Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ci sono zone in questi giorni dove pare le beccacce si siano concentrate..speriamo ora si sparpaglino un pò..anzì col freddo ne scenderà ancora qualcuna dalle valli pavesi/alessandrine..
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013


Semplicemente spettacolare.....mi son venuti i peli dritti a guardarlo.......di cacce ne ho provate tante in 10 anni di licenza, ma la Beccaccia rimane sempre il mio primo amore ....a me é capitato 2 volte una situazione simile, e tutte e 2 le volte l'ho padellata all'inverosimile.....
Ragazzi....3 cani che fermano e consentono in quel modo non si trovano tutti i giorni.....complimenti anche pe il sangue freddo nel tiro......Bravo.....complimenti sinceri....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Purtroppo a mali estremi estremi rimedi è oramai d'obbligo Apertura caccia ore 7,30 dal 10 di novembre fin al 31 gennaio e in culo ai postaioli,che gli si schianti il percussore.

Ciao Grillaia volevo solo sapere in che atc della toscana cacci? Ti saluto e ti ringrazio anticipatamente.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Al di sopra di ogni aspettativa si continua ad incontrare. Situazione traslata in avanti di un mese rispetto agli standard di 15 anni fa.
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamttina in prov di isernia poco più avanti di venafro quota 400/600m 6/7 ferme e guidate ma oltre a due fagiani (di cui uno di quelli neri) il nulla si è visto volare. Il bosco era perfetto su dei funghi c'erano delle beccate, ma nisba della regina.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

non so da te, ma qui da mangiare ne hanno a bizzeffe, eppure molte sono inavvicinabili,secondo me la specie si sta evolvendo a questo nuovo predatore "cacciatore-cane", ormai la selezione porta a far campare quelle + furbe e questa particolare sensibilità la trasmettono alla prole; se imparassero anche a non farsi fucilare la mattina o la sera ed uscissero solo a buio inoltrato allora credo che la specie non abbia + nulla da temere; comunque anche io 2 trovate entrambe si allontanavano al solo rumore dei passi dei cani almeno 40 metri avanti; una ha fatto + di 80 metri di pedina (entusiasmante la guidata dei cani) per poi partire in mezzo ai ginepri fuori dal bosco di almeno 20 metri, sentito lo sfrollo, i cani erano a 30 metri ed io con loro nel bosco.

credo anch io in questa ipotesi....anche se il problema vero per me ...e sono anni che lo dico....tutto ciò è il risultato della caccia a questo selvatico da settembre ad aprile........specie nelle zone di riproduzione........aimè l'uomo è ingordo......!!!!! saluti
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sotto diluvio con la cucciolona ho reincontrato Lei ......appena ci ha sentito arrivare l'ho vista frullare già fuori tiro "ci son rimasto male" ,non ci ha concesso nulla ............
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

tra sabato e domenica fatte due...di cui una sapeva leggere e scrivere!!!!!!
quota 200-300 mt ontani rovi e querciole
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mio primo mex sul forum ;) Cmq si dice che sia stata vista nel parco nazionale del Vesuvio maaaaahhhh, fatto sta che le previsioni parlano chiaro dal prox fine settimana si fa sul serio..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah".............spara ai porcini!! E fa una strage

- - - Aggiornato - - -


Sicuro nn fossero civette? Quanto alte....azzo io nn ne ho mai viste " alte"( di giorno, con la luce)


Sicurissimo, le ho viste sopra un boschetto, probabilmente mosse da un fungaiolo ... ho visto proprio a tutte e due il becco, erano come due farfalle impazzite!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

anche oggi nienete raga...divertitevi al sud, xchè quà ci hanno salutato!!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi pomeriggio ho optato x il rientri a tordi domani invece si va a bekke.
Amici ke rabbia vedere un pseudo caccuatore che da sramattina gira fuori ak bar con una beccaccia per farla vedere a tutti e vantarsi. Come se non lo sapessimo che 1° a un setter e un breton che insieme non arrivano a 25/26 kg. 2° con i cani da ferma ci va a tordi e 3° (ma più grave) di terza botta mette il piombo 0 perchè se passa la regina mica può farla andare via. :banghead::banghead::banghead:


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Terza botta????
Zero???
ma che ce ancora qualcuno che và a bekke con 3 colpi?
io lo zero nn lo uso nemmeno in battuta alla volpe!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ieri buona giornata considerando ke alla 11 gia eravamo in makkina...pz 2...trovate 4...la neve fa il suo effetto ma speriamo ke si sciolga presto!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

salve ho provato a mandarti un mp ma non ci sono riuscito controlla se nella tua casella è tutto a posto saluti

si infatti sembra che la messaggistica non sia attiva. Non so se e' perche mi sono iscritto da poco oppure se non so usare ancora bene
il blog.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Qui da noi dobbiamo ancora aspettare il 21 ottobre per inziare a battere il bosco...Lo scorso anno alla prima uscita, il 23/10, ne incontrai 3 e ne feci 2...e mio padre non credeva ai suoi occhi, in 40 anni di licenze non ne aveva mai viste a quella data, se andava bene si vedeva qualcuna gli ultimi giorni di ottobre e per andare sul sicuro ci voleva almeno la seconda settimana di novembre. Non vedo l'ora di salire sulle mie cime
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Certo che le leggi le fanno come vogliono loro, vista la massa da governare che hanno davanti !! A noi ci governerebbe anche Pierino delle barzellette facendosi un sacco di danè !? Troppo appecorati !
godranno di certo i postaioli!!! Ke professoroni sti governanti!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

A dire che sono sfigato è dire poco.
Ora che qualche beccaccia si riusciva a trovare ieri mattina incontro ravvicinato tra il cane e un cinghiale mascho di oltre 100 Kg,il cane è stato caricato,quel figlio di ******* era dentro ad un metato a dormire e quando il cane è passato di li è uscito come una furia fortunatamente il mio amico era vicinissimo al cane e dopo la prima carica che lo ha fatto sbalzare in aria il ******** ha cercato di ricaricare e fotunatamente due fucilate nel grugno lo hanno fatto desistere e si è allontanato.
Responso 13 punti su una coscia tra interni e esterni e 10 giorni di stop comunque è andata assai bene.
Saluti.
 
X Marco: si tratta del solito cane di cui mi hai fatto vedere la foto della testa?
la becca è scaltra, se ne è andata prima della ferma del cane, ma almeno le conosce, data la ferma e l'insistenza sul luogo di pastura. Vediamo se si riesce a fare una uscita questi giorni perche' poi secondo me il ripasso finisce. Ieri non sono potuto uscire perchè mi si era fottuta la batteria della macchina ed ho dovuto aspettare l'apertura dei "Gigli" per cambiarla, quindi non so dire nulla sul ripasso.

Sì il cane è il solito, la devo solo ripulire un po' infatti adesso quasi non si riconosce, considera che dopo questa ferma quando me l'ha ritrovata ha retto a mala pena qualche secondo e l'ho vista volare ma ero lontano, poi me l'ha ribloccata, la canina mi ha aspettato almeno tre minuti e quando l'ho raggiunta ha rotto di nuovo perchè era già andata, poi l'ho portata via perchè ci avvicinavamo ad una strada e sapevo dove si era rimessa ma sarebbe stato un po' rischioso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto