Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Adrenalina a 1000..... il buon vecchio amico cacciatore dice ormai da ogni anno, che i primi tordi arrivano se tutto va bene la prima di Ottobre, ma questo fresco pungente del mattino mi ha fatto definitivamente decidere che domenica all'alba sara' il mio primo giorno ... mi prudono le mani da paura !!!!!1
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lo zero piu' assoluto di tutto! mercoledi e sopratutto giovedi tenetevi pronti! fate ristabilire il tempo e poi vedrete...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc3 arezzo stamani pochi tordi e tanti colombi ...a centinaia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Sabina, non ravviso passo di tordi e merli. Discreto lo spollo; lungo i fossi e tra gli ulivi schizzano diversi bottacci certamente arrivati nei giorni scorsi. Viste un paio di puntarelle di frosoni e qualche fringuello.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si, pemi il tasto "detail". però anche a me piaceva di piú prima quando gli indirizzi erano subito visibili. cosí è troppo macchinoso, suggerisco all'amministratore di tornare all'antico.

Quoto anche io, meglio prima.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani cacciato fino alle 9 e 30,causa partenza per viaggio (turistico e nn venatorio) alle 13 di oggi pomeriggio. fatto un colombaccio tirato a un altro paio! sfiga vuole che mentre venevo via ho anche forato la macchina!! cmq se ne riparla sabato prossimo! bona!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata deludente vento di grecale che avvolgeva le piante teso ugualmente ma alle 8.00 steso per vento e freddo - 1 ° insopportabile CAPPOTTO nn ho visto volare un animale di nessun genere la desolazione più assoluta [sweatdrop.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc siena 19 finalmente non c'e' piu' neve dove di solito caccio io ieri e oggi gran movimento di sasseli e cesene buon carniere volevo inserire le foto ma non mi riesce se qualcuno mi puo' aiutare dicendomi come si fa' lo ringrazio antcipamente ciao fabio
 
stamattina avvistati diversi bottacci fermi tra nebbia e pioggia su appennino tosco emiliano(firenzuola)!BELLIIIIIIIII!!! [joie.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ha8e3yqy.jpg
in diretta dal rientro aspettando i tordi... Si spera! Ps. La tecnologia ha fatto passi da gigante

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

MA che sei do ieri?
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche stamattina spollo più che scarso, fatti 2 tb io e 3 il mio amico.......ieri mattina peggio, solo 2 io......la cosa assurda è che a parte quei 5 minuti allìalba poi non si sentono più fucilate in giro, sembra caccia chiusa.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri un bellissimo germano reale maschio


claudio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata molto bella visti tanti tordi dal mare pero ad altezze stratosferiche fatti una 15 staccatti dalle stelle con canna da 81 1 stella colombacci alle stelle domani spero in meglio ma mi sa che tanti tordi sono entrati perche hanno la perturbazione al kulo
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC 18. Ieri fatto 1 colombaccio io e 2 mio fratello, ma dov'ero io ce ne sono pochi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Secondo me quello che influenza di più il passo è l'urbanizzazione, dalle mie colline si vede come non sia un pezzo di terra con un edificio nei paraggi hanno costruito dappertutto senza una logica non ci sono zone residenziale hanno costruito dove capita e in questo modo oltre a ridurre sensibilmente il terreno cacciabile secondo me influenzano la permanenza dei migratori.
Per fortuna ci sono realtà diverse ad esempio in Puglia dove ci sono ampissimi spazi dove poter andare a caccia in tranquillità e dove possono fermarsi gli animali.... ettari e ettari di terra senza edifici e strade un sogno....

condivido in pieno la tua teoria...le case in 20 anni si sono triplicate e sono stati chiusi i più bei posti di caccia(agro romano su tutti)quindi purtroppo dobbiamo accontentarci di queste eccezionali entrate di animali una tantum.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Passo Inesistente ,quest' anno è proprio da dimenticare.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrati da poco da un giro fatto con mio fratello, fatti 1 tb da me ed un allodola da lui, ma abbiamo anche padellato abbastanza... :)
Se non piove si riprova un giretto domani mattina...

Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrato adesso, oggi ATC 17 come al solito uscita a colombi, buona presenza di animali purtroppo non tanto curanti al gioco, comunque non ci possiamo lamentare raccolti 14 in due in un appostamento.
Domani si riprova ma si ritorna nella 18....nebbia permettendo...
Ciao, Simone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sembrerà strano ma noi di rientri ne abbiamo tantissimi in rm2 allo spollo escono sparpagliati ma al rientro le affilature sono dettate dal vento .

- - - Aggiornato - - -

sembrerà strano ma noi di rientri ne abbiamo tantissimi in rm2 allo spollo escono sparpagliati ma al rientro le affilature sono dettate dal vento .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013


Un pò più di impegno caro Sifu, dopotutto sei un cinquantenne quanto me, dovresti conoscere posti a josa in oltre trenta anni di caccia, ma se ho capito bene ci vai poco a caccia, conosco tanti posti nel Lazio, in Toscana ed in Abruzzo, quelli abruzzesi ormai li ho rimossi da 20 anni troppo complicato con gli atc, molti posti favolosi sono ormai nei parchi, specialmente in quello dei Lucretili, io te li potrei insegnare un pò di posti nella sabina e frusinate e lo farei volentieri, ma ho smesso di correre dietro i tordi faccio altre cacce quasi tutte in Toscana e alto viterbese, se vuoi ti faccio qualche piantina si google heart e te la mando in MP, ma te li devi trovare da solo. Dimmi tu.

Complimenti Gianni, io sono di pesaro, da noi non si spara piu' un colpo, ho fatto il tesserino per il chietino lancianese ma qnon ci sono mai andato quest' anno, anno scorso tre volte ma con risulyati abbastanza scarsi. se hai delle dritte e qualche posto da consigliarmi te ne sarei grato, se non puoi grazie lo stesso. Stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto