Un mio amico giudice di gara internazionale di tiro a volo parlando alla fiera di Vicenza con le più alte cariche in materia di caccia e tiro a volo, mi ha riferito che la caccia in Italia vivrà ancora max 2 anni poi è finita ed io aggiungo visto che Bersani a aperto ai grillini che sono contro la caccia e, che con bersani c'è vendola anche lui contrario alla caccia, e visto che la sinistra è contro la caccia e le armi in genere penso che sparirà prima altrimenti avrebbero almeno difeso quei 100.000 posti di lavoro che ruotano attorno alla caccia e altro con un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

Di sicuro se le piu alte cariche in materia di caccia continueranno a grattarsi gli zebedei come han fatto fino ad ora.....
Penso sia arrivato il momento di reagire anche per noi... c é bisogno di una sola grande associazione venatoria guidata da gente nuova che abbia a cuore veramente la nostra passione!!
Poi se dovessero chiudere la caccia in italia andrebbe chiusa anche negli altri paesi dell europa x correttezza!!!! O l italia fa comodo all europa solo per pagare tasse e debiti o ricevere sanzioni!!!???!?
 
Io non voglio ne difendere nessuno ne appoggiare nessuno
Ma prima di criticare Grillo, lo avete mai sentito?????
non intendo sentito in tv con pezzetti di registrazioni rubati e montati ad arte x s*******rlo
quella di questa sera sara la sua prima intervista in tv integrale k riguarda il movimento 5 stelle
solo questa sera x chi nn lo ha mai visto nei suoi comizi potra sapere cosa sta facendo
e solo dopo potra criticarlo
troppo facile ascoltare le tv rai e di berlusconi e farsi un'idea di Grillo
conosco moltissima gente k lo critica senza neppure averlo mai sentito
Forse nn tutti lo sanno ma i candidati del partito 5 stelle nella regione sicilia (primo partito) si sono gia abbassati lo stipendio del 70%
da 20 mila euro si sono bloccati lo stipendio a 6 mile euro
E QUESTI SONO FATTI E NN SOLO PAROLE
 
io le idee le ho chiare...eri tu che dicevi che sarebbe costata ''solo'' 4 mil. tralasciando gli anni a venire.:cool:,ma forse te ne eri dimenticato
pap

Gli anni a venire non esistono in quanto tutti vogliono toglierla...forse hai dimenticato che anche l'europa ha detto che è un'imposta iniqua...sempre parlando della prima casa.
 
...se oltre a dare il voto si tratterà di scendere in campo...non mi sono mai tirato indietro davanti ai miei impegni!!!

Ciao Pennino! ti ho fatto questa domanda perchè penso che se uno decide di dare un voto ad un movimento come quello di Grillo il cui slogan è "1 vale 1" diventa anche fondamentale entrare nel movimento per portare avanti le proprie idee in modo da non dover subire quelle degli altri. Se nel movimento non ci fosse Grillo ...la caccia probabilmente non sarebbe stata nemmeno mensionata, ho scritto personalmente al M5S e della caccia agli attivisti non frega veramente una mazza ma confermano che la linea del movimento per voce di Grillo sia quella di regolametarla(restringerla) ancora di più. Sarebbe fondamentale a questo punto che chi di noi decide di votare il movimento, dopo aver pensto alle cose più importanti, si impegni come attivista a far capire alle persone cos'è la caccia.... al fine di ridurre un pò l'ignoranza con cui questo argomento è stato trattato da GRILLO Se dovesse riuscirci dal momento che uno vale uno.... nemmeno grillo potrà fare più nulla e così non adrà perso anche tutto ciò chedi buono c'è nel movimento. IBAL a te spero davvero che tu possa trovare il tempo come cittadino e come cacciatore poi di diventare quanto più possibile ATTIVO.
Un saluto
 
il guaio e' che fanno ancora finta di non capire..berlusconi tende la mano e bersani ci sta pensando,se faranno un governo di larghe intese pd\ pdl la prossima tornata i 5* avranno la maggioranza da soli ed allora si che saranno guai....,il pd obtorto collo deve accettare il ''dialogo'' con i grillini... l'italia ha detto chiaramente che non accetta piu' di essere governata dai vecchi partiti ,che sono tutti ''marci''..quindi cominci a darsi una ripulita se vuole sopravvivere.
pap

Premetto che non c'è nulla di scandaloso se chi ha "vinto":confused: la elezioni decida di provare a governare con berlusconi o con grillo, sempre che faccia prima i conti sui contenuti di un programma comune e ne riconosca la reale fattibilità.
Dissento sull'unica soluzione pd/grillo, anzi, se i vecchi hanno qualche speranza di non sparire DEVONO provare a governare e dare al paese le risposte giuste, le risposte alle richieste che hanno portato un italiano su 4 a votare grillo.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

------------------------------------------------------------------
Scusa Diego, ma se non li contrasti e non li contrastiamo tutti noi col nostro voto, Secondo me avranno i voti dei loro sostenitori e saranno sempre lì. Quindi non andando a votare, per come la penso io, spianiamo la strada a questi "signori" che poi è quello che vogliono.

- - - Aggiornato - - -





-----------------------------------------------------------------
Max, in un forum pubblico, non possiamo dirti vota dx o vota centro o vota sx o vota che so io. Sarebbe publicità politica e non è corretto.
Io personalmente, ti posso dire che voterò l'ultima ruota del carro.

Io non voglio che tu mi/ci dica per chi votare ma almeno chi è pro o contro la caccia. Poi ognuno farà la sua scelta. Questo penso sia corretto.
Comunque la pubblicità politica è vietata solo gli ultimi giorni prima delle elezioni.
Io penso, che come sito di cacciatori possiamo anche schirarci con chi ci difende, se c'è chi ci difende.
Saluti Max
 
...di nuovo un presidente di 88 anni????? ...no ma dico stiamo scherzando??? ...obama 51 anni, holland 57 anni....ma non fatemi ridere....perchè il resto del mondo lo sta già facendo(ridendo di noi).....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

E' inutile che ci ammazziamo a parlare qui. Ormai è assodato, che chiunque andrà, farà i propri interessi. Il nostro destino, la nostra vita, è già scritta da questi signori, prima che vadino lì. Il nostro futuro è dettato da queste persone, che organizzano le cose in modo che vadano nella direzzione da loro scelta.
 
Il voto di scambio o comprare un voto quindi è un grave reato, previsto dall’Art. 416 ter del Codice Penale....
Le cronoche purtroppo sono piene di questi messaggi ed è un atteggiamento politico-mafioso prettamente in stile italiano..

Concordo con Ale87 per il suo messaggio..
100 euro...se lo sa il nano si incacchia a de gregorio ne a dati 3 mil.:cool:
pap
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Concordo con Postabs questo nuovo partito PIN (partito Italia nuova) mi piace, i candidati sono persone nuove il programma è ok, hanno idee chiare sulla casa, sulle tasse, sulle imprese che lavorano ecc inoltre mettono al centro il cittadino e il bene del cittadino, sarebbe veramente il partito che serve all'Italia gente nuova con idee chiare e mi sembrano anche persone preparate con buone conoscenze della costituzione e dell'economia.

Hai provato a contattarli per e-mail per chiedere cosa pensano su ambiente e caccia?
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Scusatemi ma come si fa a votare un partito monotematico??? Io ho grandissima passione per la caccia e farei di tutto per proteggerla e conservarla ma ho anche un dovere morale rispetto ai miei figli e da me stesso per cercare di garantirgli un futuro, se mai ci potrà essere...Il voto lo considero una cosa molto seria anche se purtroppo vicende recenti e passate hanno storpiato questo significato. I partiti monotematici, indipendentemente dal tema trattato, non hanno MAI portato ad un bel niente, anzi secondo me abbassano quel livello di guardia che ci deve essere dando l'ennesima poltrona a quello o all'altro politico.. Se ci fate caso quando uno è in minoranza in un partito (vedi per esempio la Caretta, ma ce ne sarebbero molti altri..) la migliore via per far valere le proprie opinioni è quella di fondare un nuovo partito o movimento invece di costituire una corrente, o combattere una battaglia politico-culturale interna ad un grande partito. Nei grandi partiti sia a dx che a sn ci sono o ci potrebbero essere persone capaci e motivate per portare avanti certe tematiche tra cui la caccia. E se si vuole ottenere qualcosa lo si otterrà solo se i grandi partiti lo vorranno. Mi piace essere molto pratico quindi non pensate che con un partito che si e no prenderà il 2-3% si possa risolvere qualcosa...

Purtroppo hai ragione... dare il voto a qualsiasi mini partito non in coalizione é quasi inutile alla fine comanda sempre la maggioranza... peró bisogna anche dire che nei grandi partiti-coalizioni di gente nuova non ce nè... é solo un impasto di un rimpasto della solita gente da oltre 20 anni!! Dovremmo iniziare davvero tutti a votare i piccoli partiti nuovi con gente nuova... solo cosí forse potremo migliorare il nostro futuro e quello dei nostri figli... :rolleyes:
 
mi manca il programma di giannino...andrò a leggerlo! si è pronunciato a favore del nostro settore? mi sembra cosi impossibile che un politico si pronunci a nostro favore che l ho trovo surreale!!![30] cmq ho sentito parlare ormai da parecchie persone di questo giannino forse non prenderà solo 1 %
 
A me sembra di essere dentro una partita di Risiko....Non si sente altro che dire , alla camera abbiamo i numeri , al senato forse non ce la facciamo, giannino non si allea con nessuno e così grillo,bersani si allea con Monti no anzi gli da contro, Berlusconi e Lega con FLI ma contro La Destra e così via dicendo....ABBIAMO PERSO LA COGNIZIONE DI DOVE SI VUOLE ANDARE..questa è la verità.. Alla televisione e sui social solo strategie di marketing politico e basta... NON SENTO PARLARE DI CONTENUTI, si parla dello scandalo mps, dell'arrestodi Orsi e le accuse di Formigoni...MA SI VUOLE PARLARE DI ARGOMENTI PER LA CRESCITA? Si vuole parlare di come si deve governare la SALUTE, l' ISTRUZIONE, le POVERTA' e più chi ne ha più ne metta..!! Dovremmo ragionare per aree tematiche e per ogni macrotema sentire come si comporterà l'uno o l'altro partito, quali sono le priorità, i tempi di intervento e risultati attesi. Di queste cose le ho solo sentite da solo un partito, che è il PD senza tante vergogne ne inganni.. Non è campagna elettorale ma è la pura (mia) verità. Oggi ero ad un convegno sul Diritto alla salute dove era presente Paolo Fontanelli (responsabile Pd nazionale) e su questo tema il PD ha preso una posizione netta, ho letto altri programmi e sono tutti molto vaghi e variopinti ma di contenuto praticamente zero.. Infine sulla caccia il mio metro di misura è la Toscana dove il centro sinistra si è SEMPRE comportato con rispetto della cultura venatoria..
 
Premetto che non c'è nulla di scandaloso se chi ha "vinto":confused: la elezioni decida di provare a governare con berlusconi o con grillo, sempre che faccia prima i conti sui contenuti di un programma comune e ne riconosca la reale fattibilità.
Dissento sull'unica soluzione pd/grillo, anzi, se i vecchi hanno qualche speranza di non sparire DEVONO provare a governare e dare al paese le risposte giuste, le risposte alle richieste che hanno portato un italiano su 4 a votare grillo.
non vogliono e non possono...vivono succhiando soldi con la politica....finora non ho visto un vero provvedimento anti''casta'' e che non lo sapevano che gli italiani ..erano stufi?quindi se si chiudono a riccio contro grillo per mantenere i loro establishment(politi,enti ,partecipate,banche ecc...)saranno presto guai grossi.
pap
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Abbiamo ceduto pezzi di sovranità all'europa...abbiamo ceduto pezzi di democrazia al governo tecnico...ma l'unica cessione da fare non la fa e non la prospetta per il futuro quasi nessuno.
La cessione di una parte consistente del patrimonio pubblico volta - attraverso una sorta di piano d'ammortamento ventennale - al dimezzamento del debito pubblico, toglierebbe, di fatto, un macigno dalle spalle dei nostri figli.
In merito al governo tecnico, si spera, che resti solo un ricordo...per l'europa invece, si spera che il prossimo governo spinga moltissimo verso la realizzazione degli stati uniti d'europa e contrasti in modo deciso le mire egemoniche tedesche
 
Gli anni a venire non esistono in quanto tutti vogliono toglierla...forse hai dimenticato che anche l'europa ha detto che è un'imposta iniqua...sempre parlando della prima casa.

questo lo vedremo...comunque giannino ha fatto (da coglioncello vanesio)un bel gesto...ma se il movimento continuera' ad esistere ...lo votero'
 
Sto guardando l'intervista a Giannino su la7 e ed è imbarazzante.. Due lauree ed un master mai fatte.. Il cavallo di battaglia del suo programma è la meritocrazia e la trasparenza...!! lui si arrampica sui muri dicendo che lo ha fatto perché ha avuto una vita povera e poi perché essendo intelligente poteva mettere in difficoltà gli interlocutori... W la trasparenza e il merito!! Come si fa a pensare di dargli il voto????

Mi é sembrato tutt altro che imbarazzante.... anzi ha ammesso le sue colpe e si é tirato fuori x correttezza nei confronti del movimento... se son piu problemi questi che lo scandalo MPS allora siamo messi veramente male! Maledette tv!
Io dopo l intervista di ieri sono ancora piu convinto su chi votare!!!

Aggiungo sul predicare bene e razzolare male... quando mai gli attuali vetusti del pd o pdl han predicato bene e razzolato bene!!??! MAI!! E per di piu a spese nostre... giannino non ha rubato niente a nessuno....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

spiega spiega le prima 2 righe..............e' in stile politichese e io sono duro di comprendonio.anzi precisamente la prima riga.grazie

Ahahah...ma che politichese..!!! "Indiretto" perchè quando vai a votare vincerà qualsiasi schieramento non scelto da te. Falsificato perchè se vota solo il 20%il partito che governerà è stato scelto da una quantità talmente esigua della popolazione tanto che chi governa sarà poco legittimato a farlo, o meglio ogni sua scelta non avrà quel peso politico-istituzionale che invece dovrebbe avere. Non sò se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero sul NON voto....
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]
 
Guardiamo la parte positiva:

Di Pietro, Fini, Cesa, Ferrero… Ecco i trombati delle elezioni


Martedì, 26 febbraio 2013 - 09:06:00



Le elezioni Politiche sanciscono, oltre a una conclamata ingovernabilità, delle esclusioni eccellenti: tra i big restano fuori dal Parlamento Gianfranco Fini, Antonio, Ingroia, Antonio Di Pietro, Giovanni Favia, Angelo Bonelli, Oliviero Diliberto, Paolo Ferrero, Oscar Giannino, Marco Pannella, Emma Bonino, Francesco Storace. Salvo sorprese dagli italiani all'estero non ci saranno parlamentari di Fli, Rivoluzione Civile, Idv, Prc, Pdci, Radicali, La Destra, Forza Nuova, Casa Pound, Ms-Ft, Fare per fermare il declino. Fratelli d'Italia avrà deputati ma non senatori. La lista Crocetta e il Grande Sud avranno un senatore ciascuno.
Ma tra i partiti è l’Udc quella ha subito i maggiori tagli di parlamentari visto che la sua percentuale non va oltre u misero 1,77%. Non torneranno in Parlamento Paola Binetti, Lorenzo Cesa, Rocco Buttiglione, l’ex ministro dell’agricoltura Mario Catania, Giuseppe De Mita, Ferdinando Adornato, Marco Calgaro. Poche possibilità anche per Mauro Libè, da sempre uomo di punta del partito. Al Senato lo scudocrociato non riuscirà ad eleggere nemmeno Roberto Rao, pupillo di Casini.
Il voto ha praticamente dissolto Futuro e Libertà: non entrerà a Montecitorio Italo Bocchino vicepresidente del partito. Nessuno spazio neanche per Roberto Menia. Colpisce anche l’esclusione di Giulia Bongiorno: per lei una doppia batosta, vista la sconfitta alle Regionali del Lazio. Fuori anche l’ex viceministro Mario Baldassarri, vicino a Monti, e uomini legatissimi a Fini come Giuseppe Consolo e Alessandro Ruben. L’unico finiano a ottenere un seggio a palazzo Madama è Benedetto Della Vedova.
Anche il giornalista e spin doctor di Monti, Mario Sechi, rimane fuori dal Senato visto che in Sardegna la lista Monti non superato la sogli di sbarramento dell'8%
Guido Crosetto, capolista in tutte le circoscrizioni del Senato per Fratelli d’Italia, rischia di rimanere fuori da Palazzo Madama. Fuori salvo sorprese Giuseppe Cossiga, anche se per un soffio. Escluso pure l’ex governatore siciliano Raffaele Lombardo, che aveva scelto una nuova alleanza con Berlusconi dopo anni di feroce conflitto. Doccia gelata, infine, per Michele Samorì, a capo del Mir
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Vota il meno peggio.
Vota quello che senti dentro.
Vota le tue convinzioni e i tuoi valori.
... ma VOTA !
Se uno di destra riesce a votare questa destra non segue nessun valore.E' la peggiore destra mai esistita,incompetenti e truffaldini mai vista una roba del genere e la cosa triste è che berlusconi ora porterà con se tutte le sue puttanelle animaliste.

Che tristezza.Mio padre è sconfortato.

- - - Aggiornato - - -

Ricorderò sempre la proposta di legge del senatore del pdl Orsi, mi avrebbe permesso si andare a caccia 2 anni prima a 16 anni e poi tanta altra roba... Meno potere lasciato all'ISPRA, appostamenti fissi che possono sparare tutto l'anno, guardie venatorie volontarie senza potere di verbalizzare reati, potere legislativo alle regioni e così via... Forse l'ultima volta in cui i cacciatori avrebbero potuto prendere la loro rivincita...

Infatti grazie ad orsi stiamo peggio e sempre in balia dei tar....
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Abbiamo ceduto pezzi di sovranità all'europa...abbiamo ceduto pezzi di democrazia al governo tecnico...ma l'unica cessione da fare non la fa e non la prospetta per il futuro quasi nessuno.
La cessione di una parte consistente del patrimonio pubblico volta - attraverso una sorta di piano d'ammortamento ventennale - al dimezzamento del debito pubblico, toglierebbe, di fatto, un macigno dalle spalle dei nostri figli.
In merito al governo tecnico, si spera, che resti solo un ricordo...per l'europa invece, si spera che il prossimo governo spinga moltissimo verso la realizzazione degli stati uniti d'europa e contrasti in modo deciso le mire egemoniche tedesche

Enzo concordo in parte, quella relativa al patrimonio pubblico anche se con molti se e molti ma, prima per legge sequestrerei tutte le ricchezze dei suinidi che ci hanno governato negli ultimi 30 anni!
Quello su cui non concordo è "il contrasto alll'egemonia tedesca...." L'egemonia non sarà di uno stato e sicuramente non sarà di uno stato europeo..troppo deboli qualunque tu voglia scegliere! L'egemonia è delle banche e quelle non hanno bandiera.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto