Re: Ma anche voi..........

Non sparo mai il primo tordo della stagione che mi viene al fischio, è il mio modo per salutarlo e metterlo in guardia....[2]
 
Re: Ma anche voi..........

Io lo faccio con il primo tordo....poi lo guardo e lo riguardo estasiato.. e tutti gli anni è come se fosse il primo che vedo...
 
Re: Ma anche voi..........

Se è un tordo od un allodola lo faccio saltellare sulla mano un paio di volte prima di riporlo.
Se è un cinghiale o lepre gli accarezzo la testa e nel caso del setolone gli dico "Che bèl porzèloto"
Se è un nocivo lo alzo per l'ala e sogghigno, se è una volpe mi tappo il naso!
 
Re: Ma anche voi..........

Baciare no, però mi piace accarezzare ogni selvatico che abbatto, come fosse un gesto affettuoso nei suoi confronti, come a dire "Niente di personale fra me e te". Invece la cosa bellissima che m'è sempre capitata con i primi selvatici che incontravo era che o li padellavo, o li abbattevo ma li perdevo (esempio primo sassello abbattuto una stagione fa e finito nel laghetto, oppure prima e unica tortora selvatica abbattuta all'apertura 2009 e caduta nei rovi fitti e addio), o non li sparavo proprio per motivi vari (ero in macchina, erano lontani eccetera).....


Confermo pure IO di guardarlo per qualche minuto e riporlo con attenzione nella gattara, baciarlo che dire mi suona strano, che ce volete fa bacia' un UCCELLO non rientra nelle mie logiche attuali ahahahahah
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
218
io il primo animale della stagione di tutte le specie,sia tordo,colombo,beccaccia,o tortora, che sia,lo bacio,quasi come per ringraziarlo di esistere,perche' senza di loro la mia passione non esisterebbe,e' una cosa che vedevo fare al mio povero babbo,e io la continuo,chissa' forse non sono l'unico,fatemi sapere................ciao padelloni
 
Re: Ma anche voi..........

Non l'ho mai fatto nemmeno io, non ho mai avuto scaramanzie o abitudini particolari alla prima preda, ma comunque se la tua è una abitudine ereditata da tuo padre continua pure con orgoglio
 
Re: Ma anche voi..........

baciarlo no , pero' mi e' capitato di fermarmi qualche secondo per ringraziare dio di avermi fatto nascere CACCIATORE...
perche' solo noi sappiamo emozionarci per un alba o un tramonto passato all'aria aperta con i nostri cani e compagni di caccia ,
noi sappiamo cosa significa fare sacrifici ,
noi che amiamo gli animali ai quali diamo la caccia perche' sappiamo che senza di loro saremmo degli invertebrati ,
noi che rispettiamo la natura ,
noi che sappiamo ridere ad una padella clamorosa ,
noi che sappiamo esaltarci ed andare in stato di grazia per una ferma del proprio cane ,
noi che lasciamo i letti caldi perche' nelle vene ci scorre qualcosa che non sappiamo descivere ,
noi che scrutiamo il cielo con la speranza del tempo e del vento giusto ,
noi che difficilmente ci arrendiamo,
noi che sappiamo apprezzare sempre quello che madre natura ci offre ,
noi che che aspettando la preapertura dormiamo ogni notte sempre meno,
noi che abbiamo ricordi indelebili nel cuore....

GRAZIE NONNO.......
 
Re: Ma anche voi..........

Baciare no, però mi piace accarezzare ogni selvatico che abbatto, come fosse un gesto affettuoso nei suoi confronti, come a dire "Niente di personale fra me e te". Invece la cosa bellissima che m'è sempre capitata con i primi selvatici che incontravo era che o li padellavo, o li abbattevo ma li perdevo (esempio primo sassello abbattuto una stagione fa e finito nel laghetto, oppure prima e unica tortora selvatica abbattuta all'apertura 2009 e caduta nei rovi fitti e addio), o non li sparavo proprio per motivi vari (ero in macchina, erano lontani eccetera).....
 
Mai baciato,pero' lo tengo tra le mani lo guardo estasiato,e forse se potessi gli ridarei la vita per poterlo cacciare ancora una volta..e per tutto questo come qualcuno ha detto in precedenza dico anche io grazie nonno!..
 
Re: Ma anche voi..........

Bel gesto veramente.
Io invece una volta abbattuto , chiamo il cane mi siedo e mentre mi fumo una sigaretta lo guardo e riguardo.
Non mi frega che all apertura qualcuno mi freghi qualche mt,per me quel gesto è d obbligo.
 
Re: Ma anche voi..........

io sia al primo tordo e sia alla prima beccaccia faccio sempre il segno della croce come ringraziamento.....
 
Re: Ma anche voi..........

Non sparo mai alla prima tortora, quaglia o tordo, li seguo col fucile ma non premo il grilletto.

Complimenti bel gesto e' da tenerti d'esempio. Io invece lo ammiro e dico ahhhhhhhh finalmente a caccia, poi oltre a quello l'alba i profumi l'odori i suoni aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ringrazio mio nonno e mio padre che mi ha trasmesso la passione ......per la caccia.
 
Re: Ma anche voi..........

io il primo animale della stagione di tutte le specie,sia tordo,colombo,beccaccia,o tortora, che sia,lo bacio,quasi come per ringraziarlo di esistere,perche' senza di loro la mia passione non esisterebbe,e' una cosa che vedevo fare al mio povero babbo,e io la continuo,chissa' forse non sono l'unico,fatemi sapere................ciao padelloni

Faccio anche io la medesima cosa. Se è un pò stroppiciato dalla fucilata ( quasi mai) lo rimetto in forma per benino e lo bacio. Pensavo di essere l'unico scemo....invece vedo che anche altri lo fanno. Per quanto mi riguarda è una specie di onore delle armi ed un ringraziamento di aver dato la sua vita per me. E non è poco... Ecco perchè quando sbaglio un tordo..non dico che so contento... ma sicuramente non mi rode affatto.
 
Re: Ma anche voi..........

Io ho l'abbitudine prima di soppesarlo e poi con la mano li sistemo il piumaggio prima di riporlo nell'appendino è un gesto che riservo per tutta la stagione...odio vedere la selvaggina tutta schiacciata e deformata hahaha!
Saluti Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto