 
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
163
Medaglia d' oro ai benemeriti della cultura e dell' arte. -2 aprile 2003-

Cavaliere di gran croce dell' Ordine al merito della Repubblica italiana.-26 maggio 2005-

Roberto Benigni: ma chi è, un pagliaccio, un clown, un sognatore unico, un professionista strepitoso o un genio ?
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

Certo che è proprio vero quel detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...Si parla di Benigni e si contesta il suo compenso...Noi Italiani siamo davvero incredibili...Per anni il canone Rai è servito per pagare i personaggi dell'Isola dei famosi con ballerine, nani, puttane ecc. ecc. e poi ci scandalizziamo del compenso di Benigni...A volte penso che ci meritiamo "l'isola dei famosi"... Nessuno però ha parlato del contenuto dello spettacolo di Benigni: LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE! E' così difficile sentirsi fieri di essere Italiani ma la Costituzione forse è l'unica cosa che ci fa sentire tutti UNITI e orgogliosi della nostra Patria. Detto ciò è ovvio che Benigni può non piacere ci mancherebbe altro. I gusti son gusti.
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

Certo che è proprio vero quel detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...Si parla di Benigni e si contesta il suo compenso...Noi Italiani siamo davvero incredibili...Per anni il canone Rai è servito per pagare i personaggi dell'Isola dei famosi con ballerine, nani, puttane ecc. ecc. e poi ci scandalizziamo del compenso di Benigni...A volte penso che ci meritiamo "l'isola dei famosi"... Nessuno però ha parlato del contenuto dello spettacolo di Benigni: LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE! E' così difficile sentirsi fieri di essere Italiani ma la Costituzione forse è l'unica cosa che ci fa sentire tutti UNITI e orgogliosi della nostra Patria. Detto ciò è ovvio che Benigni può non piacere ci mancherebbe altro. I gusti son gusti.


Chapeau Luca!![2]
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

In questo genere di programmi i conduttori non vengono pagati con soldi del contribuente, ma sono gli sponsor delle pubblicità che pagano in base al seguito del programma, più audience più soldi scuciono gli sponsor più il conduttore incassa ma più incassa anche la Rai, e ieri pare che ci sia stato un audience del 40 % con oltre 12 milioni di telespettatori.
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

Certo che è proprio vero quel detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...Si parla di Benigni e si contesta il suo compenso...Noi Italiani siamo davvero incredibili...Per anni il canone Rai è servito per pagare i personaggi dell'Isola dei famosi con ballerine, nani, puttane ecc. ecc. e poi ci scandalizziamo del compenso di Benigni...A volte penso che ci meritiamo "l'isola dei famosi"... Nessuno però ha parlato del contenuto dello spettacolo di Benigni: LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE! E' così difficile sentirsi fieri di essere Italiani ma la Costituzione forse è l'unica cosa che ci fa sentire tutti UNITI e orgogliosi della nostra Patria. Detto ciò è ovvio che Benigni può non piacere ci mancherebbe altro. I gusti son gusti.

[12]Bravo.....!!!!!
 
Re: Roberto benigni !

Medaglia d' oro ai benemeriti della cultura e dell' arte. -2 aprile 2003-

Cavaliere di gran croce dell' Ordine al merito della Repubblica italiana.-26 maggio 2005-

Roberto Benigni: ma chi è, un pagliaccio, un clown, un sognatore unico, un professionista strepitoso o un genio ?

un extraterrestre! ieri sera mi ha incantato
 
Re: R: Roberto benigni !

Re: R: Roberto benigni !

Guarda che Chiesa è scritto con la maiuscola...e i Santi si fanno con inconfutabili e rigorosi riscontri oggettivi...puoddarsi anche che come esempio è poco azzeccato...ma senz'altro perchè vicino a certi argomenti è poco benigni.

- - - Aggiornato - - -




Bè se posso permettermi e per fugare ogni dubbio, facendo il paragone tra due personaggi dello spettacolo con analoghe tendenze...preferisco 100 volte Dario Fò e non benigni...in confronto a Dario Fò benigni è un po', come dire, artificiale e con una genialità abbastanza mutuata da altri...insomma benigni usa la memoria e riporta, Fò crea.

Parliamo di due personaggi completamente differenti , Benigni nel suo genere lo trovo molto "rurale" un "acchiappafolle" il 50% di share ne è la dimostrazione.
Fò rimane un personaggio più di nicchia , sotto alcuni aspetti un "chirurgo" della satira ....della letteratura e del teatro... molto più completo.
Sicuramente un grande patrimonio ...chissà perchè con le stesse tendenze!;)
 
Re: Roberto benigni !

Uno che prende un milione e mezzo di euro (che pagheremo noi col canone rai a gennaio) per una serata, con qualche sbadiglio, qualche spunto intelligente e insulti a chi non pensa come lui.
 
Roberto benigni !

Certo che è proprio vero quel detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...Si parla di Benigni e si contesta il suo compenso...Noi Italiani siamo davvero incredibili...Per anni il canone Rai è servito per pagare i personaggi dell'Isola dei famosi con ballerine, nani, puttane ecc. ecc. e poi ci scandalizziamo del compenso di Benigni...A volte penso che ci meritiamo "l'isola dei famosi"... Nessuno però ha parlato del contenuto dello spettacolo di Benigni: LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE! E' così difficile sentirsi fieri di essere Italiani ma la Costituzione forse è l'unica cosa che ci fa sentire tutti UNITI e orgogliosi della nostra Patria. Detto ciò è ovvio che Benigni può non piacere ci mancherebbe altro. I gusti son gusti.

Tutto vero...pero' consentimi pure di dire che simile cialtroneria oratoria e ignoranza profonda del diritto Costituzionale, era evidente. Non si può prendere spunto della Carta Costituzionale, per montare uno spettacolo comico!
Va bene la Divina Commedia, ma la Carta Costituzionale, merito rispetto e attenzione a commentarla e profonderla ai giovani come fosse una barzelletta! Anche gli emolumenti percepiti c'entrano. Se ti addentri nei meandri della crisi, non puoi dall'altra parte pretendere cifre stratosferiche dalle casse della comunità. Ma si sa......e' sempre bello fare i fr...ci col c...lo degli altri!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto