Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cosimo non me la prendo, anche perche' fino a quando non ci sono offese, ma si rimane sullo scherzo e sulla goliardia, e siccome alla fin fine stiamo parlando di caccia....tutto passa senza incazzatura anche se un bel mp glielo mandato....non ho resistito ! ! ! . Nella stanza privata pero' il "Cabarettista" [34] Cecchino puo' andarsi a vedere la foto di Sabato della "Valle Magica delle Minchiate"....come la chiama lui.

A parte questo, diversi amici con le loro squadre mi hanno confermato di un ottima presenza di tordi Sabato e grandi carnieri, moooolto ma mooolto piu' grandi dei miei che rimangono modesti in confronto a quelli loro.


Caro cipolla , io a tua differenza non m'in***** , mi dai del cacciatore di serie C in privato e del cabarettista in pubblica , ma continui a sostenere che scherzi e che non te la sei presa.
Per caso ...colpito e affondato???;)
Nessuno mette in discussione i tuoi carnieri , ma un cacciatore di serie "A" come te dovrebbe tirare fuori gli attributi(ammesso che facciano parte del tuo dna) e una volta per tutte ammettere di cacciare in maniera poco ortodossa, evitando così di far passare tutti gli altri cacciatori come dei poveri rincitrulliti.
Spiegamii il perchè , anzi spiegalo ai creduloni che ti leggono , come mai da fermo non riesci a fare più di 3 tordi e poi di colpo(ma va là) si materializzano come d'incanto centinaia di tordi??
Perchè non spieghi i tuoi "metodi" di caccia al 99% dei cacciatori pugliesi che in questo fine settimana non hanno visto una penna??
Vuoi che te lo dica io.... o.....ci arrivi(spero) da solo??
Tu da fermo sei un "comune mortale" e forse anche peggio!!
Ecchecazz...Marcooooo....ca si bell grann!!:p
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e finalmente si ricomincia una nuova stagione di caccia sinceramente mi stavo proprio annoiando mi mancano le bellissime albe e il profumo di natura.
un IBAL a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dai sipe..... da un veterano del tuo calibro........
Si è solo parlato di non andare off-Topic e magari di aprire un post specifico su Armi e caricamenti che potrebbe interessare anche a tante altre persone.
Poi se mi dite che la cordite fa parte della tradizione Pugliese io sono d'accordo ma lo è anche delle mie zone per esempio.
Detto questo rispondo anche a Magnum che ha scritto che Corrado Carmelo non ha mai dato problemi : vero, ma non per questo può andare off-Topic, altrimenti tutti quelli che si comportano bene sarebbero autorizzati a farlo.
In ultimo, il Sig. Corrado Carmelo verrà sospeso da questo momento per una settimana visto come si è rivolto al moderatore Franuliv e per come ha etichettato i 'nordisti'. È evidente che non conosce ne Franuliv ne i nordisti. Deve avere un po di tempo per capire che prima di fare di un erba un fascio, e partire in quarta, deve scaldare le candelette sennò rovina il motore.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ciao Tino,

per non uscire fuori topic si deve parlare di tordi, ma dove sono i tordi?:confused: i tordi li vede solo Cipolla Colvi e qualche altro, noi cosa dovremmo scrivere? che mercoledi sono andato a caccia e sono ritornato a casa con i funghi? senza sentire sparare in posti di serie A,
lasciste uscire ogni tanto fuori topic almeno quando non ci sono tordi avvolte siate realisti,
almeno quelli della mia età vedi SIPE RICCARDO TURI, possiamo ritornare in dietro negli anni e ricordarci come si caricavano le cartucce all'ora una per una con miscele di polvere, e polveri belliche come le cordite Cordite con le sue varianti
aprire un post nella stanza della ricarica non è la stessa cosa.......credetemi


p.s hai moderatori di nome Francesco non vi azzardate a cancellare il messaggio ........che poi facciamo i conti di persona :eek: ahhahaahahahah

saluti Franco
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Argo indipendentemente dalla lunghezza e dalla strozzatura della canna..........occorre il sale buono............ovvero la cartuccia.......quello è il binomio vincente
chiaramente......nei due estremi cioè 1* o 5* l'apertura della rosata è molto diversa.....tuttavia la cartuccia fa il 80% il resto le canne e strozzatura.......nella
mia lunga vita venatoria di circa 32 anni......ho sparato con tutti i fucili con svariate misure di canne e di strozzature.......ho capito che sono le cartucce il
vero fulcro della caccia.......chiaramente anche con la centrite......maaa.....quello lo do per scontato
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

con il ventaccio di oggi dopo lo spollo discreto in zona bernalda, abbiamo battuto i canali e si sono visti un bel po di tordi accompagnati da qualche colombaccio,
buon masono in zona montescaglioso, comunque bella giornata con buon carniere.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zero assoluto di passo......fatti 2 tordi "stanziali".....mamma mia sembra caccia chiusa.....
Arriveranno,come dice un adagio coniato da un vecchio amico,"ormai a fimmina è rrivata alli 9 misi!
 
6.000 cartucce = circa 1.500 euro
circa 40 uscite a tordi (dal 20/10 al 20/01) = 150 cartucce ad uscita
io che ho quasi 65 anni, i riflessi non più quelli di una volta ed anche abbastanza statico quando sparo una cinquantina di cartucce, almeno una 15cina di tordi me li porto a casa

Dopo queste considerazioni, fate un po' voi...che a me mi scappa.........................................
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao ragazzi zona Alberobello noci.. piccola uscita mattutina fino le 7.10 fatti solo 6 tordi (cioke era nel bosco...)poi veloce a lavoro.. cmq passso assente.. avvistati 2 stoletti di allodole.... secondo me aspettiamo sabato xke questa settimana dovrebbero essere giorni segnalati.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato mattina vicino noci nonostante le postazioni migliori prese alle 3 e 30 sparati 3 tordi ammazzati 2 e una gazza...passo inisitente.
sabato pomeriggio zona laterza vista tanti tanti tordi rientrare , 4 ammazzati con tiri allucinanti , un paio di padelle per la troppa sicurezza e la solita gazza suicida ...

domenica mattina zona noci , visti tanti tordi di entrata , ammazzati 7 e sbagliati 3/4 , la delta della palmarini faceva miracoli e con il fischio a bocca li facevo scendere dalle nuvole...
domenica pomeriggio zona crispiano delusione totale , sparati 2 tordi e fatto 1...

nota positiva :per la prima volta mio padre sabato pomeriggio e' venuto con me , nonostante la radio del cellulare accesa per sentire i risultati e la pennichella di 20 minuti e' andata alla grande , poi ha capito che anche i tordi sentono e mi ha dato una mano recuperando anke 1 tordo..
diciamo che si sta' avvicinando e appasionando sempre piu ' , pero' di sparare e raccogliere animali feriti non se ne parla ahhahahahha...

nota negativa : la maleducazione di alcuni che raccoglievano funghi che ti sbucano dalle macchie senza dire nemmeno buongiorno , senza capire che sta' nella loro incolumita' e nel rispetto della gente...

raccolte 2 buste di cartucce vecchie che qualche menomato ha lasciato sul terreno...

ieri sera dalle 21 in poi ragazzi tordi tordi e ancora tordi.... uno spettacolo unico sentirli entrare....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusa se te lo chiedo ma questo bellissimo paesaggio dove si trova riferito a cipolla

Un saluto enorme a tutti gli amici pugliesi come me che anche quest'anno spero mi regalino tante emizioni e scambi di esperienza come l'annata appena passata.
Provo a risponderti io.....sembra il territorio di foggia vicino alla diga di okitto?
Scusate se posoo chiedere ad un moderatore una curiosità....come mai il contatore mi segna com se io abbia fatto solo 4 messaggi quando in realtà ne ho scritti parecchi di più?
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...credi che la fine del mondo non sia già arrivata??? ....quando vedi gente suicidarsi perchè non arriva a fine mese, quando un pazzo entra in una scuola e spara a bambini innocenti, credi che questa non sia già la fine del mondo???...quando ci sono paesi che si fanno ancora la guerra per una striscia di "cazza"...credi che questa non sia già la fine del mondo???...beh cari miei la fine del mondo la stiamo già vivendo!!!

quoto in pieno..............vorrei aggiungere che la caccia.......non è solo fine a stessa.......ovvero cacciare la selvaggina.......ma è una terapia per lo spirito di
ognuno di noi..........riusciamo a staccare la spina dalle nostre preoccupazioni........dalle avversità.......della vita.......non vuol dire fuggire dai nostri problemi
ma invece ritrovarsi.....con se stessi.......in un intimo connubio con la natura........appunto per ricaricarsi e affrontare.......con maggiore serenità......le sfide
della vita......che purtroppo nessuno di noi risulta indenne.........il SANTO Bambino possa portare a tutti voi quella serenità in famiglia......che tutti auspichiamo
vivete.....vivete.....vivete.......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco se a te piace andare domani mattina a prendere vento e freddo x 2 tordi vai pure. Sai come la penso, la caccia è bella xchè ognuno è libero di interpretarla e viverla come vuole. A me quei tordi bassi e pazzi mettono solo paura . . .

Marco io vado a caccia anche x 2 tordi, a differenza tua ............e mi F E R M O O O O,

però potevi andare a fare un giro con i cani nella tua valle magica ...... visto che sono bravi a beccacce :p

P.S vedi che dai conferma a quello che dico io?...........ahahahahahah
------------------------------------------------------------------------------------------

anche oggi viste due beccacce
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

complimenti bella composizione natalizia,ciao alla prossima............

- - - Aggiornato - - -

tra manfredonia e san giovanni rotondo, non so se conosci la zona si chiama signoritti...
no non ci sono mai stato in quella zona, ma comunque grazie per l'informazione, e BUON ANNO A TUTTI--------------
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

FINE:...................................bella giornata..........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dai che arrivano i tordi...piano piano in modo che il grosso arrivi dal 27/10 in poi così ci sono anch'io......comunque ibal a tutti....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buon giorno a tutti.Purtroppo non sono potuto uscire ma ho sentito degli amici..Passo Zero...zona Galatina e Melendugno.Aspettiamo il fine settimana.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

miglioni cn la "g" sicuramente nn ne sn passati e nn credo ne passeranno mai ce stato un buon passo ma "mi(gli)oni" no ihihihih....sicuramente qlcs si sta muovendo e tra sabato e domenica avremo delle belle giornate di passo ma l'aria è ancora troppo calda...

dalla prossima settimana le temperature dovrebbero calare un po', ma non mi sembra che l'anno scorso o altri anni di questi tempi ci sia stato un clima rigido, poi se molti tordi vanno a svernare in tunisia e marocco vorra dire che non soffrono le temperature miti che ne pensi?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sig. Professore ( senza offese ) venga qui e le dimostro la mia teoria....
Io ho solo detto che il tordo centrato a tiro cade o GM3 o sipe o s4 ecc . .

caro marco, questa l' hai detta grossa..........;-)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il passo importante dei giorni scorsi ha interessato maggiormente il lato jonico della puglia, in funzione dei venti di quei giorni...senz'altro ci può essere il passo anche con venti intorno sud (di solito avviene soprattutto dal lato adriatico della Puglia)...ma se le previsioni ci azzeccheranno sono previsti venti a circa 40 Km/h e con questa intensità di vento è difficile che ci possa essere passo...tuttavia nei posti giusti si potranno fare spolli interessanti.

- - - Aggiornato - - -

Il passo importante dei giorni scorsi ha interessato maggiormente il lato jonico della puglia, in funzione dei venti di quei giorni...senz'altro ci può essere il passo anche con venti intorno sud (di solito avviene soprattutto dal lato adriatico della Puglia)...ma se le previsioni ci azzeccheranno sono previsti venti a circa 40 Km/h e con questa intensità di vento è difficile che ci possa essere passo...tuttavia nei posti giusti si potranno fare spolli interessanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto