Re: Un tordo a ottanta passi

a 50 metri non si spara a nessun animale ,escluso a ungulati se si spara a palla.......
D'accordissimo,50 mt. son tanti e con l'11 poi,si può capitare quel tiro miracoloso... ma quanti animali rischiamo di ferire prima che il tiro miracoloso faccia cadere l'animale stecchito??Ne vale la pena?
Poi fate voi.Ciao
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Ciao, per pura curiosita', si puo' sapere come era caricata questa cartuccia "Start"?

per piter1 = Se la cartuccia "fondeva diversi pallini" era di sicuro "una lotteria" centrare l'animale proprio con quei pallini fusi tra loro! Di certo non era la "normalità".
per H.D.= Raffaele cosa te ne faresti di cartuccia che avesse i suddetti problemi di "fusione"?
Ciao ad entrambi
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Molto meglio qualche "piscina" o piccolo chiaro rispetto a Lesina o continuano a bombardare solo di notte?
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Amici leggo della prova col palloncino, intanto il palloncino come minimo offre una superfice almeno 20 volte superiore a quella di un tordo, poi di certo non offre la stessa consistenza, al palloncino basta un pallino anche con una forza di penetrazione quasi nulla, e teso com'è lo fa scoppiare, detto questo i pallini dell'11 arrivano sucuramente oltre i 60 mt, ma vista la sicura grande ampiezza della rosata questo non vuol dire che un tordo venga colpito, e non vuol dire nemmeno che questi abbiano la forza di penetrazione per effettuare un sicuro abbattimento nel caso venisse colpito.

E no non bisogna gonfiarlo tanto basta che voli ,diventa poco più grande di un tordo diciamo una cesena a occhio e croce
,poi basta prendere una bobina di 0,20 da 50mt e misurare altri 10 legare e vedrete che in aria manco si vede e provate a sparare con del piombo 11 con un assetto normale sia con S/4 che mbx32 o altro l'importante che sia piombo 11 poi raccontate la vostra esperienza, adesso sto facendo un altra prova con tiro laterale palloncino altezza 20mt distanza di tiro dalla base del palloncino 50mt poi vi dirò ciao
 
Re: Un tordo a ottanta passi

traducendo per noi ignorantelli?

piter..conoscendo sia pippo che raffa....credo tu abbia clamorosamente male interpretato...e un tuo passo indietro darebbe un segno .....


Apprezzo molto la sua posizione ,anche se i modi e le conclusioni sono state alquanto corrette nei mie confronti leggasi:

"Polvere estera, coppetta,cilindro, borra, poi un'altra borra.........mi gira la testa!"

Se le papille della Coclea sono piene di liquido troppo denso , la Labirintite è alle porte....
Felice e Sereno Natale
Prof. Pietro Trombetta
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Resto molto dubbioso leggendo alcuni commenti....
A me, ma anche ai miei colleghi di caccia é capitato di abbattere tordi ben oltre tale distanza....l'unica cosa per far si tutto cio, é avere in canna una cartuccia ke vada bene in quel momento e tanto tanto anticipo....poi il culo é una cosa soggettiva......
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Vi lasccio con il Senso piu Profondo della stima, con l'affetto piu sereno e con la grinta che ci contradistingue come CACCIATORI.
Al mio corregionale dei dintorni di Lecce un Abbraccio sincero, (mi avevi reso simile ad una dispersante, con la pressione a oltre 1050 Bar).
Volevo chiederti mera curiosi...... perchè quel nome in Inglese ? in italiano suona male? credo sia un sinonimo di PESANTE o mi sbaglio?
Quando vuoi venire a caccia da me sarai mio ospite vorrei avere il piacere di coscerti , permettimi la licealità di darti e di darvi del tu.
L'invito e valido anche per JK6.
Nonostantei miei 51 anni sgambetto ancora
a Ottobre -Novembre , nel passo c'e da divertirsi
a risentirci e non ci perdiamo....
Pietro
Ringrazio per l'invito , una cacciata in compagnia è sempre accettata di buon grado.
Tu non lo sai ma io , nonostante i miei 61 e rotti..., l'ultima settimana di ottobre dalle tue parti (a Marina di Lesina e......dintorni) a "Terragnole", quindi la cacciata..... se po' fa', se po' fa'..........l'anno prossimo però!
saluti.
 
Re: Un tordo a ottanta passi

Credevo che il post nascesse per discutere di come mai il piombo 11 possa abbattere un tordo a 50 metri [26]
Perché ora si è passati a parlare delle "miracolose" canne S. Etienne?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto