Re: 123 problematico

viamo subito al dunque ragazzi volevo sapere se voi avete avuto il mio stesso problema... il mio benelli 123 sl non digerisce le cariche povere di piombo... nel senso che non vanno bene sull'animale... le rosate sembrano buone ma l'animale se ne va via tranquillo... ho fatto la solita uscita in abruzzo sabato e con un personale di 14 tordi e 1 beccaccia ho fatto la mia parte ma senza esagerare dovevo raccogliere minimo altri 8-9 tra tordi e merli impallati bene e non caduti o caduti a 200 metri... è successo con la sipe -s4 ed anche con la gm3.. e affianco mi padre con il crio faceva faville invece... saluti luca

SE LE E' POSSIBILE PUO AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU QUELL'ARMA MI MANDI UN INDIRIZZO E-MAIL COSI AVRA LA POSSIBILITà DI CAPIRE CHE ARMA USA.
FUCILE STRABILIANTE CON CARATTERISTICHE INICHE INEQUIVOCABILI, L'ARMA NON C'ENTRA SONO LE CARTUCCE DI CAPOD'ANNO (SENZA OFFESA) CHE NON HANNO FUNZIONATO.....
CORDIALI SALUTI
prof. PIETRO TROMBETTA
 
Re: 123 problematico

sono d'accordo con lei che sono le cartucce ma queste cartucce di capodanno come le chiama lei da 30 vanno benone con tutti i benelli che ho avuto e che ha mio padre... 1,60 di polvere innesco 615 borra 21 gualandi bossolo t3 e chiusura a 58... questa cartuccia và da dio in ogni mio fucile ma con quel 123 non ne vuole sapere.. e dato che in tutti i fucili che ho la stessa piega vi dico che non li scarseggiavo... se ena ndavano perchè non andavano bene le cariche abbinate a quella canna.. affianco a me mio padre alla posta ogni colpo era un animale a me cadevano solo quelli a 15 metri...gli altri andavano a morire altrove...saluti luca
 
Re: 123 problematico

sono d'accordo con lei che sono le cartucce ma queste cartucce di capodanno come le chiama lei da 30 vanno benone con tutti i benelli che ho avuto e che ha mio padre... 1,60 di polvere innesco 615 borra 21 gualandi bossolo t3 e chiusura a 58... questa cartuccia và da dio in ogni mio fucile ma con quel 123 non ne vuole sapere.. e dato che in tutti i fucili che ho la stessa piega vi dico che non li scarseggiavo... se ena ndavano perchè non andavano bene le cariche abbinate a quella canna.. affianco a me mio padre alla posta ogni colpo era un animale a me cadevano solo quelli a 15 metri...gli altri andavano a morire altrove...saluti luca

guarda che non puo' essere spiego: con la borra 21 non le chiudi e' troppo bassa ci vuole una 25\24 inoltre la dose 160 x 33 e abbastanza impolverata.... fattene caricare un po' 150x33 borra 24 stellare 58 sempre col615 poi mi sai dire ..e' la dose che carico x me e per mio figlio ,spariamo entrambi coi benelli lui 121 s.etienne 65*** io col beccaccia.
pap
 
Re: 123 problematico

viamo subito al dunque ragazzi volevo sapere se voi avete avuto il mio stesso problema... il mio benelli 123 sl non digerisce le cariche povere di piombo... nel senso che non vanno bene sull'animale... le rosate sembrano buone ma l'animale se ne va via tranquillo... ho fatto la solita uscita in abruzzo sabato e con un personale di 14 tordi e 1 beccaccia ho fatto la mia parte ma senza esagerare dovevo raccogliere minimo altri 8-9 tra tordi e merli impallati bene e non caduti o caduti a 200 metri... è successo con la sipe -s4 ed anche con la gm3.. e affianco mi padre con il crio faceva faville invece... saluti luca

Ciao, provo a dire la mia, sparando cartucce con 24 gr. quindi veloci, secondo me li "passavi", quando ho avuto questo problema con il cal. 12 oppure con il cal. 20 ho sempre cambiato la strozzatura con una più larga e il problema al 99% si risolveva, oppure cartucce con 26gr. nel caso del cal. 20.
Saluti
 
Re: 123 problematico

guarda che non puo' essere spiego: con la borra 21 non le chiudi e' troppo bassa ci vuole una 25\24 inoltre la dose 160 x 33 e abbastanza impolverata.... fattene caricare un po' 150x33 borra 24 stellare 58 sempre col615 poi mi sai dire ..e' la dose che carico x me e per mio figlio ,spariamo entrambi coi benelli lui 121 s.etienne 65*** io col beccaccia.
pap
ho sbagliato la borra hai pienamente ragione la cartuccia viene chiusa a 58 ed anche bene quindi ho scritto 21 ma in realtà è sicuramente più alta... con 1,50 le ho provate un paio d'anni fà e facevano molto sangue con animali che cadevano un pò lunghi... erano un paio d'anni che caricavo personalmente questa dose ed era e lo è tuttora perfetta con il mio crio ma inutilizzabile con il mio 123... ugualmente canna 2 *...proverò in altri modi... grazie
 
Re: 123 problematico

Ciao, io ho il 121 che praticamente è lo stesso fucile ma in bascula nera. Sparo molte cartucce da tiro e di tante marche, con le classiche TT della fiocchi in pb 7,5, 28gr tiro giù colombacci belli alti...con le 26gr da percorso caccia vado ad allodole e tordi con buoni risultati, le 24gr non me le riarma perchè sviluppano troppa poca energia...teniamo sempre presente che abbiamo un fucile di 40 anni...l'attenzione che bisogna avere con queste cartucce a bassa grammatura è quella di usare canne molto strozzate. Io ho una s.etienne da tiro, 70cm 2** forata 18,2 e poi ho trovato una s.etienne che purtroppo/fortunatamente era stata tagliata a 60cm e ci ho messo uno strozz. da 3***. Tirando poco pb la rosata è meno guarnita se confrontata con un 32/33 gr. quindi bisogna cercare di investire l'animale con più piombo e questo si ottiene con un strozzatura maggiore e magari anche usando pb più grosso, tipo io a tordi non uso il pb 10 ma il 9 o l'8
 
Re: 123 problematico

ragazzi il problema non è con le 24 i sotto dei 30 gr non sparo mai... questione di abitudine e di clima più secco e freddo.... la mia canna è una 65 2 * la foratura è per forza 70 dato che è una saint'etienne e le cartucce che andavano male erano le classiche sipe-s4 che mio padre spara da 20 anni con 1,60 per 33... e invece con la gm3 soffrivo meno con 31 gr e la solita dose da 1,50,,,,gradirei sapere se qualcuno ha avuto questo problema con lo stesso fucile e qurste polveri... valuterò al possibilità d cambiare polveri e magari comprare mb o f2 per provare..saluti e grazie.. luca
 
Re: 123 problematico

A mio avviso occorre analizzare meglio il rapporto canna/strozzatura/cartuccia.
E' necessario che tu ci dia maggiori dati per formulare un'ipotesi piu' precisa.
In particolare sabbe opportuno sapere lunghezza canna / foratura / camera / strozzatura utilizzata
Anche io avevo un 121 con canna franchi e non mi ha mai dato problemi particolari....anzi...
 
Re: 123 problematico

ragazzi il problema non è con le 24 i sotto dei 30 gr non sparo mai... questione di abitudine e di clima più secco e freddo.... la mia canna è una 65 2 * la foratura è per forza 70 dato che è una saint'etienne e le cartucce che andavano male erano le classiche sipe-s4 che mio padre spara da 20 anni con 1,60 per 33... e invece con la gm3 soffrivo meno con 31 gr e la solita dose da 1,50,,,,gradirei sapere se qualcuno ha avuto questo problema con lo stesso fucile e qurste polveri... valuterò al possibilità d cambiare polveri e magari comprare mb o f2 per provare..saluti e grazie.. luca
mio figlio spara le ''mie'' e non si lamenta,io carico 32\33gr...tu ricarichi? attento che tira stretto,magari li scarseggi
,160 x33 non significa nulla ,caricate come?
pap
 
Messaggi
1,582
Punteggio reazioni
8
Punti
136
viamo subito al dunque ragazzi volevo sapere se voi avete avuto il mio stesso problema... il mio benelli 123 sl non digerisce le cariche povere di piombo... nel senso che non vanno bene sull'animale... le rosate sembrano buone ma l'animale se ne va via tranquillo... ho fatto la solita uscita in abruzzo sabato e con un personale di 14 tordi e 1 beccaccia ho fatto la mia parte ma senza esagerare dovevo raccogliere minimo altri 8-9 tra tordi e merli impallati bene e non caduti o caduti a 200 metri... è successo con la sipe -s4 ed anche con la gm3.. e affianco mi padre con il crio faceva faville invece... saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto