Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Grazie, ci farò un pensiero malgrado la distanza.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

il prossimo week end è l'ultimo per la stanziale , dopo si va a cornacchioni . speriamo ....ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Tieni il gioco a non meno di 25 metri,le cornacchie sono molto sospettose,tanto quando curano il gioco fanno sempre un paio di giri di perlustrazione e automaticamente ti vengono a tiro anche molto vicini al capanno,mimetizzati bene e non fare movimenti bruschi,vedrai che ti diverti,anche a me capita la stessa cosa ,mi prometto sempre di provare a mangiarle ma poi quando le prendo e sento che puzzano come carogne mi passa completamente la voglia,buon divertimento e in bocca al Lupo!!!!!!

Grazie e crepi sto lupo!!!
pensa che noi per mimetizzarci oltre all'abbigliamento camologic usiamo anche quelle reti camo per la testa coprendo anche viso e mani. Pensa che qui un mio amico per le cornacchie si mette la tuta che usano gli snipers americani, quella che per capirci sembra che abbia l'erba cucita addosso! Lui é patito per la cornacchia e da solo ne fa una ventina ogni volta. Oramai quando tira é un cecchino, é un piacere unico guardare....
io il gioco lo metto a 20 metri con uno stampo alto su qualche ramo nei pressi e butto anche in mezzo una pelle di lepre. quando iniziano a venire vedesti che stormi!!! Si abbassano sui stampi e via. solo che dopo le prime 3 abbattute cambiamo sempre posto perchè sono furbissime e non tornano piu. anche le uscite successive bnon torniamo mai dove ne abbiamo uccise abbastanza.... piombo 7 e 6 in ultima
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

pronto!tra due settimane saranno le prime schioppettate dell'anno :)[5a][5a][5a]
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamattina ci siamo divertiti, finalmente il gioco ha funzionato a dovere, son venute al gioco molto bene, poi vi posto qualche foto, stasera rientro alle gazze.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

dai che lunedì apre anche da noi e sono c...i loro ,ALE ha trovato un buona pastura ..........
 
Ti quoto e mi unisco (aspettavo rientrassi :)) al coro dei ringraziamenti a gente semplice e speciale....felice di essere stato fra voi.....anche se la prossima volta tocca a me e Luigi il capanno buono..:D

per fare il capanno a te hanno pensato di chiamare una ruspa per fare un buco profondo ihihihhihihii
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

intanto un saluto a tutti e bravi ragazzi!!!
complimentoni a flavio che a fatto veramente un carniere degno di una mattinata con pochi errori e buona presenza di animali e sicuramente una buona preparazione1!!!!!
i miei più caldi complimenti!!!
bene detto questo...spero di riuscire giovedi a far una cappatina pure io dalle mie care amiche che mi aspettano da tempo!!!!
ciao a tutti!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

chissa' che non nasca una nuova moda.comunque mercoledi riprovo
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ho visto, dieghito , quelli flocculati del bota e sono molto reali. Senti da lui

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi altre 8 non torneranno al loro nido....... Ma si fanno sempre più furbe. Dall'apertura ad oggi hanno imparato a leggere. Dopo le prime due devo sempre cambiare posto perché non tornano
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ieri mentre ero a colombi, una cornacchiona e una gazza hanno osato accostare più del dovuto al mio capanno e per loro è arrivata una buona dose di 35gr di Pb......due di meno!!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Cio tu che tecnica usi?
io utilizzo quattro stampe ed un ali rotanti fatto con un colombo a conchiglia verniciato a mo' di cornacchia, il richiamo di legno preso su bh e tanto piombo.
Ieri ho preso una mini lepre come posso trattarla per la pelle? mi hanno detto di cospargerla bene di sale e farla asciugare per almeno una 20 di giorni voi che dite????
Dimenticavo quando vedo che puntano dritte la tesa non li fischio nemmeno perche' se sbagli sei fregato. le chiamo solo per attirare l'attenzione poi vedono l'ali rotante e vengono ad ali tese.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Tra ieri e oggi 5 sono andate a vedere come sono fatte le radici del mais......:mrgreen::mrgreen:
 
Un saluto a tutti gli amici del forum mi sono appena iscritto. Cmq qualcuno ha notizie sul calendario venetorio in Calabria ho ancora è presto?
 
Io l' FT3 l'ho usato tutta la passata stagione, e dopo un bel allenamento mi sento di dire che i verso che esce è credibile, certo che ci si può sempre migliorare.

però mi piacerebbe sentire, a questo punto, il suono che emette quello di flavioACV, se modificandolo come dice lui con doppia ancia migliora.

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Stamattina altre 4 grige son andate all'aldilà.......peccato per altre 3 padellate clamorosamente a 20 mt.........

Hanno creduto bene al gioco e alla cornacchia ali rotanti "fatta in casa"

Anch'io sono stato sorvolato più di una volta dai colombacci ampiamente a tiro

a proposito di ignoranza.....verso le 9 si avvicina un tizio in bici ( cacciatore anch'egli che conosco molto bene.....) al capanno chiedendomi se si poteva cacciare anche oggi perchè a suo dire la preapertura era solo la settimana scorsa, dopo avergli spiegato che sia oggi che domani si può sparare alle cornacchie mi viene a dire che nei campi immediatamente appresso dove ho il capanno, c'è una covata di fagiani e mi fà capire, con vari discorsi, che quelli sono lì per lui all'apertura e non vorrebbe che "sparissero".............

Prima di mandarlo aff......lo, lo invitato a stare in capanno con me per il resto della mattinata e anche domani dalle 5 in poi onde evitare che spariscano fagiani, mentre se ne stava andando lo salutavo dicendogli che se la fame è una brutta cosa e l'invidia lo è ancor di più!!!!

..............mamma mia ragazzi che razza di gente c'è in giro...................

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ciao a tutti, sono mancato per un po di tempo dal forum per mancanza di tempo, comunque un bel giro alle grigie l 'ho dato pure io... senza fare i numeri record dello scorso anno purtroppo. A parte che quest' anno ero solo a sparare e questo ha comunque influito sul carniere... comunque in due uscite ne ho fatte rispettivamente 8 e 14...
Per quanto riguarda la giostra secondo me è fondamentale, però io la uso con un solo braccio, secondo me con due è molto poco realistica mica sono colombi che continuano a muoversi sulle pasture...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi giornata conclusa 3 grigie in caccia vagante ed 8 all'aspetto nel loro dormitorio! Neanche un prigioniero����������
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto