Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

le mie piu sincere condoglianze a tutta la famiglia piotti...
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
163
E' stato un caso; ero andato a Brescia in Val Trompia per ripristinare un calcio del fucile. I titolari della piccola azienda artigiana mi hanno confidato una tragedia che pure loro non si danno pace.
Il capostipite della Piotti armi si è tolto la vita a 80 anni senza alcun motivo.
Non ci credevo. L'ho conosciuto tanti anni fa in una frontiera dell'est. Persona gentilissima e di spessore. Amava cacciare ancora 30 anni fa con fucili da lui costruiti di calibro piccolo 24-28.36.
Pace all'anima sua....una preghiera la merita.
Pensare ad una persona di quella età che consciamente decide di farla finita mi rende triste.
Lui sicuramente non aveva problemi finanziari. Forse l'azienda ne soffriva della crisi attuale, ma non avrei mai pensato ad un gesto così.
Le persone oneste sono quelle che ne soffrono in silenzio...................
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Amareggiato mi unisco a tutti gli amici del forum,un grande artista che se ne è andato tragicamente,è un Italia che si stà sgretolando,sincere condoglianze alla famiglia.
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Sincere condoglianze alla famiglia del resto oggi giorno molte persone fanno dei gesti che nessuno riesce a spiegare saluti luca
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Sentite condoglianze alla famiglia.....

Certo è che, come ha scritto Giambi, vedere un uomo ad 80 anni suicidarsi fa venire in testa molti pensieri

Ciao,Marco.
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Un sentito cordoglio alla sua famiglia............
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

sentite condoglianze anche da parte mia, non ci sono parole ......

- - - Aggiornato - - -

sentite condoglianze anche da parte mia, non ci sono parole ......
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Condoglianze alla famiglia Piotti, ho saputo che dei due fratellie chi è morto è Aldo Piotti il padre di Manuel e degli altri Piotti che sono in azienda.....
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Questi gesti, che sicuramente sono legati alla nostra situazione Nazionale e sempre più frequenti, dovrebbero far riflettere chi ci governa, ma a loro interessa solo il portafogli.....
Scusate lo sfogo,
Sentite condoglianze di tutto cuore alla famiglia Piotti.
Saluti
Roby62
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Spiace anche per il modo di come ha deciso di andarsene. Le più sentite condoglianze alla famiglia ed un grazie per le belle armi che la sua azienda ha costruito per tanti appassionati.
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Sentite condoglianze alla famiglia...
Non ho parole.. solo il ricordo di quando l'ho conosciuto diversi anni fa, un GRANDISSIMO APPASSIONATO!!!
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Innanzitutto condoglianze alla famiglia, questo e' quello che i ns amati politici portano a compiere certi gesti a chi amava il lavoro come il povero sig Piotti. Molti sono i casi simili negli ultimi anni...................
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Sentite condoglianze alla famiglia ed un grazie per le opere che ci ha lasciato.....
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Hai sbagliato Gaetano. E' morto proprio chi fondò assieme al fratello Fausto la ditta F.lli Piotti. Si chiamava Araldo, un nome difficile da scordare come del resto la persona....piuttosto schiva, riservata ma un grande lavoratore di grande onestà. Forse è proprio la sua onestà che gli ha permesso di fare un gesto incolsulto. Era abituato ad una piccola bottega che sfornava pochissimi ma bellissimi fucili. Poi hanno continuato i figli sempre coadiuvati dalla sua grande esperienza. La morte della moglie due anni fa, la crisi del settore e ....non ce l'ha più fatta.
Questo sono venuto a sapere di questo grand'uomo che viveva in umiltà.
E' comunque bene ricordarlo così com'era; è un vero peccato che un altro armiere non ci sia più tra noi. I fucili di un tempo non ritorneranno mai più.
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Forse volevi dire "senza alcun motivo apparente"; a noi non c'è dato saperlo...
Sincere condoglianze alla famiglia...

assolutamente ti quoto...dire senza motivi è un pò superficiale....potrebbe essere che era malato e non voleva più soffrire o andarci incontro...poteva essere depresso...o mille altri motivi....

Più che mai per fare questo gesto a 80 anni vuol dire essere arrivati proprio alla frutta pover'uomo....riposa in pace...:(
 
Re: Oggi ho saputo una triste notizia di un grande armiere...

Hai sbagliato Gaetano. E' morto proprio chi fondò assieme al fratello Fausto la ditta F.lli Piotti. Si chiamava Araldo, un nome difficile da scordare come del resto la persona....piuttosto schiva, riservata ma un grande lavoratore di grande onestà. Forse è proprio la sua onestà che gli ha permesso di fare un gesto incolsulto. Era abituato ad una piccola bottega che sfornava pochissimi ma bellissimi fucili. Poi hanno continuato i figli sempre coadiuvati dalla sua grande esperienza. La morte della moglie due anni fa, la crisi del settore e ....non ce l'ha più fatta.
Questo sono venuto a sapere di questo grand'uomo che viveva in umiltà.
E' comunque bene ricordarlo così com'era; è un vero peccato che un altro armiere non ci sia più tra noi. I fucili di un tempo non ritorneranno mai più.

Non credo che sia sbagliato ... clicca http://www.giornaledibrescia.it/polopoly_fs/1.1451760.1354078068!/menu/standard/file/BRESCIA_61.pdf
Ho letto il necrologio nel giornale di Brescia messo dalla Famiglia.... che abbiano sbagliato i familiari e gli amici mi sembra poco probabile....
Ciao Gaetano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto