Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ringrazio l'amico Fabietto,che ci ha ospitato nel suo chiaro..Pom simpaticissimo,chiacchere, risate,spettegolezzi,hanno contribuito a passare 4 ore all'insegna della sana amicizia tra cacciatori.......................In queste situazioni il tempo vola...

- - - Aggiornato - - -



Ringrazio l'amico Fabietto,che ci ha ospitato nel suo chiaro..Pom simpaticissimo,chiacchere, risate,spettegolezzi,hanno contribuito a passare 4 ore all'insegna della sana amicizia tra cacciatori.......................In queste situazioni il tempo vola...




Grazie alessà anche a te e Gianni...soprattutto quest'ultimo che col suo grande richiamo a voce delle oche, m'ha fatto torna in mente mi nonna quanto se faceva i gargarismi !
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao pavoncellari . lazio litorale ancora una bella inbiancata.

Ma sabato non avevi detto pavoncelle a flotte? Dove l'avevi viste?

Secondo me al primo fronte freddo arrivano con i i pivieri, ci vuole tramontana e gelo, bisogna guardare anche la situazione climatica da dove provengono ed è caldo anche lì.
 
Ti dico Fernando è il primo anno che da noi, in base ad avvistamenti e carniere, sono in diminuzione perchè negli ultimi 10 anni ho visto un incremento della specie soprattutto con tante pasturone stanziali che qui da noi hanno trovato i luoghi adatti di nidificazione......sarà stato l'anno tutto rovescio a livello metereologico, ma abbiamo fiducia sul futuro
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao se spari solo al volo mantieni la tua strategia anche perche dici che ti da ottimi risultati.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

oggi viste 2 volte .. una volta erano 3 ..poi un branchetto di 9 ... comunque pavoncelle già smaliziate solo un accenno di curata agli stampi e via .
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao davide come va,anchio stamattina fatto gran giro nel ro3 visto un brancheto in una faunistica +-25 senza dubbio le pasturano in libera milioni di storni ma pav.0 anche qua tante spagnare alte 30cm...mi sa che quest"anno parto mezz.prima col decespugliatore....e gli raso l"aiuola..ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

litorale laziale stammattina ennesima uscita gniente da fare.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

lazio entro terra pavoncelle a flotte
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mattina di quelle giuste mi sa che ce ne sono tanti di pavoncellari in giro....

------------------------
saluti a tutti!

dici giovy!!!!!!!!!!!!?????????????????
aaaaaaaaaaaa
ciao belli!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mercoledì sere ho avuto una soffiata per una grossa pastura di fline...ma purtroppo il giorno dopo dovevo lavorare...è mi è toccato lasciare perdere...,azzzz

Purtroppo adesso è così Dany....il passo è finito e pare sia stato scarsino dalle ns parti.
Adesso bisogna fare tanti km x cercare qualche buona pastura e una volta trovata avere la fortuna di avere il tempo di andarci...
Io le aspetto qua intorno....se viene tanto freddo qualcuna arriva anche sotto le colline dove c'è qualche grado in più...il che accade mediamente un anno si e 3-4 no...
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao Giò....tutto bene? e Franz? 15 gg. fa andando al mare ai lidi estensi in scooter...cosa mi attraversa la strada? una bellissima pavoncella, naturalmente mi sono fermato, tolto il casco e chiamata, risultato che mi girava davanti e poi messa in un piccolo pantanino vicino alla strada....che spettacolo......
Ciao a tutti
Gerry
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Marchino tutto ok? Ti aspettavamo al mare..!!! La pesca so che ti e' andata discretamente. Quest' anno sarai sicuramente il ben venuto , ti aspetto.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri sentito il primo piui ma non siamo riusciti a vederla


------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao luca, tolto il gesso, ma ancora problemi, prossima settimana tac e chissà.....capanno pronto, ma qui da noi è sempre brutto purtroppo, domattina le previsioni mettono pioggia fino alle 10 e nn so se andarci dopo quell'ora e starci almeno fino alle prime ore del pomeriggio, venerdi tempo soleggiato ma niente caccia come al solito e poi sembra che sabato giornata discreta e proverò, mentre domenica forti piogge, figurati quest'anno come mi girano che nn hai idea..cmq ti farò sapere sicuramente, nn dubitare....
gerry non mollare , il bello deve sempre arrivare.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

qui da noi pioggia e tramontana da paura in rotazione in serata di libeccio. domattina storni a secchiate..!!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Grazie alessà anche a te e Gianni...soprattutto quest'ultimo che col suo grande richiamo a voce delle oche, m'ha fatto torna in mente mi nonna quanto se faceva i gargarismi !

Fabiè io invece dall'altro capanno pensavo che stesse provando ad andare di corpo ma che avesse problemi di stitichezza!!!![Trilly-77-24.gif]
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

grande giovy mi sa tanto che mi hai attaccato la febbre delle pavoncelle grazie di tutto speriamo nella prossima
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Scusate la mia ignoranza, ma le pavoncelle vive da richiamo le attirano con la loro presenza oppure con il canto come i todi, i merli, ecc.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi finalmente ne nebbia ne acqua..... non si è visto neanche il becco!!!!!

Devo dire che la temperatura ha toccato i 15 gradi.

Voi esperti pavoncellai che conoscete meglio di me questo selvatico... può essere già finita? Considerate che caccio nel veronese.

Ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Fabiè io invece dall'altro capanno pensavo che stesse provando ad andare di corpo ma che avesse problemi di stitichezza!!!![Trilly-77-24.gif]

a quella ce pensa la fidanzata di botte !!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto