Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattinata fatto 9 bottacci......fino alle 8 visto solo un merlo,,,poi arriva un bott e ci tira matto mezzora....fatto quello cominciato ad entrar altri...gli ultimi arrivati tra le 10...10e 30.....i tunnel funzionano...azzo se funzionano...alle 11 pioggia.... cmq stra felici ci aspettavamo 2...3 catture...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi ho sentito alcuni amici, e confermano che il passo è fermo, o quasi, continuiamo a sperare.
Visto che per me è il primo anno vorrei chiedere agli esperti, se le linee di passo per le peppole, finchi ecc, valgono anche per i tordi?
Saluti Enzo
una domanda piu' facile?
non e' detto, a volte si a volte no, non si puo' parlare in generale, se parli di rotte migratorie e' un conto, ma se vuoi sapere se un posto buono per i fringuelli possa esser buono anche per i tordi, non assolutamente obbligatorio, anzi........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattina discreta 17 tb i 1 me presto molto movimento ,ma non mi hanno giocato bene come al solito ,molto nervosi .
Due belle padelle ,ma tutto sommato bene ,capanno soppra il mio 20 tb ,quello piu sotto 16 tb piu o meno in media.
RICHIAMI COME AL SOLITO PARTENZA BUONA POI CALO ,INSPIEGABILE.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatto 6 bottacci 3 merli visto meno del solito richiami abbastanza muti
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina impressionante passo di fringuelli anche branchi di decine e decine di unità....non rompevano mai fila!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.......siccome non te ne facevi abbastanza di seghe, tutte le scuse son buone, ora dai la colpa ai tordi va'........

Sese... su questo ti contraddico. :) a differenza tua, son giovane e sano! La patata non manca vai tranquillo... :p ci vorrebbe più tordi quelli si. E' per te che ormai hai una certa età che servirebbe una furia di patata più che di tordi! ahah :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi 13 bottacci visti tantissimi fringueilli e peppole e frosoni a casa 10 primavere e io su a guardare ma penso sia l oultimo anno turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile perche sasselli non ne vedi cesene se va bene 2 3 all anno mentre in regione rubano i nostri soldi a più nonpossso e noi ci accusano se abbattiamo un fringuello che è proprietà dello stato i nostri soldi invece di chi sono i loro perchè ce li inculano a sangue freddo mi dispiace avevo passione molta ma per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

- - - Updated - - -

a dimenticavo ligasacchi si è dimesso dalla regione perforsa èl ghèna pieni i coioni acalù

Ahaha brao Alberto.... fa come me.. nom a traga ale legor che l è mei!!!
 
Per me che non ho grosse ambizioni annata mediocre.Merli praticamente non pervenuti,idem sasselli.Avendo preso da poco una cesena ho avuto la fortuna di provarla e di farne subito 2 inaspettate.Naturalmente il giorno dopo e' venuto 1 mt di neve ed e' bella che finita.Inoltre ci mettiamo il TAR che in Liguria ha chiuso i tordi il 20 di Gennaio,le somme sono belle che fatte.Ma giustamente sono dell'idea che l'importante e' esserci....a fra qualche mese ed in bocca al lupo a TUTTI.Giuse
 
Re: Radio capanno 2012-2013

acqua nebbia e neve...non riesco ad appendere le gabbie da piu di una settimana...
sto impazzando lentamente...
e ovviamente..domani bello..
SABATO DOMENICA....ACQUA..
pocegftwr,rwetperwgimpaervpew'012304891ì0894ìrwedrxq4t3333333333333333333%$))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))4
 
Re: Radio capanno 2012-2013

serata stupenda cielo stellato venticello da nord speriamo domani k sia come oggi o addirittura meglio

per miccia hai visto k nessuno ci credeva tranne io e te
 
Radio capanno 2012-2013

Domani vado al lavoro, sono ormai due settimane che non caccio. Se ci sarà qualche notizia positiva si andrà domenica . Un saluto a tutti
 
Annata altalenante anche per noi: pessima per i bottacci che non sono entrati dall'adriatico e possiamo dire di averli visti solo poche mattine a parte quelli di nido a settembre; discreta per i merli anche se non paragonabile all'anno passato; buona per i sasselli in controtendenza con l'andamento in altre zone anche in considerazione di un meteo non prorio favorevole nelle decadi tradizionali del loro ingresso; discreto per le cesene che ci hanno regalato qualche bella mattina. Comunque l'importante è poter andare e vivere le magnifiche sensazioni che solo il capnno e i nostri richiami ci sanno regalare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata di esordio nel posto nuovo preparato in primavera. Considerato che è ancora molto sporco risultato molto buono. 11 tb 3 me 1 ts e 1 ghiandaia.Visti molti colombacci. zero uccelletti
 
E dopo la copiosa nevicata sono arrivate le cesene!! Grossi gruppi nel Fondovalle Lagarino del Basso Trenino..........erano ormai quasi due mesi che non si facevano vedere!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina vento molto forte non sono riuscito ad attaccare i richiami mentre viaggiavoper arrivare al capanno visti in terra diversi bottacci e merli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho appena chiamato mio papà e ha fatto 7 sasselli 4 merli e 4 cesene per ora!!!!! Finalmente qualcosa si é mosso!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

pare oggi 3 sas 3 bott e 2 merli......io ho passato una bella giornata con dalai lama.......un grande!!!!grazie ancora.......dimenticavo entrate 2 volte le ce ma subito andate....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani sono andato anch'io, ma non nel capanno di golena dove la piena del fiume mi ha regalato detriti e tanto limo da renderlo impraticabile.
nell'altro capanno a disposizione, sempre in zona, ho raccattato addirittura 5 tb 1m. sparato ad altri 2 tordi infrascati, visti alti 3 sasselli. una rete di fringuelli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova..
giornata tanto inaspettata...quanto PIACEVOLE, soprattutto perchè c'era anche mio padre!
90% sasselli...10% cesene...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri a quota 800metri avvvistati parecchi bottacci, hanno già cominciato i primi movimenti?? La settimana scorsa li non ce ne erano.

non credo, dipende tutto da fame e sete, al vecchio capanno settimana scorsa ce n'erano tanti intorno ai sambuchi, finiti quelli, spariti i tordi, probabilmente si sono spostati piu' in alto dove i sambuchi sono ancora indietro........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto