Re: consiglio per acquisto cal. 410

Sicuramente spadino ha ragione pero un pallino del 5 a quella distanza fa danno posso assicurartelo poi ad ognuno la sua opinione certamente di cosa sono sicuro l'equilibro che ho trovato con il piombo 7.5 in questo calibro e sbalorditivo saluti Luca
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Sono ignorante ma non conosco codesta doppietta !!
Perchè non prendi la Yildiz che costa pure poco ??
O meglio perchè non prendi un investarm sovrapposto in 410 ?
Ciao!
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Sicuramente spadino ha ragione pero un pallino del 5 a quella distanza fa danno posso assicurartelo poi ad ognuno la sua opinione certamente di cosa sono sicuro l'equilibro che ho trovato con il piombo 7.5 in questo calibro e sbalorditivo saluti Luca

Gli assetti Luca (se Ti fa' piacere).Grazie.Giuse
 

gianni g

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti
visto il prezzo delle canne 410 rizzini (800 euro circa) vorrei acquistare una doppiette 410 zabala canne 71 ===/=
cosa ne pensate? qualcuno la conosce ? la vorrei usare da capanno su tiri da 20/28 metri circa.
vi ringrazio anticipatamente gianni
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

salve a tutti
visto il prezzo delle canne 410 rizzini (800 euro circa) vorrei acquistare una doppiette 410 zabala canne 71 ===/=
cosa ne pensate? qualcuno la conosce ? la vorrei usare da capanno su tiri da 20/28 metri circa.
vi ringrazio anticipatamente gianni


Ciao.....prova a vedere una Yildiz. Le canne balisticamente parlando non hanno nulla da invidiare a nessun altro costruttore...i legni sono decenti, e costano il giusto. Davvero...pensaci su!!
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Per me oltre al calibro da valutare 28/410 la cosa piu importante e la strozzatura a 30 mt con cal 410 e * ci vuole una magnum con il cal 28 invece una 24 g e sufficiente ma sempre una stella almeno questo e il mio pensiero non ha senso usare strozzature larghe a quelle distanze con piccoli calibri saluti luca
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Per me oltre al calibro da valutare 28/410 la cosa piu importante e la strozzatura a 30 mt con cal 410 e * ci vuole una magnum con il cal 28 invece una 24 g e sufficiente ma sempre una stella almeno questo e il mio pensiero non ha senso usare strozzature larghe a quelle distanze con piccoli calibri saluti luca
Ciao Luca.Ti chiedo scusa ma con il 410 a 31 mt(questo e' il secco al mio capanno) puoi usare e strozzare la canna come vuoi,ma ne cade veramente pochi.Saluti.Giuse
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

salve a tutti
visto il prezzo delle canne 410 rizzini (800 euro circa) vorrei acquistare una doppiette 410 zabala canne 71 ===/=
cosa ne pensate? qualcuno la conosce ? la vorrei usare da capanno su tiri da 20/28 metri circa.
vi ringrazio anticipatamente gianni

Ciao Gianni.Pratico anch'io caccia al capanno.La zabala c'e' la' un mio amico e ne e' molto soddisfatto.Io da due anni posseggo una doppiettina cal.410 yildiz 71 ****/** ed e' un vero gioiellino.Tu hai detto 20/28 mt.Bene x mia esperienza ti dico meglio 20/25 mt.Ho un secco a 31 mt e qualcuno cade ma tanti vanno.Quindi quando e' il momento porto anche una dopp. cal.20.Ciao.Giuse
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Per me oltre al calibro da valutare 28/410 la cosa piu importante e la strozzatura a 30 mt con cal 410 e * ci vuole una magnum con il cal 28 invece una 24 g e sufficiente ma sempre una stella almeno questo e il mio pensiero non ha senso usare strozzature larghe a quelle distanze con piccoli calibri saluti luca

Ciao Luca

Concordo con te,per la caccia da capanno bisogna esclusivamente usare strozzature massime,tanto è vero che Investarm produce tutti i suoi combinati ad una stella per tutte e due le canne per qualsiasi calibro sia...e ti assicuro che sono davvero canne strozzate full.....la stessa cosa capita sulla doppietta,che ha un notevole impiego nella caccia da capanno,quando trovi una */*** o ,meglio ancora una */** la canna sx è strozzata full.

E comunque sia non mi stancherò mai di dirlo,a 30 mt con il 410 gli abbattimenti a capanno,sono davvero sporadici,vanno usati altri calibri.

Saluti

Gianni
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Infatti io lo scritto che a quelle distanze con il 410 devi usare strozzature full e cartucce magnum poi non so se ti conviene il discorso non e dove arriva il fucile ma a cosa deve essere impiegato a tordi a 30 mt dovresti usare una cartuccia da 19/20 g piombo 6 e vedi se il fucile non ci arriva ma credo che e un controsenso usare una cartuccia del genere meglio un combinato 20/28 a quelle distanze no? Che ne pensi ?
Ps ti dico non sottovalutare il 410 e una bell'arma ho staccato colombacci a 30mt con le cartucce caricate da me con dose di Sp3 consigliata dal forum e piombo 5 sparo conigli a 20 mt con 15 g di piombo 7.5 e va molto bene ma a quelle distanze di 30 mt i tiri devono essere precisi e avere una buona cartuccia saluti luca
Quoto al 100%.Posso gentilmente chiederti l'assetto da Te provato e se si puo' modificare con pb 8 o 9.Io con quelle che ricarico a 31mt non cade nulla ,quei pochi li ho fatti con le fiocchi marroni originali con piombo nove.Posso fare solo orlo tondo.Grazie.Giuse
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Ciao Luca.Ti chiedo scusa ma con il 410 a 31 mt(questo e' il secco al mio capanno) puoi usare e strozzare la canna come vuoi,ma ne cade veramente pochi.Saluti.Giuse

Infatti io lo scritto che a quelle distanze con il 410 devi usare strozzature full e cartucce magnum poi non so se ti conviene il discorso non e dove arriva il fucile ma a cosa deve essere impiegato a tordi a 30 mt dovresti usare una cartuccia da 19/20 g piombo 6 e vedi se il fucile non ci arriva ma credo che e un controsenso usare una cartuccia del genere meglio un combinato 20/28 a quelle distanze no? Che ne pensi ?
Ps ti dico non sottovalutare il 410 e una bell'arma ho staccato colombacci a 30mt con le cartucce caricate da me con dose di Sp3 consigliata dal forum e piombo 5 sparo conigli a 20 mt con 15 g di piombo 7.5 e va molto bene ma a quelle distanze di 30 mt i tiri devono essere precisi e avere una buona cartuccia saluti luca
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Ciao Gianni

Se il tuo range di tiro è dai 20 ai 28 mt, mi sento di quotare al 100% l' amico Apollo,con una piccola nota,e portando solo un fucile come sto facendo io ultimamente.
Puoi utilizzare quindi o un 20/410 Investarm a circa 500 euro avendo quindi tutti e due i calibri a disposizione.
Oppure io ultimamente pur avendo sia un combinato 20/410 e un sovrapposto Yildiz cal 410,ho preso ad usare una doppietta in cal 28 che uso nel range tra i 10 e 30 mt,mettendo nella canna dx una silenziata autocostruita e nella canna sx una cartuccia autocostruita di Tecna di 21 gr o 28 pb 8(Ho un secco a 32 mt) a seconda del capanno in cui mi trovo .

Comunque sia la Zabala Hermanos è una doppiettina che è del tutto similare alla Yildiz e costa circa 2/300 euro in piu.

Saluti

Gianni
 
Re: consiglio per acquisto cal. 410

Buonasera

Le cartucce con il piombo 6 alla distanza di 30 mt e più come citato,provatele alla placca e vedete i vuoti che lasciano,quelli che ci sembrano 30 mt e più a volo spesso sono entro il range dei 25 mt,distanza entro la quale il piccoletto è ancora efficace.......

Lo dico con malincuore ma è cosi,purtroppo o grazie a Dio la balistica è una scienza perfetta...

Saluti

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto