.....SEMBRERO' FUORI LUOGO IN QUESTO MOMENTO:


Tempismo perfetto per Alitalia che ha pubblicato i conti del 2012 proprio mentre il Paese è concentrato sui risultati elettorali. Come non comprendere? La compagnia di bandiera ha chiuso il 2012 con un rosso di 280 milioni di euro, che significa una perdita quotidiana vicina agli 800mila euro. Quattro volte tanto l’andamento del 2011, quando la società aveva chiuso il bilancio con un rosso di 69 milioni di euro.
A poco è valsa, quindi, la crescita dei ricavi a 3,594 miliardi (+3,3%): il risultato operativo, infatti, è negativo per 119 milioni e si confronta con i -6 milioni del 2011. A pesare sul risultato netto sono stati anche accantonamenti ed oneri straordinari, tra i quali vanno segnalati circa 91 milioni euro dovuti a svalutazioni, manutenzioni e vendite di aerei, nell’ambito del rinnovamento della flotta conclusosi a dicembre 2012.
Ma il dato più allarmante è quello del debito che al 31 dicembre 2012 ammontava a 1,028 miliardi di euro, in aumento di 175 milioni rispetto al 2011, con una quota per l’indebitamento sulla flotta di aerei di proprietà pari a 612 milioni (675 milioni). Al termine del 2012, la disponibilità liquida totale, comprendente le linee di credito non utilizzate , ammontava a circa 75 milioni (326 milioni nel 2011).
Tirando le somme sul piano Fenice elaborato da Banca Intesa, gestione Corrado Passera, nel 2008, Alitalia Cai in quattro anni ha totalizzato perdite per 843 milioni di euro: 326 milioni nel 2009, 168 milioni nel 2010, 69 milioni nel 2011. E ora i 280 milioni del 2012. Ma oltre ai conti, c’è un altro aspetto che sembra accomunare vecchia e nuova Alitalia, è cioè il record degli avvicendamenti al vertice.
Oggi, infatti, sono state confermate le dimissioni di Andrea Ragnetti che ha retto il timone di Alitalia per meno di un anno. Nei giorni scorsi le indiscrezioni avevano parlato di una trattativa in corso su una buonuscita vicina ai 2 milioni. Fino alla nomina di un nuovo ad, il consiglio di amministrazione ha attribuito ad interim le deleghe al presidente Roberto Colaninno. Il quale, coadiuvato dai due vice presidenti Elio Catania e Salvatore Mancuso, curerà il processo di ricerca del nuovo amministratore delegato.
Prima di Ragnetti, Rocco Sabelli, primo amministratore delegato dell’Alitalia privata, ha lasciato dopo un solo mandato triennale. Negli ultimi due decenni, il mandato più lungo è stato quello di Domenico Cempella, alla guida della compagnia per cinque anni dal 1996 al 2001; il suo successore, Francesco Mengozzi, ha ricoperto l’incarico per tre anni. Una parentesi di soli tre mesi è stata quella di Marco Zanichelli (febbraio-maggio 2004).
Anche il regno di Giancarlo Cimoli, presidente e anche ad, non è andato oltre un triennio (maggio 2004- febbraio 2007). Per pochi mesi è stato presidente Berardino Libonati che si dimise dopo il fallimento della procedura di privatizzazione di Alitalia. Al suo posto venne chiamato, nel luglio 2007, Maurizio Prato, che ha guidato la compagnia nella burrascosa trattativa, fallita, con Air France. E dopo il nulla di fatto con i francesi, anche Prato gettò la spugna, nell’aprile del 2008. Brevissima anche la stagione di Aristide Police, ultimo presidente e ad, prima dell’amministrazione straordinaria.
Per Alitalia, si apre, dunque, un nuovo capitolo. Dal board di oggi non sono emerse indicazioni sull’evoluzione della gestione dell’esercizio in corso. Nel cda di fine gennaio, erano state confermate le previsioni di budget con l’obiettivo di un pareggio operativo nel 2013. Intanto i soci della compagnia, i “21 patrioti” di Silvio Berlusconi, non hanno trovato un accordo neanche sul prestito ponte da 150 milioni deliberato venerdì 22 febbraio. ”E’ stata raggiunta la soglia minima, 95 milioni di euro, di sottoscrizione”, ha infatti comunicato Alitalia a proposito del del prestito convertibile-convertendo in azioni Alitalia.
 
Ne state dicendo di tutti i colori...dimenticando che le cose molte volte sono più semplici di quanto appaiono...gli elettori italiani (che hanno pari dignità, anche se c'è sempre qualcuno che lo dimentica) hanno votato ed hanno dato dei messaggi precisi...il primo che è finito il bipolarismo (ora i poli sono tre)...il secondo è che è stato bocciato il giustizialismo...il terzo che chi tradisce il mandato degli elettori viene mandato a casa.
Inoltre sempre gli elettori italiani tutti col loro voto ci dicono che bisogna affrontare e risolvere la questione morale, bisogna ridurre i costi della politica, bisogna tagliare gli sprechi, bisogna ridurre le tasse e rifare la legge elettorale che piace solo ai partiti (grillo compreso) ma non piace all'elettorato.
Ora si tratta di trovare una soluzione di governo (perchè le soluzioni ci sono, non tante, ma ci sono)...è chiaro che bisogna attendere un po' di tempo affinchè tutto venga sedimentato, con buona pace per giornalisti e commentatori politici che vorrebbero avere subito materiale di discussione per vendere al meglio i loro prodotti.
Parere personale: i leaders politici, per qualche giorno, meno parlano e meglio è.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

io ho motivo di pensare che gli faccia comodo eccome, che io vada a votare, per poter avere più seggi in parlamento, per avere la possibilità di guadagnare una poltrona, per poter percepire stipendi di lusso, e poter fare quindi una vita da sultano, per poter arraffare la maggior somma possibile di " rimborsi elettorali ", per poter avere tutto gratis,per poter consumare cene,vacanze oltre che per poter avere macchina di lusso con autista e il tutto generosamente pagato dagli italiani. te ne ho elencati soltanto alcuni di motivi per i quali dovrebbero sperare che io vada a votare, e secondo te, posso col mio voto fare tutti questi regali, in cambio di niente? sì perchè la loro serietà e il loro impegno verso la nazione é pari a zero.dovrei ??? eh, dovrei? non sono ancora pazzo!!! ne così tanto ingenuo, penso di riuscir a capire quando lo sto prendendo in quel posto, il che non mi ingolosisce per niente.
 
Voglio dire la mia:dunque io abito in toscana, che notoriamente è stata sempre governata dalla sinistra e anche nei tempi "bui"dei referendum è sempre stata quando piu' quando meno, moderatamente a fianco dei cacciatori, anche quest'anno quando molte regioni avevano ricorsi sul calendario noi no ,forse perchè è piu' attenta a legiferare a prova di ricorso:eek:ra datemi un motivo x non votarePD.Ovviamente se lo avete, ben venga xchè dovrò turarmi il naso Saluti

Secondo me é un discorso diverso.. a livello regionale e nazionale le cose cambiano...
 
Se la Grecia fosse uscita dall'euro un anno fa con gli spread alti che avevano Spagna e Italia sai che effetto domino avrebbe fatto?
La troika ha finanziato la Grecia solo per permettere a Spagna e Italia di salvarsi altrimenti sarebbero collassate entrambe e non ci sono i fondi per salvarle e quindi avremmo fatto fallire l'europa intera!

Ora che bene o male siamo più coperti hanno spinto la Grecia fino a questo punto per farla uscire senza creare danni alla zona euro

Ricordatevi che la Grecia è antrata illegalmente nella zona euro e questi sono i risultati.

Ale non stai dicendo una cosa troppo diversa da quella che dico io, il succo è che il popolo greco è più nella **** di prima o di come potrebbe essere perchè dovevano salvarsi altri stati: se fossi greco mi incaxxerei un pochino.....
Un piccolo particolare: sarebbero affondati guarda caso gli stati che più importavano dalla Germania. Germania che invece così ha avuto 3 anni di tempo per differenziare i paesi obiettivo delle sue esportazioni. La grecia è stata "salvata" imponendogli anche acquisti di armamenti....dierei quindi he è stata spolpata a beneficio di altre economie.
La grecia inoltre non è stata l'unica ad entrare illegalmente nella UE, i ns bilanci erano una ciofeca ed infatti siamo entrati in europa a condizioni VERGOGNOSE

- - - Aggiornato - - -

Monti secondo te come ha fatto a fare tutto quello che ha fatto in un misero anno?
Ha solo preso i programmi di Pdl e Pd e ha messo in atto le leggi antipopolari per salvare il paese dal baratro.

Ora se leggi il suo programma politico é scritto in CHIARO la sua linea politica cha non ha NIENTE a che vedere con quello che ha fatto fino ad ora!

Smettiamola di prendercela con Monti perchè è stato l'unico a metterci la faccia e a fare quello che i politici non avevano le PALLE di fare.

Ale io non me la prendo con Monti per quello che ha fatto ma per quello che rappresenta e soprattutto per quello che NON ha fatto. QUello che ha fatto lui lo avresti fatto te...io o chiunque altro! Lui inquanto TECNICO avrebbe dovuto fare quello che i partiti non gli hanno permesso di fare opppure DIMETTERSI.
 
L'Imu è stato un atto dovuto per salvare capra e cavoli.

Non l'ha messa Berlusconi fisicamente, ma l'ha messa chi ha governato senza far quadrare i conti. Ovviamente le colpe vanno ripartite tra tutti i governi degli ultimi 15 - 20 anni !

Comunque, visto che pdl-lega avevano la maggioranza in parlamento, potevano benissimo astenersi dal votarla. La lega l'ha fatto !

Fabio hai ragione!
Sai Fabio noi stiamo in Italia: c'è il centrodestra che da le colpe a Monti (infatti Monti ha sostituito Berlusconi perché quest'ultimo era contro la Merkel...un vero complotto.....ma Monti è un mediocre....E Berlusconi gli offre il ruolo di premier dei "moderati"...), poi c'è Monti che dice che cambierà i SUOI provvedimenti (folgorazione) ed infine c'è lo "smacchiatore di giaguari" che afferma che il governo Monti è stato un sbaglio... Però poi corteggia Monti...E Monti ricambia....Però Vendola non è d'accordo...Ma Vendola non conta una mazza...Però Bersani dice ci penso io...e Vendola dice no però...Poi Vendola dice "ni"...Però...però...però.... Intanto in Puglia chi governa? Bo?
Tutti quanti votavano i provvedimenti con la pistola alla tempia....
Ci stanno prendendo TUTTI per i fondelli e noi godiamo perché i giochi sono già fatti da tempo!
Ribadisco il mio motto "vorrei vivere in un mondo in cui buongiorno significhi realmente buongiorno"...
Il grave problema sai qual è? Io oltre a non avere fiducia in Berlusconi, Monti e Bersani non ho fiducia degli Italiani!
A volte penso che noi Berlusconi ce lo meritiamo! Siamo mediocri e ci meritiamo la mediocrità!
 
ragazzi votate grillo!!cosi si andra'a caccia su sky oppure pdl con la rossa oppure ingroia cooi verdi oppure pd con niki e monti??che dice monti sulla caccia?di fini non mi fido perche' ormai la sua parola vale come il 2 di picche casini e' d'accordo con tutti che dite forza nuova???mi sembrano diventati i piu' moderati!,,,io quasi quasi ci faccio un pensierino che ne dite saluti
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

[/QUOTE]a proposito chiedo lumi a chi ne sa piu' di me.esiste il partito del non voto?cioe',quelli che non vanno a votare contano o no per il risultato finale?grazie delle risposte.[/QUOTE]





questa penso sia la cosa più difficile da spiegare...
 
Monti secondo te come ha fatto a fare tutto quello che ha fatto in un misero anno?
Ha solo preso i programmi di Pdl e Pd e ha messo in atto le leggi antipopolari per salvare il paese dal baratro.

Ora se leggi il suo programma politico é scritto in CHIARO la sua linea politica cha non ha NIENTE a che vedere con quello che ha fatto fino ad ora!

Smettiamola di prendercela con Monti perchè è stato l'unico a metterci la faccia e a fare quello che i politici non avevano le PALLE di fare.


Forse non hai capito una cosa Ale...
I programmi son carte le azioni di Governo sono altra cosa....siccome non è dato sapere quello che sarà,bisogna valutare quello che c'è già stato.
Quello che fa paura di Monti...come anche da te sottolineato più volte....è che è troppo coccolato dalla troika....
Fa troppo quello che gli dicono di fare....
Questo è stato fino ad ora e nulla mi vieta di pensare che sarà così in futuro...
Se tu ti fidi di lui fai bene a sostenerlo.....io no....
Se in 1 anno e un po' di Governo avesse messo anche solo una volta la fiducia su un provvedimento che avesse tagliato davvero dove sprechiamo milioni di euro all'anno allora forse lo voterei anch'io....ma come anche tu ben sai non è stato così...
 
Concordo pienamente con Ozzanagh ma tu Paolopaolino voteresti uno che è contrario a tutto e che per 60/70 parlamentari che avrà Grillo enche se prendono 6.000€ al mese metteresti in miseria 100.000 lavoratori e famiglie e altri che ci lavorano solo perchè si sono abbassati lo stipendio del 70% ??????????????
 
Io credo che in democrazia il popolo sia SEMPRE sovrano...non solamente quando vota come vorremmo....
Anche a me pare impossibile che dopo tutti questi anni bastano 2 mesi di campagna elettorale alla Berlusconi e il cdx risorge...
Ma se ha ottenuto questo risultato vuol dire che dalle altre parti c'era poco..molto poco...5***** a parte...
Sul PD avete e abbiamo già detto tutto e non c'è bisogno di ripetersi....
 
questo tribunale condanna il sig. silvio berlusconi alla pena di 1 ANNO DI RECLUSIONE!!!
...se sei un uomo d'onore trapassati il cuore con un coltello da cinghiale in mondo visione ora!!!!!

- - - Aggiornato - - -

...stiamo facendo paura a tutti questo era lo scopo più importante da raggiungere...nelle pre elezioni i giornal(vili) parlavano del 10-13%...ora tutti parlano di noi...cari miei la verità è che stiamo cambiando il modo di fare politica e questo a più di qualche pappone non va giù!!!!!
....SIETE CIRCONDATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Sappiate che se non andate a votare, non fate altro che fare scegliere gli altri per voi.

Io sono d'accordo con Walker, ma non so per chi votare.
Non andare a votare è fare il gioco dei nostri avversari, ma per chi votare??
Per questo motivo ho aperto questa discussione. Aiutatemi a capire e non ditemi solo di andare o non andare a votare.
Io a votare voglio andare.
Saluti Max
 
Speriamo......l'ora della verità si avvicina....ma nei miei pensieri c'è molta frustrazione di impotenza per il nostro futuro di cacciatori....e non solo!.....da quello che ho potuto capire anche molti altri di noi nel forum hanno le stesse sensazioni....di non poter riuscire nonostante sforzi e appelli a farci rappresentare (parlo delle ns ass
ven)con una voce sola e...ora mi chiedo di che morte(lenta)moriremo?....sono sempre stato ottimista ma ora............mah! un saluto.
ps.x Jago ....di che zona di Firenze sei?
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Sappiate che se non andate a votare, non fate altro che fare scegliere gli altri per voi.

Secondo me invece é proprio l'opposto...andare a votare con questa legge elettorale si legittimano questi porci!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

giulio,a me non convince nemmeno udc,spesso ha dimostrato di andare dove tirava il vento per dirla in parole povere......non penso cambi ora
 
volevo votare grillo ma dopo aver visto le sue felici interviste può andare a deperire in fosso pieno di m.... , la sinistra è piu forte di me non la voterò mai, quindi deciderò tra qualche partito di destra o estrema destra , si deve scegliere chi ci può fare meno male ...purtroppo
 
Per dirla tutta il PD ha fatto le primarie e Renzi ha perso.E ha perso' perchà il popolo del PD a maggioranza voleva un partito più orientato a sinistra che a centro.Che senso a vorrebbe auto un PD centrista con già casini e fini e poi monti?Nessuna differenza sostanziale.Il PD vorrebbe convogliare in se i voti degli elettori di sinistra non certo quelli di centro.


Dimentichi che nell'attuale PD c'è quello che una volta era la Margherita....cioè ex DC riciclati,tipo Prodi,Letta e compagnia bella.
Quello che di ci è vero..son state fatte le primarie e ha vinto Bersani ma diciamo che con le regole imposte era un po' difficile che vincesse Renzi.....
Così com'è altrettanto vero che a questa maniera la sx non vince mai...o perlomeno non vince mai da poter governare come si deve...anche quando parte con un abisso di vantaggio...
Evidentemente a loro và bene così....così com'è altrettanto evidente che con Renzi candidato premier avrebbero vinto facilmente.
Mai conosciuto una classe dirigente così autolesionista...
La mia speranza è che al prossimo giro ci sia ancora Renzi che dia una scossa a queste cariatidi.....intanto temo dovremmo sorbirci un altro governone...
La speranza è che col malcontento che c'è in giro facciano le cosine un po' più a modo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto