Cartuccera o in tasca


  • Votanti
    77
  • Sondaggio terminato .
Re: Cartuccera o in tasca

Quando caccio la lepre 10 cartucce in tasca bastano e avanzano,mentre a minilepri e conigli cartuccera da 30 piena..........
 
Re: Cartuccera o in tasca

io esco con una cartuccera doppia 51 cartucce.....e poi nelle tasche del giletuna 30tina x tasca...tutti mi dicono che son matto..troppo peso addosso ma con lo zainetto non so!! bo!!
 
Re: Cartuccera o in tasca

I primi anni che cominciai ad andare a caccia la cartuccera era d'obbligo anche perche allora di cartucce a disposizione erano poche, le 30 della cartuccera e qualcun'altra in tasca; poi con il passare degli anni per fortuna la situazione finanziaria cambiò e le cartucce cominciavano ad assere più che sufficienti, anzi oggi più che abbondanti. La cartuccera prima dell'apertura la preparo sempre (è un vecchio rito), ma la porto quasi mai, le cartucce in tasca o la borsa.....
Saluti
 
Re: Cartuccera o in tasca

Praticando maggiormente la caccia con il cane da ferma la cartuccera per me è d'obbligo anche se con poche cartucce però miserve parecchio come fascia lombare
 
Re: Cartuccera o in tasca

la tengo sempre pronta x rito ma non la porto mai zaino e gilet poco allavolta in tasca e via leggero
 
Re: Cartuccera o in tasca

Io dipende dalla caccia che faccio: se ad esempio vado a tordi le dispersanti le metto tutte in cartucciera, bior e con contenitore nelle rispettive tasche. Se vado a quaglie, a cinghiali, ad anatre o a beccacce dove uso un solo tipo di cartuccia e ne sparo poche solo cartucciera. Se vado ad allodole mi porto uno zaino! [5a][ilre.gif]
 
Re: Cartuccera o in tasca

Borsa
la cartuccera e' insufficente :mrgreen:
Buon per te io spesso torno con il pieno........... e quando sono tornato con la cartuccera vuota, poche volte fortunatamente,vuol dire che era una giornata di padelle.......
 
Re: Cartuccera o in tasca

La cartuccera la porto sempre mi piace riempirla e ogni cartuccia ha il suo posto e se posso appena ne consumo qualcuna la rimpiazzo con quelle che ho in tasca. e poi alla cartuccera c'è sempre attaccato lo strozzino....
Per quest'anno mi voglio regalare una cartuccera da 50 celle, personalmente il peso lo sento molto meno rispetto al gilet.... anche se per forza di cose devo portare anche quello durante il passo....
 
Re: Cartuccera o in tasca

cartuccera da 30 celle piu un pacco diviso nelle 2 tasche piu un altro pacco nella cacciatore dietro al gilet...sparando cn il 28 le cartuccette da 18 e 20 grammi manco si sentono...
 
Re: Cartuccera o in tasca

Cartuccera perchè la trovo comoda più il tascapane perchè le cartucce servono ..con in tasca quattro missili terra-terra perchè non si sa mai!
Quando vado al cinghiale giubbottino tattico.
 
R: Cartuccera o in tasca

R: Cartuccera o in tasca

Quando vado a tordo cartuccera/patroncina piu una cinta du stoffa alla quale ho fatto cucire due sacchetti di panno ai lati. A becche o fagiani trisacca con apposita cartucciera cucita in entrambe le tasche (10 a sx e 10 a dx) penso che per questo tipo di caccia 20 cartucce più tre nel fucile bastano e avanzano pure

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Cartuccera o in tasca

La cartuccera la porto ma poi metto sempre qualche cartuccia in tasca.Questo quando sono con il cane.Se vado a tordi le cartucce le porto dentro lo zainetto e ne metto qualcuna in tasca.Infatto ho due cartuccere ma tutte regalate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto