Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

Vedi l'allegato 34981
Forse Ontani, in genere in calabria vengono piantati intere zone di quest'albero,almeno così era sulle serre.

- - - Aggiornato - - -

anche io è la prima cosa che ho notato....faggi a 400-500m , neanche se ce li pianti ci crescono!
non è proprio cosi la zona nord di chianni/ castellina Marittima (PI)zona collinare vicino al mare 450/500mt e in buona parte faggio
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

per Scanner
ciao mi hanno riferito fonte sicura che sul canda presa una lunedi 8
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina girato per 4 ore. Una beccaccia e' sfrullata da sola a circa 100 mt ma non l ho ritrovata. Per il resto niente. Ai passi nessuna scarica e assenza totale di migratori. Nella zona di firenzuola dalle 7.30 alle 12.00 non ho sentito una fucilata. Vediamo la settimana prossima . Il terreno e il bosco mi sembrano abbastanza pronti per le beccacce - speriamo arrivino !!

Stamattina girato per 2/3 ore, ma niente di niente. Più' o meno credo nelle stesse zone che dici tu, ai passi nessuna scarica, zero totale. Lunedì' tempo permettendo esco di nuovo, sperando anche solo in un incontro!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamani mattina alzate due senza potergli sparare poi rientro a casa perche' acqua costante ,speriamo che questo tempo si rimetta .Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

sabato fatta la prima della stagione :D .
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

se uno va a caccia da un po con i cani , capisce benissimo che la ferma si puo' protrarre anche parecchio . ovvio che ci vogliono le condizioni giuste .una volta la vecchia breton in ferma e io al telefono in una vallata pulita . quando l'ho accostata è partito un leprone da paura . erano passati parecchi minuti . dipende da tante cose ripeto . ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grande Nicola!!! Quest'anno nel potentino è andata bene anke x me...purtroppo a gennaio nn sono uscito x la situazione della campania...peccato...ora speriamo in un buon ripasso!!! ancora complimenti!!!
Grazie mille,si è stata un annata buona complimenti anche a te,e si ho sentito dalla chiusura anticipata in campania purtroppo, speriamo in un bel ripasso peri cuccioli, ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

come posso cominciare con un pointer d tre mesi?????????? vorrei qualche dritta visto che ho deciso di provare una nuova esperienza con un amica a quattro zampe sally

Come dice Grillaia, puoi anche vedere che naso ha, se femmina anche a tre mesi e se maschio magari a cinque prendendo una quaglia e liberare il cane in zona senza però andare tu troppo vicino alla quaglia. Dai 4 mesi comunque non fa male, se hai la possibilità di 10 minuti al giorno di campagna. Ci sono 2 scuole di pensiero, una che dice che prima dei 10 mesi al cane niente campagna e l'altra che sostiene in campagna sin da subito anche se per pochi minuti, a rimorchio dei genitori. Io sono per la seconda da sempre. Eccoti un esempio di quello che potresti fare con una quaglia

 
Disperazione! torno adesso da una uscita col cucciolone, abbiamo incontrato almeno 10 beccaccini e 4 marzaiole: ne avesse fermato uno che è uno! il disgraziato ha un gran naso, entra in filata almeno a sessanta metri, ma poi incalza di brutto e rincorre. Ci sarà da lavorarci parecchio. e pensare che con i fagiani e le starne ferma come un masso!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.

E vero oggi è stata una giornata particolare sono riuscito a trovarla in posti impensabili come canaloni e spinaie, già da qualche anno a gennaio è sempre cosi.

- - - Aggiornato - - -

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.

E vero oggi è stata una giornata particolare sono riuscito a trovarla in posti impensabili come canaloni e spinaie, già da qualche anno a gennaio è sempre cosi.
 
Ieri sera siamo passati subito ai fatti. Bella serata in compagnia di amici a raccontare incontri, aneddoti, padelle e segreti della passata stagione a beccacce.
 

Allegati

  • 01022013926.jpg
    01022013926.jpg
    106.5 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Domattina giro di ricognizione!Speriamo di trovarle tutte...!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina dalle 7.30 alle 11.30 niente di niente. Visti diversi branchi di colombi direzione passo della futa e qualche tordo. Fringuelli tanti e un emorme branco di allodole. Di beccacce nemmeno l ombra. Stesso commento da parte di un amico che era alla raticosa. Vediamo prossimamente se arriva qualcosa. (Zona di caccia Firenzuola) . Se domani mi prende bene torno ma mi sa che sia come oggi.
sabato metto in moto anche io nei prossimi giorni il meteo mette venti da nord est e speriamo che qualche beccaccia arrivi
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamattina incarnierata la prima...........sugli 800 m in un angolo di felci sotto un oliveto.che sensazione stupenda......
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

in bocca al lupo, lo so che è difficile partire in questo modo, ma non mollare,
a volte sai non tutti i mali vengono per nuocere!
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Oggi 2 incontri, ma ne abbiamo portato a casa solo1
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ma da te si vedonotordi in abbondanza????? quì tranne quei 4 giorni poi il nulla

bisogna camminare per incontrare...le piante sono piene di pastura..non ha piovuto e tutti i frutti sono appesi... spollo non ne fanno..e se non si va in giro non si spara...quello che tutti voi messinesi non volete capire
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Lunedì ci sono stati buoni contingenti di selvatici sul medio-basso appennino talvolta concentrati..
Stamattina pensavo positivo ma ne ho incontrata una solo..bosco misto di latifoglie intorno ai 500m..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Non è egoismo è una necessità,tutti i tordaioli di questo forum o quasi non tirano alla becca..probabilmete tutti o quasi parenti di Pinocchio,oppure ....son i tordaioli della mia zona che son tutti scorretti ...? tutti abbiamo le nostre esigenze,la caccia non si apre tutta a tutto a settembre perchè si vuol andare prima al fagiano e alla lepre ,poi al tordo e colombo e in ultimo al cinghiale,quando cè la battuta al cinghiale devi lasciare campo libero..la zona è assegnata alla squadra,non far avvicinare i cani al capanno con i richiami che ti becchi subito degli accidenti xche gli uccelletti in gabbia si spaventano e non fischiano più, ma le più
cascano all' alba! e Poi il beccacciaio è egoista ???????????????? ma che coraggio!

Giorno di spollo al tordo,sono li che aspetto che il tordo esca dal boschetto,mi passa la beccaccia la sparo la sparerò sempre,non sono li per lei ma se mi passa davanti la sparo,senza se e senza ma!Farò sempre così,questa perbenismo becero questa elite della caccia deve sparire al più presto!

Se invece la mattina prima la vedo che passa ed il giorno dopo la rivado ad aspettare allora sono un disonesto.

Saluti,viva la caccia in ogni sua forma,viva i selvatici tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto