re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi giornata da sei e mezzo........stamattina passo quasi fermo.......qualche covata molto alta....comunque fatti tre tordi e il primo merlo........
nel pomeriggio.....zona martina-crispiano......il movimento era continuo........i miei vicini con l'affilo giusto circa 20.........io solo uno......in quanto
tutte le cartucce da me provate non andavano.......cadevano lontano........inoltre venivano molto alti........il bello che una volta sparati continuavano
ad andare via........ma circa dopo 100...200...metri cadevano.......difatti sono riuscito dopo una scarpinata a recuperarne uno che presentava un sacco di
sangue.......mentre altri 3,4. persi per la zona molto boscosa.......qualcuno cortesemente mi segnali cartucce della VIP....per tramontana e scirocco da comprare
grazie. anche per altri venti strani tipo ,ponente ecc mi raccomando cartucce collaudate.




S4 pb 10 32gm Andrisano per la tramontana bossolo verde.....Gm3 32gm pb 10 Andrisano scirocco o comunque giornata soleggiata bossolo trasparente euro 6,50 al pacco, Gm 3 pb1132gm Vip bossolo azzurro , sempre 6,50 al pacco.
Ho letto ciò che avete scritto in merito alle prestazioni di alcune polveri e dosi , premetto che non sono un esperto in materia ,ma proprio ieri pomeriggio (giornata primaverile) con la gm3 32gm pb10 i primi due tordi sono stati STOPPATI (circa 25-30mt)per poi riprendersi ad un paio di metri dal suolo come se nulla fosse!
Uno dei due è stato recuperato dal mio cane ad una 70 di metri , ferito e pieno di sangue in parti vitali.
Ripeto pur non essendo un esperto in materia ho intuito che la cartuccia era troppo violenta e per evitare di perdere qualche animale ,ho tirato fuori dallo zainetto la classica "ciofeca" da 4 soldi ;) ...le Maxam 28gm pb9 pagate 4,00 al pacco ...una favola!
Tutti stoppati e defunti nei 30mt e anche oltre!!
Ancora una dimostrazione che non esiste una cartuccia tutto fare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri zona mellitto discreto spollo sino alle 8. anche se ci sono i soliti maleducati che usano solo i registratori ,dando fastidio a chi usa il fischietto e lo zippo,poi fatto un giro verso ruvo in fondi in colti,comunque la sera masona quasi zero ma tuuto sommato fatto un bel carniere,stamane piccolo movimento ucciso anche un sassello

Di rompi coglioni con i registratori ce ne sono fin troppi, ma voi che venite da fuori avete pagato almeno l'A.t.c.???????????.....................
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Masone da favola!! Visti tantissimi tordi, qualche merlo, due sasselli e una cesena.
Iniziata con una bellissima ferma di Ariel su una beccaccia, aimè padellata, ma rifatto su un bel leprone maschio con una strana cioffola in testa.

Stranamente fino ad ora no ho visto ancora nessun Muflone!!! Ma....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

parole sante..... marti pero' parliamo di CACCIATORI con la C MAIUSCOLA.....
andare a braccare in gruppi scolastici i tordi in un oliveto oppure fare masoni all'entrata e vantarsi dei carnieri lasciamolo fare ad altri....
la Caccia e i Cacciatori so n'altra cosa....
i vecchi Cacciatori sono un'enciclopedia vivente.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Gli elementi della Natura sono i veri sovrani della Terra mentre gli insignificanti uomini che credono di dominarla appaiono ridicoli al suo cospetto.
Non so voi ma io ammiro queste forze devastanti, le ammiro con rispetto.

- - - Aggiornato - - -




Gli elementi della Natura sono i veri sovrani della Terra mentre gli insignificanti uomini che credono di dominarla appaiono ridicoli al suo cospetto.
Non so voi ma io ammiro queste forze devastanti, le ammiro con rispetto.

Le possiamo ammirare ma quando ti colpiscono in prima persona ti fanno piu' paura che mai.
 
Io per febbraio, caccerei 2 giorni fissi tutta la stagione......come è stata la sardegna sino a poco fà !! Purtroppo tutto febbraio sarà impossibile perchè il governo " amico " c'ha schiaffato la comunitaria zoppa e con eventuale modifica dei kc ( in cantiere !! ) la caccia comunque chiuderà per legge il 10 feb.
Grazie Prestigiacomo, grazie Brambilla, grazie itaja .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

copritevi bene domani FACEFRIDD!!!!!

Era scontato che la caccia chiude e le temperature si abbassano! Un grosso IBAL a tutti!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Penso che non si possano fare paragoni con l'anno scorso...è stata un'annata epica, almeno per i tordi!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Riguardo l'istituzione dei parchi, ci sono i pro ed i contro. Certo il territorio per cacciare diminuisce drasticamente, ma sono pur sempre una "riserva" di tordi che in certi periodi dell'anno ripopolano le zone limitrofe e non solo.

Riguardo questa voglia matta di "preservare" i primi tordi come se da loro dipendesse poi l'andamento di tutta l'annata venatoria devvero rimango di stucco. Il tordo e' migratore e soprattutto nel mese di Ottobre oggi lo trovi...poi il giorno dopo trovi lo zero visivo. Lo dimostra il mercoledi' della settimana scorsa quando c'erano parecchi tordi e poi il sabato e la domenica successiva ce n'erano pochissimi, addirittura anche nei boschi e le macchie. Questi tordi sono spariti perche' e' la natura a deciderlo e non x il prelievo eccessivo o moderato, mettevelo in testa. Migrano e sostano migliaia e migliaia di tordi. Il migratorista deve cogliere l'attimo, il momento giusto perche' non si cacciano i fagiani o le Folaghe.
Una cosa e' il rastrello, pratica vietata che lascia il segno "scompagnando" i tordi anche se ne vengono ammazzati un minina parte perche' molti vanno via indenni, altri nemmeno li vedi ecc...
....un' altra cosa e' andare a scovare i tordi dove ce ne sono tanti, pratica di caccia magari poco apprezzata e molto criticata ma legale e molto divertente. Scovare tordi dove non va nessuno, dove a terra non vedi un bossolo e' bello, difficile, e richiede grande conoscenza del territorio. Molti dicono che sia facile e scontata, ma lo e' solo quando i tordi sono tanti e non in questi periodi dove se non sai dove andare non spari un tordo.
Questa caccia secondo qualcuno non e' etica perche' si disturbano troppo i tordi. A questi cacciatori gli rispondo, senza alcuno dubbio e con grande certezza, che vengono molto ma molto piu' disturbati i tordi insidiati giorno e notte fuori i boschi, le pinete, le macchie meditarranee, dove trovi cacciatori schierati dalla mattina alla sera con 2-3 file. E' in questi posti che i tordi cercano maggiormente riposo e pace ed invece sono sempre insidiati. Tutti questi tordi non comportano la diminuzione di altri tordi ancora ??! Non c'e' macchia, bosco, pinete senza cacciatori appostati giorno e sera.
Conclusione: tutti disturbiamo i tordi ed e' la Natura a decidere se sara' una annata Ottima o scarsa.
ps. sotto casa mia stamattina c'era gente che faceva il bagno al mare... ! !

Che fa che c'e' gente a mare, e' pieno di tordi !!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fatto un giro nelle nostre campagne...fra una scuffilata in un posto e una cioffola in un altro visti innumerevoli grappoli di tordi, mazzi di merli e cofane di cesene e sasselli...poi mi sono svegliato erano ormai le 7,00. Ahahahahahahahah!!!!!!!!!! Pigghiaml a ris ch'è megghie.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro cipolla , io a tua differenza non m'in***** , mi dai del cacciatore di serie C in privato e del cabarettista in pubblica , ma continui a sostenere che scherzi e che non te la sei presa.
Per caso ...colpito e affondato???;)
Nessuno mette in discussione i tuoi carnieri , ma un cacciatore di serie "A" come te dovrebbe tirare fuori gli attributi(ammesso che facciano parte del tuo dna) e una volta per tutte ammettere di cacciare in maniera poco ortodossa, evitando così di far passare tutti gli altri cacciatori come dei poveri rincitrulliti.
Spiegamii il perchè , anzi spiegalo ai creduloni che ti leggono , come mai da fermo non riesci a fare più di 3 tordi e poi di colpo(ma va là) si materializzano come d'incanto centinaia di tordi??
Perchè non spieghi i tuoi "metodi" di caccia al 99% dei cacciatori pugliesi che in questo fine settimana non hanno visto una penna??
Vuoi che te lo dica io.... o.....ci arrivi(spero) da solo??
Tu da fermo sei un "comune mortale" e forse anche peggio!!
Ecchecazz...Marcooooo....ca si bell grann!!:p

Giusè domani ti rispondo con calma, ora sto con una porcellina. . .
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Marco, questa foto è un'opera d'arte, natura "morta" d'autore! Vuoi vedere che qualcuno adesso rimpiangerà le immagini dei tuoi mirabolanti carnieri?! ;)
 
Re: Radio migratoria &;quot;tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria &;quot;tordi in puglia" 2012

Spollo promettente ....poi il silenzio assoluto!!
Penultimo mercoledì........[cry.gif]

Peppe ancora a caccia vai????????????...tordi non se ne vedono più...a meno che non ti fai invitare da Cipolla nella famosa valle incantata....attint a l' margial, però.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattina sono uscito con mio nonno, perchè io non ho rinnovato...insieme a me ha sparato 3 tordi.. uno bello,di primo mattino...è venuto frontalmente con assoluta calma..e abbattuto con estrema facilità..poi dopo abbiamo fatto dei grossi cespugli un chilometro di scaccio più o meno..abbatuti altri e due...alle 10,30 eravamo a casa...visti tantissimi storni..saluti Antonio

Antonio quella del carniere............passa in secondo piano.........vuoi mettere una uscita con il proprio nonno......STUPENDO......beato tè
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stasera dopo le 18,00 hanno rispreso a passare,molti alle stelle,ma passavano eccome.
Saluti
Gigi

Gigio ti sei trovato questa mattina allo spettacolo?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

speriamo,scommetto che scendi e hai la tordite acuta!

comunque ci siamo rifatti al masono,divertiti bella serata!

bravo hai capito bene , sabato e domenica prossima sono in trincea....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi non andiamo fuori tema, per le nozioni politiche c'è una stanza apposita in cui inserire i post, qui interessa soltanto i tordi, sarò costretto a cancellare post non inerenti al tema......non cominciano neanche a discutere spase e non spase, anche questo argomento è stato trattato più volte ed ha alimentato polemiche.........su dai che secondo me voi sparate la settimana dopo il 5 novembre, come del resto ogni anno ..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto