Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

[Fi Atc5 stesso posto di ieri, visto e fatto solo 1 tordo allo spollo, movimento di colombacci già dalle 7e30. alle 8 sono andato a lavoro, ma la giornata mi sembrava un po' peggio di quella di ieri.
Amico mi riferisce grandi numeri ai colombacci zona Volterra, anche lì tordi assenti...

O dove sono tutti e sti colombi io a serrazzano il capanno di fronte a me stamani ha tirato una cartuccia ieri alle 12.30 una scarica una volta, e basta e bada bene quello e' un capanno dei migliori ... stamani io ho visto un po di tordi , pochi e al contrario andavano in mare , colombacci un branco alle stelle una 40 ina ....tra tutti a volo e al capanno si sara' tirato 50 fucilate tra il si e il no. Un po di fringuelli anche quelli al contrario.
Io di lassu' vedo Piombino e il mare e quando entrano e un c'e' storie e si vedono a me e un mi sembra che passi tutta cotesta roba.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

visti una quindicina di tordi
tordele 1+3 3 a fermo a 50 metri su un pino che trillavano a tutto foo
fringuelli molto bene ma nn ancora al top
colombacci visti 7-8 volte stamani max 16 pazzi e di pome 6+1+11+1+3+1
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io sono stati in più posti e tutti posti buoni infatti di tordi ne sono passati una marea ma a parte lo spollo e il rientro tutti gli altri tordi erano abbondantemente fuori tiro, ora io non sono proprio uno sprovveduto e se io non tiro una botta e tutt'intorno sparano qualche magagna c'è.
A me non frega niente se gli altri usano il richiamo ma almeno non venite a vantarvi.... un po di rispetto e che cazz@....

comunque questo dei richiami elettronici e' il minimo...ho sentito di persone che gli sparano a notte con il faro, o che mettono le reti, di Onesti cacciatori ce ne sono pohi...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

O ma lo sai che mancava davvero una posta?! Cmq quando andate anche in settimana tu me lo puoi anche dire vengo volentieri eh!
ma allora vedi mi potevi chiamare. Se il problema sono i posti segreti, faccio il viaggio bendato :D .....
 
Re: Radio migratoria "centro&qu ot; 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro&qu ot; 2012/2013

svegliato e pioveva optato per il lavoro speriamo in domani questo tempo a rotto le pa,,,,e [banghead.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche oggi mi sono diveritio!!!
raccolti 18 pezzi, 2 persi ed uno sbagliato!
quest'anno per i bottacci è una super stagione, peccato scarseggino i merli!!!!
:D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

con i richiami
Ecchecavolo non scrivo mai dei carnieri anche perchè sono sempre nella media che vedo scritto qua cacciando da soli o in coppia ma a leggere di te che fai sempre buone cose che con le gabbie in questo periodo fai poco o niente lo devo proprio dire un pò scherzando un pò no......dopo ripetuti inviti ad alcuni forumisti .....vero Albarossa.......ed ultimamente a Pepo .....è giovane e giustamente avendolo contattato solo in mp sarà un pò titubante anche stamani sono uscito da solo col cane fatto 30m dalla macchina al margine del bosco parte la regina il cane probabilmente era sempre intento a fare i suoi bisogni comunque tra i rami e quasi al buio viene giù ed è la terza quest'anno poi fatto il solito giretto per macchierottole risultato 4 tb e2m ma se si era in due si poteva triplicare ......vanno via avantiii.......certo il posto è buonino e non andrebbe fatto conoscere ma da soli non sempre si fà come stamani.....alle 10,30 ero a lavoro sembra finalmente che per sotto le feste abbia trovato il paio speriamo che reggano gli uccelli......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM2 dopo due settimane a cinghiale( fatti tre ) oggi rientro da favola con mio figlio dentro un canalone 15 minuti di camminata dentro la macchia ma è valsa la pena

- - - Aggiornato - - -

RM2 dopo due settimane a cinghiale( fatti tre ) oggi rientro da favola con mio figlio dentro un canalone 15 minuti di camminata dentro la macchia ma è valsa la pena
 

Allegati

  • foto caccia 017.jpg
    foto caccia 017.jpg
    101.3 KB · Visite: 0
  • foto caccia 012.jpg
    foto caccia 012.jpg
    52.6 KB · Visite: 0
  • cell fede 003.jpg
    cell fede 003.jpg
    87.1 KB · Visite: 0
  • cell fede 004.jpg
    cell fede 004.jpg
    152.8 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata sempre molto molto tranquilla visto 1 colombaccio fatto 3 tordi ieri mattina e 1 al rientro ieri sera.....speriamo nella meta' del mese di gennaio.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi io e il mio socio non ci siamo fatti mancare niente, prima leggera nebbiolina poi vento e neve e per finire pioggia!!! A parte questo per il carniere non ci possiamo lamentare, raccolti 13 colombacci.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

@giuseppe70:
a me il tuo racconto è piaciuto moltissimo!!!!!

Comunque oggi abbiamo trovato qualche tordino, ma senza camminare!!!! :D
sempre io ed ezietto...sono 39!
le foto nell'apposito post in stanza protetta!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve a tutti, sabato dopo parecchio tempo si sono visti dei tb in appennino pesarese, posti nuovi abbastanza difficili ma alla fine raccolti una decina in due, domenica provato a colombacci ma non si e' sparato, la stagione volge al termine portandosi dietro parecchia malinconia.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Volterra, Stasera a casa stavo male.... allora girettino con il cane ...avvolte una becchetta anticipata .. becchetta niente ma milioni di fringuelli, fanelli roba da anni 70 meno male che qualcuno va dicendo che la migartoria E' IN SOFFERENZA " vadano in giro invece di scrivere ca..te accanto al caninetto. Colombacci da paura pero' altissimi qualche tordo fermo ma rispetto allo scorso anno stesso periodo molti meno ... i vecchi cacciatori oggi mi anno detto che tanti fringuelli e colombacci come stamani non se li ricordano . Io a serrazzano stamani be sembrava di essere in un altro mondo ...stranezze del passo .

- - - Aggiornato - - -

.

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti Io sono della zona del Chianti e parte due/tre tordi allo spollo non si è visto tutto questo muovimento di passo che state dicendo. Visti colombi tutti alle stelle.....
UN detto diceva cacciatori = bugiardi !
IN bocca al lupo per il weekend

Io un so te ma il compagno della mia collega e amici di capanno stamani zona siena a colombacci anno fatto un bel lavoro
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

a me va benissimo cosi'..... e mi sono proprio divertito...
8 tordi per me vanno piu' che bene , cara la mia GRILLA
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io oggi non sono potuto uscire ( ogni tanto lavoro ) ma mentre ero in officina ho vista la prima becca del anno e poi un infinità di tordi e merli , mi rodeva tanto ma poi ho pensato , va benissimo per chi sta in campagna e mi sono messo a lavorare .
se resta il 10 per cento di quello che è passato questi giorni è festa tutto l anno .
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rodolfo siamo in 2 visti una marea ma ad altezze siderali....chi rischia, spara tanto....cmq e' da mercoledi che entrano, secondo me il passo finisce oggi...manca qualche merlo ma a meno che quest'anno non ci sia una autentica invasione, il passo e' pressoche' finito...ciao!!!
Io sono stati in più posti e tutti posti buoni infatti di tordi ne sono passati una marea ma a parte lo spollo e il rientro tutti gli altri tordi erano abbondantemente fuori tiro, ora io non sono proprio uno sprovveduto e se io non tiro una botta e tutt'intorno sparano qualche magagna c'è.
A me non frega niente se gli altri usano il richiamo ma almeno non venite a vantarvi.... un po di rispetto e che cazz@....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

da venerdi il tempo da come dicono cambierà , domani spero che sarà un altra bella giornata , con parecchie prede e sicuramente qualche padella . evviva i tordi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ore 7 stavo andando al lavoro , dalla macchia vicino casa, silenzio totale , nemmeno uno sparo.Ha piovuto tutta la notte , ora il vento è però assente, menomale , mercoledi se calma il clima si ricomincia il tiro al bersaglio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina giretto vicino casa con qualche merlo più del solito, oltre ai tordi presenti nella media dell'anno. In due fatti 1 tb e 1 merlo, ma ho padellato un po' troppo...Visti anche uno storno e un paio di allodole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto