Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

capanno a 1500m buone giornate ma uccelli fermi si vedono solo al mattino presto...non c'è passo...!!!
ieri 16 cesene 6 sasselli e 1 merlo
oggi 14 cesene 4 sasselli e 8 merli...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata splendida anche qui e sono rimasto dalle 6.40 alle 7.10 a cercare qualcosa del cielo.
Incredibile ma vero,visti 2 branchi di colombi che avevano tutta l'aria di essere di passo!!![sconvolto.gif]
Roba da 50/60 pezzi l'uno...evidentemente qualcosa si dev'essere mosso.

NB:Sasselli messi fuori di prima mattina e finalmente ne sono partiti un bel pò....se domani passano mi sà che sono caXXi sua[lol2.gif]

Quanto meno vado con questa speranza..ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata finalmente senza vento e anche troppo calda...richiami da orchestra..scappottato alle 8,10 con un tb e alle 9 un ts solitario..ho visto anche un merlo e fatto l'albero di natale prima che iniziasse a piovere..contento così!!..aspettiamo fine mese..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Week end in GR6, non tanto per convinzione ma per rispetto verso i richiami e per il socio che li accudisce tutto l'anno...

Infatti visto meno delle volte scorse, direi quasi che invece di farne arrivare di nuovi questo tempo ha portato via da quelle zone anche i pochi uccelli vecchi...2 mattine da schedina...

Unica consolazione il meteo, ha praticamente piovuto sempre meno che le 4 ore del sabato mattina e della domenica mattina per farci cacciare....

A parte i pochi sasselli visti, non si vede volare un uccello di qualsiasi specie, cacciabile e non...

Vediamo ma concordo con Zona Alpi, quest'anno il problema non è che è finita, è che non è mai cominciata per i sasselli...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato molto freddo 1 cesena,visti 5/6 merli impasturati cosa mai vista a dicembre negli anni passati,domenica sempre freddo visti sempre 5/6 merli picchio rosso ciuffolotti e codibugnoli piu' scoiattolo cesene e sasselli nulla cappotto
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto divertente in collina atc gr6.. visti diversi sasselli e un branco di circa 20-25 cesene che ci hanno considerato zero... Fatti 9ts e..basta!!!! Mattinata da un punto di vista meteo spettacolare, credo la prima alba più bella dell'anno con sullo sfondo la corsica piena di neve....!!!


e gli animali del dott. che vanno sempre a mille da applausi tanto di cappello [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata partita in sordina...fino alle 8 e mezza fatto 6 catture....il bello è venuto ancora dopo come ieri.....totale carniere 16tb un merlo bella girnata ancora....un sol merlo e quello è cosa strana....pare dice che nel wek end dovremmo divertirci...visto il tempo della prox sett
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata piacevole fatti 10 pezzi di cui 9 bottacci 1 merlo, 6 in mattinata gli altri in due momenti diversi sul tardi, ho sentito altri amici della zona hanno fatto poco, probabilmente i primi erano animali fermi li da qualche giorno, in compenso ho visto un bel po di fringuelli tordele e un branchetto di colombi, finalmente ho avuto occasione di vedere gli effetti della corridora e devo dire che funziona, l'ultima volta mi aveva fatto preoccupare perchè avevo visto un tordo arrivarci dritto a volo e scappare poi quando gli era arrivato vicino, questa mattina ne ho fatti 4 in prossimità complice forse anche il vento che faceva mettere i bottacci a terra, le gabbie un po sottotono sopratutto i bottacci!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata limpida e ventosa.
Passato pochino.
Due tb, un colombo.
Grandi branchi sul mare, anche di migliaia di pezzi.
Domani Famiglia e Grifone serale, lunedì ci ripiazzo una feria venatoria.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sono partito stamattina con posche speranze visto la nevicata di ieri, sono arrivato a capanno (750mt) e ho trovato 10cm di neve. Beh, una delle più belle giornate della stagione, fatti merli, bottacci, sasselli e cesene.
e dai questo mi fa veramente molto piacere....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appennino Romagna-Toscana: Qualche sassello si è visto, mio babbo fatti 5 ts 1 cs, però erano abbastanza cattivi, infrascati e non credevano molto, nonostante i richiami siano a palla. Media dei capanni 5-6 colpi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui invece bel tempo con temperature sopra la media....purtroppo però le attese si sono rilevate vane, di sasselli in giro quasi zero, visti 4 e fatti 3; inoltre ho visto qualche merlo che però se le guardata bene di non avvicinarsi troppo......nota più che positiva i richiami, direi che hanno rasentato la perfezzione....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ancora nebbia dalle mie parti..fatte 5 cesene un ts e un tb(a saperlo non avrei sparato)...
fate gli scongiuri ma secondo me potrebbe essere un discreto anno di cesene...mi piace rischiare con queste affermazioni.ciao

nota dolente entrto cervo al capanno che mi ha mangiato un bel po di mele ciao
forse hai ragione.....noi al nostro capanno per ora non ne vediamo,ma in pianura le stan vedendo tutti i giorni....7...8 come media
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

......... ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.
Bravo, bravo..pensiamo anche che c'è chi può ricordare e basta...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui non si riesce ad uscire con i richiami che visto che son due settimane che stanno caldi in stanza non faranno un granchè. Dicono si rialzano le temperature........speriamo sciolga la neve!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Son entrate dall'Adriatico, per me, visto il maltempo che fa sull'est Europa; da noi quelle non arrivano, dovrebbero migrare da sud a nord.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mio papà 3 tb e 1 ghiandaia merli non pervenuti. Oggi 6tb. Io ero in giro con il cucciolone zona comano e avrò visto volare non meno di 15tb. Roba da non credere più che per il periodo (una buttata di questi tempi l'ha sempre fatta) per il posto che non è un gran che per il passo dei tordi. Comunque il passo li sopra sentite 10-15 fucilate. Non male come inizio. Ora aspettiamo che passi questa perturbazione. Saluti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato un bottaccio, domenica 2 bottacci, ma se non avevo i lepraioli tra le gabbie, potevano essere anche 5/6. inizio di stagione promettente per la pianura.
Viste diverse tordine specie sabato, domenica invece c'era un pò più di movimento per il resto, tordine in calo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buonasera a tutti.Non mi son fatto vedere molto sul forum negli ultimi tempi a causa di un pò di problemi...di vita! Domani si incomincia una nuova avventura! Approfitto per salutare tutti gli amici e per inviare il più cordiale in bocca al lupo! A presto.

ciao ale e ben tornato...spero tutto a posto..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Buon passaggio di tordi stamattina fatti 5 cacciando alla stanziali.
Un amico sotto padova ha fatto quota stamattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto