pinokid

Cacciatore (10/100)
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Località
bucchianico
dopo aver rimandato in ditta e ricevuta la medesima canna ,ecco l'ennesima padella con il raffaello crio cal20 a 20 mt con lo strozzatore originale a 3 stelle canna da 65cm,.ho deciso compro un nuovo fucile.Siccome non ho mai posseduto un beretta vorrei comprarmi xplor 400 action cal 20 canna da 66 cm chiedo ai possessori di questo fucile il comportamento della canna non vorrei ritrovarmi in mano un'altro soffiatore per attizzare il focolare perche quello benelli mi e' COSTATO 1750 EURI. Grazie .
[cry.gif]
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

la canna non centra proprio niente con le padelle....forse il calcio ma ancor piu il manico.... il fucile non ci fa niente contro un manico scostumato...
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Guarda che hai in mano un gran fucile!!! prova a far delle prove alla pracca e convinciti che è meglio aggiustar il calcio prima di fare cazzate e vederti pentito...
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

dopo aver rimandato in ditta e ricevuta la medesima canna ,ecco l'ennesima padella con il raffaello crio cal20 a 20 mt con lo strozzatore originale a 3 stelle canna da 65cm,.ho deciso compro un nuovo fucile.Siccome non ho mai posseduto un beretta vorrei comprarmi xplor 400 action cal 20 canna da 66 cm chiedo ai possessori di questo fucile il comportamento della canna non vorrei ritrovarmi in mano un'altro soffiatore per attizzare il focolare perche quello benelli mi e' COSTATO 1750 EURI. Grazie .
[cry.gif]

Che problema hai avuto con la canna? Messa così non si capisce molto, a mio avviso (da padellatore DOC) il problema principale è la piega del tuo calcio (e anche la lunghezza dello stesso), ricorda sempre che l'organo principale di mira è proprio il calcio!!
Tiri basso? Fucile troppo piegato, per tiri al volo è sempre preferibile usare fucili non troppo piegati. Ma la piega per prima cosa deve essere adattata al tuo modo di sparare!!
Poi che tipo di caccia pratichi? Un 3*** in un calibro 20 tira più stretto di una pari strozzatura cal. 12 e a 20mt si ha ancora una rosata ben compatta.
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Prendi 3 0 4 fogli di carta di circa 1 metro quadrato, al centro fai un croce o cerchio con un pennarello, posizionali a circa 20 metri di distanza e sparaci di stoccata...vedi il centro di rosata dove va...poi regoli piega e vantaggio.
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Scusa, ma perchè lo avevi mandato in fabbrica? poi, riscusa...ma per una padella, cambi il fucile? Io ti consiglierei di andare al TAV e farti controllare da qualcuno l'imbraccio, potrebbe essere un problema di piegatura. Se poi il fucile ti è caduto dal cuore, non c'è niente da fare, toglilo.
Per il 400, ne sento parlare abbastanza bene, non l'ho provato, ma penso anche che il prezzo è altino.
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

dopo aver rimandato in ditta e ricevuta la medesima canna ,ecco l'ennesima padella con il raffaello crio cal20 a 20 mt con lo strozzatore originale a 3 stelle canna da 65cm,.ho deciso compro un nuovo fucile.Siccome non ho mai posseduto un beretta vorrei comprarmi xplor 400 action cal 20 canna da 66 cm chiedo ai possessori di questo fucile il comportamento della canna non vorrei ritrovarmi in mano un'altro soffiatore per attizzare il focolare perche quello benelli mi e' COSTATO 1750 EURI. Grazie .
[cry.gif]




non penso sia colpa del fucile...sparaci...col 20 devi mirare meglio!!!

in amicizia
Davide.
 
R: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

R: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Infatti come dice giovanni (walker) per una padella togli il fucile! Senti qua io avevi il benelli M1 e l'ho tolto dopo aver sparato +di 100 colpi tra tordi e allodole poi ho provato a piegare ed accorciare o allungare il calcio. Tieni presente però che i benelli hanno la bindella alta rispetto ai beretti, può essere che a questo non ti ci abitui. Per me era quello il problema. Per quanto riguarda il beretta 400 io ero indeciso tra quello e l'urika e poi dietro consiglio dell'armiere ho preso l'urika

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: R: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Re: R: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

mi sembra che ci sono 1700 motivi x spremere a dovere il tuo ventino prima di tirare conclusioni affrettate poi come già ti hanno consigliato gli altri amici del forum il venti e tutta altra musica se vieni dal dodici e buttarti su un'altra spesa importante x che il beretta e carino ma ca..................o che legnata[Trilly-11-11.gif],fatti consigliare da un'armiere aggiustati il fucile e vedi che comincerà a tirare dritto a 20 30 40 e anche più!cc e buona serata
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Ormai che hai speso tanto ti consiglio di andare a spendere un po al tiro a piattello e vedrai che dopo non padelli più !!
Magari cosi' vede anche se il fucile ha bisogno di esserti aggiustato in modo che ti torni meglio !!


quoto in pieno quello k hai detto secondo me dipende dal manico [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Guarda che hai un signor fucile!Io non lo cambierei con nessun Urika o altro nuovo Beretta.Prova alla placca e se proprio decidi di venderlo fammi sapere il prezzo.
Ho quasi regalato un'Urika 2 per ricomprare il "Duca"e a distanza di un'anno ne sono sempre piu'entusiasta.
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

pinokid c'è un post aperto che mi sembra si intitoli "novità per noi ventisti?". Mi sembra che qualcuno del forum l'abbia già preso, comunque è talmente nuovo come fucile che se fossi in te aspetterei un pò.
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Ormai che hai speso tanto ti consiglio di andare a spendere un po al tiro a piattello e vedrai che dopo non padelli più !!
Magari cosi' vede anche se il fucile ha bisogno di esserti aggiustato in modo che ti torni meglio !!
 
Re: Basta nuovo fucile chiedo consiglio.

Ma sei sicuro che il problema é il fucile???
No Perchè di solito tirano dritto.....poi se non è aggiustato a te e o te non ti sei aggiustato a lui...è un altro problema!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto