Re: consiglio su nuovo acquisto

l'anno scorso invece, dopo tanti sacrifici e accumuli mi son fatto un montefeltro cal 20 nuovo canna 65 °°° strozzatura fissa ed è un piuma....
secondo me è una scelta azzeccatissima con la 65 ***, si può cacciare di tutto, meno ingrullimenti con gli strozzatori, che in generale leggo siano di pessima qualità, verità o leggenda????... mahh!! io sinceramente stento un po a crederci...cmq io sono per le fisse sempre, sperando sempre che la benelli in questo caso faccia le cose a modino.. non capisco come mai nei semiautomatici beretta siano sparite le strozzature fisse .
 
Re: consiglio su nuovo acquisto

Guarda se ti piace il vinci,prendilo è un ottimo acquisto....... altrimenti molto bello è il crio o se ti piace il polimero il crio comfort
 
Re: consiglio su nuovo acquisto

secondo me è una scelta azzeccatissima con la 65 ***, si può cacciare di tutto, meno ingrullimenti con gli strozzatori, che in generale leggo siano di pessima qualità, verità o leggenda????... mahh!! io sinceramente stento un po a crederci...cmq io sono per le fisse sempre, sperando sempre che la benelli in questo caso faccia le cose a modino.. non capisco come mai nei semiautomatici beretta siano sparite le strozzature fisse .

perchè sui tester provando, una canna con strozzatura mobile ed una fissa hanno le stesse %, poi si sà la gente dalla propria arma vuole tutto, quindi la maggior parte dei cacciatori(soprattutto giovani) acquistano canne con strozzatura mobile, per spaziare e buttarsi in nuovi tipi di caccia, che può essere dalla piccola migratoria agli anatidi, tipo per esempio chi possiede una canna 71 camerata 76 quindi magnum, con strozzatori interni, può sparare sia il tordo,l'allodola come anche frullino e germano,colombaccio,quant'altro....però secondo me per una questione di balistica, cioè intendo associare la cartuccia con le temperature e tutto, io preferisco la strozz fissa, almeno se non ammazzi cambi cartuccia, invece con gli strozzatori hai 2 incognite o lo strozzatore..oppure la cartuccia...poi questo è un ragionamento personale e poi parlo per esperinza..ciao a tutti!!!e scusate se ho fatto il tema:)
 
Re: consiglio su nuovo acquisto

grazie x le risposte
faccio caccia alla stanziale e poi alla migratoria, allodole da capanno
 
Re: consiglio su nuovo acquisto

Ciao , se vuoi solo Benelli il crio non è male, sono ottimi fucili , io l'ho regalato il mio benelli sant etienne non mi ci trovavo, cmq poi stà a te valutare anche in base alla caccia che ci fai ,e quindi puoi decidere sulla lunghezza delle canna e gli strozzatori da acquistare.

Ciao
Riccardo
 
Re: consiglio su nuovo acquisto

Se riesce veda di prenderne uno usato in cal. 20 non la tradirà mai, solo che.....
il Benelli 201 ha alcune caratteristiche difficilmente paragonabili ai fucili che attualmente sono commercializzati dalle varie industrie di armi, senza parlare della qualità degli acciai utilizzati, foratura, ecc.
Le volevo fare una piccola carrellata di cose che potrebbero aiutarla ad effettuare delle scelte oculate e specifiche.
1) Il fucile standard si presenta con una piega 55 e con poco vantaggio.
2) Canna *** con rosata stretta e concentrata, ( ho la certezze pratica, mezzo che abbatte animali (piccole ,medie e grandi dimensioni) oltre i 35m
3) Fucile che difficilmente inceppa , a volte solo con cartucce < 24grammi.
5) Ben bilanciato e di facile manutenzione e pulizia
6) Pezzi di ricambio di difficile reperibilità.
7) Arma da essere usata da cacciatori esperti, altrimenti si rischia una montagna di "padelle".
8) Ama cartucce buone e non sempre rende con le attuali cartucce commerciali a meno che non si effettui una ricarica casalinga.
9) Arma che non svaluta commercialmente
10) Arma che se usata da mani esperte diventa imparagonabile, a volte ha fatto neri diversi calibri 12.
a parte queste mie personali impressioni e mi scuso con voi tutti senza voler far nascere discussioni inutili e futili.
IL Benelli crio gode di giovinezza e meccanica diversissima in quanto anche se INERZIALE ha testina rotante e funzionamento con caratteristiche molto dissimili dal NONNO 20, comunque OTTIMa arma in tutti i calibri disponobili.

un saluto cordiale a tutti
piter1
 
Ultima modifica:
Re: consiglio su nuovo acquisto

Salve
Vorrei acquistare un nuovo automatico Benelli, solo Benelli xche' mi sono sempre trovato molto bene

ottima scelta!!! comunque come dice riccardoF dipende che caccia pratichi, i benelli sono tutti buoni belli ed equilibrati, io ne ho due, uno che ha quasi la mia età montefeltro super 90 cal 12 con strozzatura esterna originale benelli(regalato) solo un pò pesante.. l'anno scorso invece, dopo tanti sacrifici e accumuli mi son fatto un montefeltro cal 20 nuovo canna 65 °°° strozzatura fissa ed è un piuma..dicci un pò che caccia pratichi e noi ti sapremo consigliare..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto