un anno fà Berlusconi ne sarebbe uscito con le ossa rotte, la sinistra lo sapeva, ma Pierferdi avrebbe votato la fiducia al golpe democraticamente organizzato dal presidente, il pdl piuttosto che la tranvata elettorale s'è adeguato ed il pd non avrebbe potuto fare altrettanto perchè altrimenti sarebbe stato chiamato in causa come artefice del default dell'italia se non sistemava lo spread. Il prof è stato chiamato dall'europa ed esclusivamente sul fronte mercati ha fatto quanto richiesto a spese delle aziende fallite, dei disoccupati aumentati, della miseria elargita a spron di tasse ed ancor peggio a spese di chi disperato a preferito porre fine all'esistenza. Oggi come allora Grillo ne sarebbe uscito trionfatore.

- - - Aggiornato - - -



Nel 1990 il debito pubblico era il 95% del Pil oggi sopra al 120% .

Allora il golpe c'è stato...lo spred era una scusa in quel momento votava mezza europa compreso nazioni che se la passavano peggio di noi e le cose non sono peggiorate perchè hanno fatto le elezioni politiche...la verità è che la sinistra era ed è incapace di fare il salto di qualità socialdemocratico e questo lo stanno pagando e lo pagheranno i cittadini italiani...i tentativi di trasformare il bipolarismo in un più sano bipartitismo sono tutti naufragati...casini fini i maggiori artefici...ora che iddio ce la mandi buona...troppo comodo dare la colpa di tutti imali al cavaliere chiamandolo con tutti gli epiteti più efferati...anche su questo forum c'è gente acefala che in ogni post non fa altro che insultare l'uomo...poveri frustrati dalla vita che vogliono a tutti i costi trovare un capro espiatorio per le loro frustrazioni...non mi riferisco a te, meglio precisare non si sa mai.
Il debito pubblico non è uno spauracchio da cui stare alla larga...il suo rapporto col PIL dipende da due fattori appunto dal debito e dal PIL...per cui il rapporto può scendere o riducendo il debito o, meglio, facendo crescere il PIL...tuttavia, al di là di questo tutto dipende dalla credibilità di sostenere quel debito...il giappone è al 230% del debito sul PIL e proprio oggi ho sentito che sta avviando una politica di crescita...ma il giappone produce beni altamente concorrenziali destinati all'esportazione, mentre noi cerchiamo al massimo di rilanciare i consumi interni.
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Io voglio solo sapere se c'è qualcuno che ha un programma decente per la situazione in cui viviamo e non sia contro la caccia. E' chiaro che la mia scala dei valori non inizia dalla caccia, anche se per me la caccia è molto importante, e quindi desidero e pretendo che il partito per il quale vado a votare si esprima su questa questione. Io voglio essere europeo ed andare a caccia come vanno gli altri paesi in Europa. Prova a guardare la Francia, La Spagna, il Portogallo, la Grecia, ecc... Io vorrei che qualcuno si impegnasse a difendere anche i nostri diritti di cacciatori.
Chiaramente prima di tutto la mia famiglia, il lavoro e poi la caccia.......
Saluti Max

Bo... forse e dico forse l'unica soluzione sarebbe quella di votare partiti piccoli esterni alle coalizioni... tipo il PIN o FN.
Io comunque non voto nessuno perché attualmente nessuno pensi sia in grado di rappresentarmi... ma di sicuro non voterei mai e poi mai la sinistra!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

io andrei a votare soltanto se si ripresentasse il P.N.F. (PARTITO NAZIONALE FASCISTA) e a quelli che sostengono che una dittatura non servirebbe a niente, gli chiederei se secondo loro questa é democrazia, e se quella dittatura, impressa nei libri di storia, potrebbe essere peggio di quella dei giorni nostri, dove il popolo non conta niente, figuratevi il singolo cittadino...
scusate lo sfogo, ma sentire che ancora qualcuno si pone il problema per chi votare, significa che é disposto a subire di tutto, dai nostri governanti, e la cosa mi fa inc@zz@r& da morire....
 
Che ne so...pensavo + 4% di suicidi !

Quelli arriveranno dopo.... se vincesse davvero bersani si alleerà con monti e quindi per noi poveri diavoli continuerá questa austerity assurda voluta dai tecnocrati europei e dalla culona krauta!!
Allora si che andremo a caccia per mangiare... :p
 
IL vero vincitore di queste elezioni debbo dire che e' ..... IL POPOLO ITALIANO.

Non importa chi o cosa si sia votato, ma ha vinto la stra-inca@@atura nei confronti di questa politica del ca@@o.......

La gente e' stanca, stufa, avvilita, demoralizzata e senza soldi (tranne qualche eccezione)..... si sente senza futuro.... non vede prospettive ne per loro stessi ne per i loro figli e/o nipoti...e questo e' un dato di fatto.

Il futuro cari amici e' un centro democratico moderato, una sorta di vecchia DC del XXI° SECOLO (solo per il senso buono della parola DC che ne evoca).

Giriamola come ci pare e dove andiamo a cascare? Li'........

Eppoi diamogli un freno alla Kulona sgrifa krauti a tradimento..... ormai il servo zerbino a capo della Bilderberg per fortuna l'hanno ridimensionato ....(diamogli il gessetto e la cimosa e che torni a fare il professorino anemico e acido qual'è)

Siamo in tante nazioni a questo punto (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda e marginalmente anche l'Olanda e a breve la Francia) che hanno capito che lo strapotere di assoluto rigore in questo momento di crisi mondiale e' come voler spegnere il gas del fornello di cucina con una stagna di benzina!!!!!!!

La Germania senza zerbini non e' in grado di comandare una ceppa... e soprattutto non trarre piu' profitti da questa economia schifosa nata solo per poter azzerare la dignita' di un popolo, la dignita' delle persone a vantaggio di alcuni forti poteri.....

E qui mi fermo......
 
Enzo rispetto eccome chi ha dato il voto al pdl ...rispetto anche quelli che l'hanno dato a Vendola... fai te! Nella mia vita credo di aver votato a sinistra solo a livello locale e probabilmente una volta... Il punto è proprio questo, se fossi svisceratamente di sx forse sarei meno icavolato con questa finta destra fatta di papponi che ci ha preso per il sedere in modo vergognoso. Lo stato meno invasivo e più snello, una distribuzione dei prelievi fiscali fatta in modo diverso...tutte belle cose che agogno anch'io... ma quando mai ce le hanno fatte vedere sti disgraziati!?!?! è dal 94 a ora che ci speriamo Enzo.... e non è successo nulla! Anzi... Dalla sx sapevo cosa aspettarmi... questi invece me l'hanno piantato nel sedere esattamente come dalema ha fatto con quelli che credevano nella sx.
Per questo ho fatto a TE quella domanda.... mi pari uno sanguigno e usando la sinistra solo per sparare, non so come fai a non essere incaxxato! Per il resto rispetto il parere di tutti ma ero curioso di domandartelo!:) un saluto!
 
Ars, i conti in tasca al M5S
"Rinunciamo a oltre il 70%"
di Mario Barresi
Mentre a Roma si discute di restituzione dell'indennità, ecco come funziona in Sicilia. A ogni deputato 2.500 euro al mese, più circa mille di spese certificate. Cancelleri: "Niente benefit, tranne le spese per lo staff del gruppo"

C’è una piccola spy story da raccontare, prima di fare i conti in tasca ai grillini di Sicilia. Domenica, in un lancio d’Ansa delle 19,47 si legge un retroscena sull’assemblea dei neo-parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle riuiniti in un albergo di Roma, in cui, mentre si discuteva di come restituire parte dei mega-stipendi di senatori e deputati, qualcuno dei presenti avrebbe ammonito che «in Sicilia è stato fatto un errore e gli eletti hanno dovuto rimettere i soldi di tasca loro». Con la naturale curiosità del caso, La Sicilia chiede riscontro al capogruppo del M5S all’Ars. «Ovviamente non è vera», ci risponde via mail Giancarlo Cancelleri. Che poi però, per telefono, chiede notizie agli attivisti siciliani presenti all’incontro romano. E scopre che quella frase è stata sì pronunciata, «ma da nessun siciliano, forse da un’eletta in Calabria, che parlava per sentito dire». Eppure il fatto che all’esterno qualcuno sapesse cosa si diceva in un incontro a porte chiuse fa insospettire il servizio di vigilanza, portando a una scoperta: «Un microfono wireless che è stato trovato e disattivato», ci racconta - fra il divertito e lo sconcertato - lo stesso Cancelleri. Ma, al di là dell’episodio, la risposta del gruppo all’Ars è la stessa: «Il sistema della restituzione dell’indennità, dopo l’iniziale rodaggio, funziona a perfezione», giura Cancelleri. Che tira fuori le carte. A partire dall’ultimo mese disponibile - febbraio - in cui ha percepito 3.582 euro, «di cui 2.500 come quota dell’indennità base e il resto dalla diaria della quale ho trattenuto soltanto i rimborsi puntuali, ovvero quelli di cui presento documentazione, come trasporto, affitto ed eventuali trasferte». Cancelleri a dicembre 2012 aveva trattenuto 479 euro per la benzina (1.524 chilometri certificati sull’asse Caltanissetta-Palermo), più 230 euro per il b&b dove ha alloggiato a Palermo. «Ma così facciamo tutti, con documenti disponibili sul sito 5 stelle Sicilia». Questo il dettaglio delle ‘rinunce’: «Dopo il primo mese in cui le abbiamo incassate e poi restituite, abbiamo firmato i moduli per la rinuncia a due voci non obbligatorie come l’indennità di mandato parlamentare, circa 13mila euro a testa ogni quattro mesi per mancati portaborse e segreterie sul territori, e all’indennità per il trasporto su gomma». Anche i deputati che hanno diritto a indennità aggiuntive di carica hanno rinunciato.

ragazzi saranno anticaccia...pero' finora sono gli unici a farlo
 
altro k governo di larghe intese
questo presidente è stato eletto da un grande inciucio tra destra e sinistra
saranno contenti chi li ha votati
mi vien da riderfe x le prossime elezioni a mio parere abbastanza a breve distanza

L'elezione di un Presidente della Repubblica è sempre un inciucio......Grillo ha gridato allo scandalo quando qualcuno dei suoi ha votato per Grasso presidente del Senato...
Allora secondo il tuo punto di vista se il PD o il PDL votava x Rodotà questo non era un inciucio???
Secondo il mio punto di vista dopo 50 e passa gg di totale stallo bisognava far subito un Presidente della Repubblica e subito un Governo che faccia pochissime cose essenziali e subito....
Il M5S ha avuto la sua possibilità di far pendere l'ago della bilancia dalla sua...ha declinato..ora tocca agli altri...
Son d'accordo con te...le elezioni non sono lontane....e l'esito dipenderà molto dai prossimi 4-5 mesi...

- - - Aggiornato - - -

...golpe a roma...è finita la democrazia!!!


Son parole tue o le hai copiate dal tuo capo???
 
Pap ti esprimo la mia sui 5Stelle.... Come sai NON condanno chi li ha votati... anzi meglio loro di tanti altri voti dati! Al di là di quello che pensano e che vogliono fare la paura mia e che era una paura anche per Grillo era che facessero un botto ancora più grande. Grillo sapeva che se avessero avuto una maggioranza da qualche parte sarebbe stato un casino, non hanno ancora l'esperienza per governare come movimento e lo sanno bene. Il ruolo invece che ora gli compete è perfetto, opposizione (..e che opposizione con i numeri che hanno) che permetterà loro non di essere propositivi ma di poter far passare cose "giuste" o che riterranno tali e bloccare invece le porcate. Con questi equilibri Redditometro, studi di settore, leggi adpersonam... difficilmente passano. Per concludere: li vedo eccome in un sistema politico normale... e stanno ancora meglio in un sistema totalmente ANORMALE come quello in cui ci troviamo.

- - - Aggiornato - - -

IL vero vincitore di queste elezioni debbo dire che e' ..... IL POPOLO ITALIANO.

Non importa chi o cosa si sia votato, ma ha vinto la stra-inca@@atura nei confronti di questa politica del ca@@o.......

La gente e' stanca, stufa, avvilita, demoralizzata e senza soldi (tranne qualche eccezione)..... si sente senza futuro.... non vede prospettive ne per loro stessi ne per i loro figli e/o nipoti...e questo e' un dato di fatto.

Il futuro cari amici e' un centro democratico moderato, una sorta di vecchia DC del XXI° SECOLO (solo per il senso buono della parola DC che ne evoca).

Giriamola come ci pare e dove andiamo a cascare? Li'........

Eppoi diamogli un freno alla Kulona sgrifa krauti a tradimento..... ormai il servo zerbino a capo della Bilderberg per fortuna l'hanno ridimensionato ....(diamogli il gessetto e la cimosa e che torni a fare il professorino anemico e acido qual'è)

Siamo in tante nazioni a questo punto (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda e marginalmente anche l'Olanda e a breve la Francia) che hanno capito che lo strapotere di assoluto rigore in questo momento di crisi mondiale e' come voler spegnere il gas del fornello di cucina con una stagna di benzina!!!!!!!

La Germania senza zerbini non e' in grado di comandare una ceppa... e soprattutto non trarre piu' profitti da questa economia schifosa nata solo per poter azzerare la dignita' di un popolo, la dignita' delle persone a vantaggio di alcuni forti poteri.....

E qui mi fermo......

....l'Europa è un'altra grande sconfitta di queste elezioni:)
 
Sto guardando l'intervista a Giannino su la7 e ed è imbarazzante.. Due lauree ed un master mai fatte.. Il cavallo di battaglia del suo programma è la meritocrazia e la trasparenza...!! lui si arrampica sui muri dicendo che lo ha fatto perché ha avuto una vita povera e poi perché essendo intelligente poteva mettere in difficoltà gli interlocutori... W la trasparenza e il merito!! Come si fa a pensare di dargli il voto????

Ho seguito la discussione (durante la pausa della partita) e la Bignardi continuava a fare sempre la stessa identica domanda al posto di fare una discussione costruttiva per il futuro.

Ammiro il gesto di Giannino anche se mi dispiace sia successo per una cosa banale del genere, se tutti i politici prendessero il suo esempio il pdl e coalizione cesserebbero di esistere immediatamente.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

non esageriamo,non puoi paragonare berlusconi a bersani,ne politicamente,ne moralmente.
Bersani è una sicurezza,berlusconi purtroppo no.



Questa è la barzelletta del giorno !
Bersani una sicurezza !!!!! Aahahahahha !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fantastico...
L'unica sicurezza che ci garantisce è una Assoluta fregatura con nuove tasse e la patrimoniale sulla casa che abbiamo comprato col nostro lavoro !
Per il resto è vetero in tutto e si porta dietro il peggio dei democristi e comunisti che volevamo in fretta dimenticare.
 
io spero che gli m5s vadano tutti affan...come dice lui e con loro chi li vota non dimenticate che siamo Cacciatori e queste facce di **** ci vogliono ESTINGUERE vada affan..anche il PD che a siena ci sta facendo la lotta contro e il PDL che con la **** ci rema contro FANC TUTTI PORCA ******* e si continua a DORMIRE e farci trattare da **** e le AAVV non muovono un DITO !!!SVEGLIAMOCI PORCA TROtaaaaaaaa
 
Ultima modifica di un moderatore:
...hai ragione ma spero anche che mio zio, come il papà di tanti altri ragazzi che sono stati messi fuori da una azienda a 51 anni(dove lo trovi un altro lavoro?) possano percepire un REDDITO DI CITTADINANZA(come nei grandi paesei europei) che gli permetta di fare una vita dignitosa per almeno 3 anni e poter dire ai suoi 2 figli, ok stasera papà vi porta in pizzeria, e non piangere in una camera della casa pensando di non poter nemmeno pagarsi la spesa!!!!
...vedi!!! ..opinioni diverse, amo anch'io tantissimo la caccia!!!!!!

Non lo metto in dubbio che ami la caccia...ma i conti??????? Giovà ognun adda fà u mestier ca sap fà...se restituire l'IMU sulla prima casa costa poco meno di 4 miliardi di euro, quanto costerebbe il reddito di cittadinanza?????????????????? per non parlare che la restituzione dell'IMU avverrebbe solo una volta, mentre il reddito di cittadinanza sarebbe una voce passiva permanente del bilancio dello Stato.
 
sondaggi:

Partito Democratico primo partito sia alla Camera che al Senato. La coalizione di centrosinistra guidata da Pierluigi Bersani raccoglie il 34,5 alla Camera e il 37 al Senato. Quella di centrodestra alla capo della quale si trova Silvio Berlusconi raggiunge il 29 alla Camera e il 31 al Senato. Il Movimento Cinque Stelle raccoglie il 19 per cento alla Camera e il 16,5 al Senato. Scelta Civica per Monti raggiunge come coalizione il 9,5 alla Camera e come lista unica il 9 al Senato. Sono i dati principali degli instant poll di Tecnè per SkyTg24.
 
non capisco perche' i 5* non possano essere parte di un sistema politico ''normale'' per molti di voi... :la sx ha la maggioranza alla camera ...bene faccia il suo governo poi di volta in volta si cerchi il voto in senato (evitando di fare c...ate che gia' ne ha fatte troppe) certo cosi sara' piu' difficile fare le solite porcate
pap



Mario

E' semplice la risposta..... Grillo non si allea con nessuno.....

Che in Sicilia ci sia una situazione "eterogenea" dovuta a fattori contingenti, non significa che a livello nazionale il tutto si possa o debba ripetere.

Con i suoi ideali difficilmente un colore bianco potra' diventare nero o viceversa....... quindi cosa potrebbero mai legiferare insieme?

Invece i due schieramenti tradizionali (PD e PDL), tolti i capoccioni e i tribuni vecchi ed obsoleti, potrebbero coesistere, dando esito a quel centro moderato propositivo da me pocanzi detto.....

Mia opinione Mario, per carita', sono un impiegato e non un politico....quindi....

Ciao
 
Ciao Pennino... Io non ti biasimo per quello che voterai...voterò diversamente da te ma ti capisco. Mi togli solo una curiosità? Diventerai attivista nel M5S? Non vuole essere una provocazione...ma una domanda seria. Un saluto
...se oltre a dare il voto si tratterà di scendere in campo...non mi sono mai tirato indietro davanti ai miei impegni!!!
 
Comunque l'austerity voluto o meno dalla Germania è corretto, giusto, se dobbiamo mettere a posto i conti, però ci sono diversi modi per ottenerlo, quello di far leva sui soliti noti (il popolo) è quello più semplice e comodo (per loro).
 
IL vero vincitore di queste elezioni debbo dire che e' ..... IL POPOLO ITALIANO.

Non importa chi o cosa si sia votato, ma ha vinto la stra-inca@@atura nei confronti di questa politica del ca@@o.......

La gente e' stanca, stufa, avvilita, demoralizzata e senza soldi (tranne qualche eccezione)..... si sente senza futuro.... non vede prospettive ne per loro stessi ne per i loro figli e/o nipoti...e questo e' un dato di fatto.

Il futuro cari amici e' un centro democratico moderato, una sorta di vecchia DC del XXI° SECOLO (solo per il senso buono della parola DC che ne evoca).

Giriamola come ci pare e dove andiamo a cascare? Li'........

Eppoi diamogli un freno alla Kulona sgrifa krauti a tradimento..... ormai il servo zerbino a capo della Bilderberg per fortuna l'hanno ridimensionato ....(diamogli il gessetto e la cimosa e che torni a fare il professorino anemico e acido qual'è)

Siamo in tante nazioni a questo punto (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda e marginalmente anche l'Olanda e a breve la Francia) che hanno capito che lo strapotere di assoluto rigore in questo momento di crisi mondiale e' come voler spegnere il gas del fornello di cucina con una stagna di benzina!!!!!!!

La Germania senza zerbini non e' in grado di comandare una ceppa... e soprattutto non trarre piu' profitti da questa economia schifosa nata solo per poter azzerare la dignita' di un popolo, la dignita' delle persone a vantaggio di alcuni forti poteri.....

E qui mi fermo......

Perfetto marco!!! La penso così anche io... ;)
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

:confused: Mi rivolgo a tutti voi poichè io sono in confusione totale; il mio primo istinto sarebbe di abbandonare questo paese di c..ca andarmene in Spagna o Portogallo oppure Francia dove le caccie tradizionali resistono difronte a qualsiasi attacco (caccia a 60 specie di cui molte da noi proibite, deroghe per cacciare in febbraio ed anche in marzo ai colombacci; caccia con reti, vischio, trappole, .... tutto legale) e noi siamo quì a mangiarci il fegato pert la caccia in deroga agli storni ed ai passeri, che apre e chiude come se fosse una lampadina dell'albero di natale.
Ma io amo troppo questo paese e quindi vorrei poter continuare a viverci. Aiutatemi ed aiutatevi a capire chi può difenderci ed essere degno del nostro voto; oggi come oggi non ci capisco più niente; Centrodestra/PDL con la Brambilla che ci attacca in ogni modo?? Centrosinistra/PD che tende a rinchiuderci in recinti protetti ed a pagamento?? IDV che si dichiara pro caccia ma il cui leader non è più credibile??? Movimento a 5 stelle che porterebbe l'Italia nel caos totale???
Aiutatemi per favore; abbiamo il tempo necessario fino a Marzo o Maggio per farci un'idea precisa.

Vorrei precisare solo una cosa: l'IDV non è affatto favorevole alla caccia anzi, il ns onorevole Di Pietro ex bracconiere, ex cacciatore ora si è schierato contro la caccia, probabilmente per cercare qualche voto in più tra gli animalari, e poi Zanoni che perde il tempo nel parlamento europeo con filippiche contro la caccia, quindi non mi sembra affatto che tale partito sia a favore della caccia. Come ha scritto gia qualche nostro collega puoi votare i meno peggio, certo che è difficile trovarlo!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Nello sconcio generale della politica italiana la discesa di Berlusconi è un ulteriore offesa all'intelligenza degli italiani.....



P.s
Tutti i Capi di Stato appena appresa la notizia della nuova candidatura del Nano di Arcore lo hanno chiamato mettendo in chiaro di non avere nipoti di sesso femminile.....




Almeno il putt@niere va a donne il tuo amico orecchietta pugliese... invece.
I capi di stato uomini hanno deciso di non raccogliere in sua presenza nulla che è caduto per terra...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto