andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve a tutti ragazzi un armiere mi ha regaato una scatola di queste cartucce... dal pacco dovrebero essere anzianotte...bossolo rosso t2 termosaldato....pallini 7,5
qualuno sa dirmi quanti grammi di piombo caricano? e se rendono bene a caccia?
 
Re: winchester AA trap 200

Ciao scusa la mia franchezza non sai cosa possiedi nelle tue mani le winchester trap 200 erano caricate con 32 g mentre le sorella minore trap 100 erano caricate con 28g queste trap 200 erano cartucce da tiro quando in pedana si poteva sparare anche 32 g ed erano molto apprezzate da cacciatori ricordo i rientri in Puglia e a Cesena erano micidiali purtroppo non e possibile nemmeno riprodurle comunque io le sparavo con il freddo da novembre in poi per intenderci saluti luca
 
Re: winchester AA trap 200

beh nessuno ha mai visto queste cartucce? si tratta di winchester... mica un armeria di provincia....e scusatemi il bssolo è rosso t3...lo scatolo ha scritte gialle sul fondo rosso
 
Re: winchester AA trap 200

ma certo che le conosco mio padre grande consumatore di winchester le sparava a bizzeffe e o avuto l'opportunità di spararle anche io e sono davvero cartucce super ne o un paio di scatole ma le sparo con parsimonia le porto al passo e in quelle sere che i tordi fanno un po i furbetti viaggiando altini ti posso dire che questa e "la cartuccia" che li va a prendere!ottime peccato non le facciano più cc andrea!
 
Re: winchester AA trap 200

beh nessuno ha mai visto queste cartucce? si tratta di winchester... mica un armeria di provincia....e scusatemi il bssolo è rosso t3...lo scatolo ha scritte gialle sul fondo rosso

su internet si trovano ma nessuna con scritta gialla su sfodo rosso sullo scatolo..fai una ricerca x immagini digitando winchester aa
pap
 
Re: winchester AA trap 200

in effetti su google non c'è nemmeno un immagine relativa....
comunque sapete dirmi se rendono meglio in inverno o in estate? temperature alte o basse?perche se vanno bene con caldo e umido me le conservo per le tortore!
 
Re: winchester AA trap 200

La W.trap 200 con scatola gialla e innesco DFS W.209 con portacapsula nikelato e capsula ottonata, sono state tra le mie cartucce preferite negli anni 80, caricate come è già stato detto, con 32 gr. di pb. generalmente 7,5 ma nel tempo ne ho trovate un paio di scatole con il N°8.
E' molto tempo che la Winchester non le produce più, anche se negli anni 90 ne uscirono alcuni lotti, con la scritta TRAP 200 più piccola, ma diverse dalle sorelle maggiori, che poi venivano caricate su commissione ad Anagni in Italia.
Saluti
Roby62
 

Allegati

  • Winchester -- t.200.jpg
    Winchester -- t.200.jpg
    119.1 KB · Visite: 0
Re: winchester AA trap 200

Le Trap 100 erano caricate anche con 24 e 32 grammi. Comunque sia le Trap 100 che le 200 erano ottime cartucce, particolarmente vocate per tiri lunghi. Le T. 200 non le ho mai utilizzate, ma credo comunque non si discostassero tanto dalle T. 100 che ho sparato in gran quantità al piattello (28 gr. 7 1/2) e a caccia (32 gr. 8 - 7 1/2). Io le utilizzerei per le tortore o per quei tordi che rientrano alle stelle.
 
Re: winchester AA trap 200

Anch'io possiedo alcuni pacchi delle vecchie trap 200 con pb. 7 1/2 , ma visto che erano nate all'epoca per il piattello le ho usate esclusivamente all'apertura a tortore . Che mi dite delle Trap 300 pb. 8 nik. , l'altro giorno con temperatura intorno ai 2 - 3 gradi le ho sparate a pavoncelle , straordinarie, peccato non trovarne piu', quasi quasi dispiace spararle.
 
Re: winchester AA trap 200

grazie paoloDS ... anche io ho pensato di conservarle per tiri lunghi ma....da me le tortore si sparano sotto il sole... e con 30 gradi.... non è mica lo stesso clima con cui tiriamo ai tordi in questi giorni molto prossimo allo 0c
 
Re: winchester AA trap 200

Ottime cartucce...nè ho ancora qualche pacco conservato!
Mio nonno e mio padre nè hanno sparate a migliaia sia al TAV che a caccia...purtroppo ho solo n° 7 1/2 e le utilizzo quando i tordi passano alle stelle.
Le pagavano 4000 lire il pacco oggi quasi neanche le borre compri con 2 euro hahahah
 
Re: winchester AA trap 200

grazie roby62 la mia in questione dovrebbe essere la seconda.. allora che dite la tiro a qualche anatra in questi mesi di chiusura o le tengo per i periodi caldi della prossima apertura?
 
Re: winchester AA trap 200

grazie paoloDS ... anche io ho pensato di conservarle per tiri lunghi ma....da me le tortore si sparano sotto il sole... e con 30 gradi.... non è mica lo stesso clima con cui tiriamo ai tordi in questi giorni molto prossimo allo 0c
Guarda, io le Trap 100 le sparavo proprio alle tortore. Tieni presente che quelle cartucce, anche in virtù della chiusura stellare termosaldata, sono molto molto costanti nelle prestazioni, anche al variare delle condizioni climatiche.
 
Re: winchester AA trap 200

Erano le cartucce piu usate da mio nonno e nn solo. Da ragazzino erano i bossoli che trovavo con piu frequenza nelle campagne delle mie parti.
 
Re: winchester AA trap 200

Guarda, io le Trap 100 le sparavo proprio alle tortore. Tieni presente che quelle cartucce, anche in virtù della chiusura stellare termosaldata, sono molto molto costanti nelle prestazioni, anche al variare delle condizioni climatiche.

quoto in pieno c'e l'ho anche io regalate da un anziano tiratore di piattello e fanno veramente paura
 
Re: winchester AA trap 200

erano le mie preferite le trap 200 ci sparavo con successo le anatre minori e anche qualche germano me losonoportato a casa cmq grande cartuccia anche le trap 100 non davano problemi anche se meno potenti (e' una mia valutazione)peccato non siano piu in produzione e peccato che le win che trovi ora standard comprese non valgono neanche l'ombra di quelle che facevano ad Anagni nelle armerie trovi solo tanta ciofeca IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto