emmedibi

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Età
49
Località
LECCE
Ragazzi mi serve un vostro prezioso consiglio:
oggi per due o tre volte mi è capitato, dopo aver sparato il primo colpo, che l'otturatore non riusciva ad estrarre il bossolo sparato calla camera di scoppio ed ovviamente la cartuccia estratta dal serbatoio rimaneva inceppata perchè la canna era occupata dal bossolo non estratto.
Quale è la causa di questo inceppamento? l'unghia estrattrice? un colpo sparato frettolosamente senza poggiare per bene il fucile alla spalla?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

può essere che non hai appogiato bene il fucile nella tua spalla, oppure i binari dove scorre l'otturatore sono un pò secchi, hai sparato una cartuccia con poca polvere... a me succede quando carico cartucce con 23 g di piombo.. l'unghia estrattrice..difficile che si inceppa..anche perchè è determinata da una sola mollettina a me no che non c'è l'hai intasata(controlla), poi da quanto ho capito ti è rimasto proprio in canna il bossolo, quindi l'otturatore ha fatto una breve corsa indietro, il minimo per rilasciare la seconda cartuccia(carica) dal serbatoio...che cartuccia era??
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

Nel benelli crio, quando si presentano quei problemi possono essere deputabili a diversi fattori;
CONTROLLARE:
1)leva ferma cartuccia sotto il serbatoio sporca- usurata - rotta.
2) troppo olio nel serbatoio cartucce ( CAUSA PROBABILE)
3) unghia estrattrice "otturatore" con molla di recupero che ha perso la sua funzionalita (seconda causa probabile)
4)molla del tubo arresta biella sporco o con molla poco ingrassata (se il fucile ha preso acqua probabile causa)
5)pistone nel tubo arresta biella sporco o ingrippato
maggiori chiarimenti [email protected]

alla prossima
piter1
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

Se il fucile è nuovo ha bisogno di un leggero "rodaggio"... il mio lo ha fatto per quasi 2anni con cartucce sui 30-31g e fucile appoggiato leggero sulla spalla. Ma l'olio nella molla di recupero nel calcio mettilo lo stesso...aiuta
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

può essere che non hai appogiato bene il fucile nella tua spalla, oppure i binari dove scorre l'otturatore sono un pò secchi, hai sparato una cartuccia con poca polvere... a me succede quando carico cartucce con 23 g di piombo.. l'unghia estrattrice..difficile che si inceppa..anche perchè è determinata da una sola mollettina a me no che non c'è l'hai intasata(controlla), poi da quanto ho capito ti è rimasto proprio in canna il bossolo, quindi l'otturatore ha fatto una breve corsa indietro, il minimo per rilasciare la seconda cartuccia(carica) dal serbatoio...che cartuccia era??

la cartuccia è abbastanza forte: 1,20 di sipe+s4 e 26g di piombo 9.
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

secondo me puo essere l'appoggio alla spalla prova anche a pulire la molla k hai dentro al calcio a me lo ha fatto l'anno scorso pulita la molla mai nn ho avuto più problemi
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

Ragazzi mi serve un vostro prezioso consiglio:
oggi per due o tre volte mi è capitato, dopo aver sparato il primo colpo, che l'otturatore non riusciva ad estrarre il bossolo sparato calla camera di scoppio ed ovviamente la cartuccia estratta dal serbatoio rimaneva inceppata perchè la canna era occupata dal bossolo non estratto.
Quale è la causa di questo inceppamento? l'unghia estrattrice? un colpo sparato frettolosamente senza poggiare per bene il fucile alla spalla?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!

La seconda ipotesi credo che sia quella più probabile.
Saluti
 
Re: Benelli Raffaello Crio cal.20.

Se non l'hai mai pulita........potrebbe esser la molla che sta' nel calcio!Da quanto hai il fucile???Il mio S90 ha "resistito" quasi 10 anni....poi m'ha fatto lo stesso scherzetto [huh.gif]!E' una prerogativa del sistema inerziale......fai l'operazione di pulizia :sara' come nuovo!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto